Pagine

venerdì 28 settembre 2012

JAGUAR F-TYPE PRESENTATA ALL’EVENTO DI PARIGI


La cantautrice Lana Del Rey ha cantato per l’occasione il suo nuovo brano ispirato alla F-TYPE
Jaguar presenta stasera la nuova sportiva F-TYPE. La nuova Jaguar F-TYPE rappresenta un ritorno al cuore dell’azienda: una sportiva due posti convertibile incentrata sulle prestazioni, l’agilità e il massimo coinvolgimento per il guidatore. La F-TYPE è la continuazione di una tradizione sportiva che dura da oltre 75 anni e comprende alcune delle più belle, emozionanti e desiderabili vetture mai costruite.
La vettura è stata presentata nello spettacolare scenario del settecentesco Musée Rodin. Dopo la presentazione, la cantante Lana Del Rey è salita sul palco e ha eseguito il nuovo brano “Burning Desire”, scritto appositamente per la F-TYPE nell’ambito della sua collaborazione con Jaguar. La canzone, contenuta nel suo nuovo album, è anche la colonna sonora di un cortometraggio che è stato prodotto in collaborazione con la Ridley Scott Associates.
Il cortometraggio, che avrà come protagonista Damien Lewis, candidato al Golden Globe e vincitore dell’Emmy Award, sarà proiettato all’inizio del 2013.
Kai-Lu Hsiung, Managing Director della Ridley Scott Associates ha dichiarato: ”Il cinema è una piattaforma innovativa per il lancio di questa vettura Jaguar e noi siamo molto entusiasti di lavorare a questo progetto. Sarà una storia veramente sorprendente e non vediamo l’ora di condividerlo con gli amanti del cinema e gli appassionati di auto di tutto il mondo.”

Jaguar F-TYPE
La focalizzazione sul coinvolgimento del guidatore e sulle prestazioni sportive della F-Type sono enfatizzate dalla disposizione asimmetrica “uno più uno” dell’abitacolo. Ciò si evidenzia con la maniglia di sostegno che scende nella console centrale dal lato del passeggero, delineandolo dal posto di guida.
Traendo ispirazione dalla cabina di pilotaggio degli aerei da combattimento, i comandi sono raggruppati a seconda della loro funzione. Un’ulteriore ispirazione aeronautica si può riscontrare nella leva del cambio SportShift a forma di joystick per la gestione della trasmissione ad otto rapporti. Le bocchette d’aereazione nella parte superiore del cruscotto si aprono solo se richiesto dal guidatore o tramite complessi algoritmi di gestione, rimanendo discretamente nascoste fuori dalla visuale nelle altre circostanze.
L’alluminio rappresenta una parte importante dell’impegno Jaguar per la sostenibilità ambientale, con oltre metà dei componenti dell’auto che proviene da metallo riciclato. Inoltre, la struttura della F-TYPE è stata solamente rivettata e incollata – questo processo di fabbricazione emette fino all’80% in meno di CO2 rispetto a un’analoga struttura in acciaio saldata. Jaguar sta anche lanciando un suo sistema di riciclaggio a circuito chiuso per i suoi fornitori, garantendo il riuso di tutti gli sfridi di metallo provenienti dal processo produttivo.
Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar ha dichiarato: “Jaguar è un membro fondatore del segmento delle auto sportive con una ricca tradizione che dura da oltre 75 anni, e nella F-TYPE abbiamo riacceso la passione. La F-TYPE non è stata progettata per essere una sportiva come tutte le altre. È una sportiva Jaguar – ultra-precisa, potente, sensuale e, soprattutto, sembra viva.”

Nessun commento:

Posta un commento