Pagine

martedì 11 settembre 2012

Fiat Professional al Salone Internazionale di Hannover 2012


 Dal 18 al 27 settembre si svolge la 64esima edizione del Salone Internazionale di Hannover, la più importante esposizione europea di veicoli commerciali e industriali. L'evento radunerà nella città tedesca i professionisti e le maggiori case costruttrici del settore. 
Tra le altre, Fiat Group Automobiles con il brand Fiat Professional che da sempre occupa un ruolo di rilievo nella vendita di veicoli commerciali leggeri nel mercato tedesco in quanto prima marca importatrice.
Ad Hannover Fiat Professional espone 10 veicoli, rappresentativi della gamma LCV più ampia esistente sul mercato - dai Van derivati dalle vetture allo Strada, dal Fiorino al Doblò Cargo,  dallo Scudo al Ducato Maxi - e più rispettosa dell'ambiente, ben 4 i modelli commercializzati con alimentazione a metano di primo impianto.
Il salone tedesco è dunque l'occasione giusta per scoprire sia le novità future sia i modelli che hanno rinnovato completamente la gamma di Fiat Professional: un'offerta che da sempre interpreta le esigenze dei clienti aggiornandosi in perfetta sintonia con le loro aspettative.

Protagonista dell'area espositiva è il nuovo Doblò Cargo XL, ulteriore specialità dalla famiglia Doblò che, con più di 500 versioni, combinando scocche, porte e motorizzazioni, vanta la più ampia gamma del segmento. 
La nuova versione "XL" offre misure analoghe a quelle della versione Cargo Maxi, consentendo un più agevole accesso al vano di carico grazie ai 1455 mm di altezza della porta posteriore e dei 1550 mm di altezza del vano di carico. Inoltre, grazie alle sospensioni posteriori bi-link, il veicolo è in grado di assicurare significativi carichi massimi ammessi sugli assi: 1.200 kg sull'anteriore e 1.450 kg sul posteriore. Pur mostrando valori tipici di segmenti superiori - compresa la volumetria di 5 m3 (5,4 m3 con sedile passeggero abbattuto) - il nuovo Doblò Cargo XL si conferma un veicolo attento alla riduzione dei consumi e al rispetto per l'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento