Pagine

domenica 30 settembre 2012

LEXUS HYBRID DRIVE a Forte dei Marmi



Lexus mantiene la leadership nel mercato premium delle full hybrid con 455.000 vetture vendute nel mondo e forte di tale dato è intenzionata a dotare, a partire dal 2013 in Italia, tutta la propria gamma di propulsori ibridi. L’obiettivo di Lexus è quello di essere la prima casa al mondo a offrire ai propri clienti una gamma esclusivamente full hybrid. Lexus è infatti, il primo e unico, produttore di auto di lusso a offrire una linea di modelli ibridi che comprende il primo SUV RX, la nuova e performante berlina GS, la LS, l’ammiraglia, ed infine la CT, la prima full hybrid del segmento C premium.
Grazie all’innovativa tecnologia Lexus Hybrid Drive (LHD) offre ai propri clienti la possibilità di distinguersi nello stile e, allo stesso tempo, convivere in armonia con la propria automobile contribuendo alla salvaguardia ambientale. L’equazione “lusso e ambiente” è diventata così, nel corso degli anni che hanno segnato l’esperienza del marchio, non solo un binomio possibile, ma un’accoppiata vincente.
videoreportage:

fotoreportage:


L’introduzione della tecnologia Lexus Hybrid Drive nel 2005 sull’ RX 400h, il primo SUV di lusso introdotto sul mercato, ha consentito di ridurre le emissioni e i consumi mantenendo inalterati gli standard elevati del brand in termini di piacere di guida, affidabilità e qualità delle proprie automobili con piena soddisfazione della clientela. I successi raccolti con l’introduzione della tecnologia full hybrid hanno convinto Lexus a proseguire il proprio percorso “green”. I modelli full hybrid si differenziano da quelli “mild hybrid”, perché in grado di funzionare in modalità solo elettrica (EV) e dunque in totale silenziosità e in completa assenza di emissioni nocive garantendo un’esperienza di guida straordinariamente uniforme, silenziosa , coinvolgente, con minori consumi e senza privarsi del piacere di elevate prestazioni. La trasmissione elettronica a variazione continua propria della tecnologia Lexus Hybrid Drive offre un’accelerazione omogenea e lineare migliorando le prestazioni e la raffinatezza di una trasmissione convenzionale. Nuovi standard in termini di silenziosità e vibrazioni, attraverso migliorie aerodinamiche, minimizzano i livelli di NVH creando un ambiente di guida incredibilmente silenzioso. Efficienza dei consumi ai vertici, livelli di CO2 estremamente bassi, costi di gestione tra i più bassi del segmento premium, emissioni di NOx e particolato già oggi inferiori ai futuri gli standard Euro 6 e massima longevità delle componenti fanno della tecnologia full hybrid un’immediata e soddisfacente risposta alle più esigenti aspettative dei clienti. La comprovata qualità dei veicoli full hybrid di Lexus è rafforzata dall’abilità dei maestri artigiani Lexus e dalla qualità dei processi produttivi.
Dal 2001 Lexus sceglie di presentare i suoi ultimi modelli a Forte dei Marmi. Tra i distretti balneari più noti d’Italia, l’atmosfera che ha incantato aristocratici, industriali e intellettuali continua a rappresentare la cornice ideale per un marchio che fa dell’eleganza e ricercatezza segni distintivi del proprio brand.

venerdì 28 settembre 2012

Daimler e Renault-Nissan estendono il campo della loro collaborazione


Daimler e l’Alleanza Renault-Nissan collaborano su due nuovi progetti volti ad accelerare lo sviluppo di gruppi motopropulsori dai bassi consumi.
Il Presidente dell’Alleanza Renault-Nissan Carlos Ghosn e il Presidente di Daimler Dieter Zetsche hanno confermato questi nuovi progetti venerdì in occasione dell’annuale conferenza stampa sull’avanzamento della partnership.
Il progetto co-pilotato da Renault e Daimler riguarda lo sviluppo congiunto di una nuova gamma di motori benzina a 4 cilindri. Il motore turbo ad iniezione diretta esprimerà un’avanzata tecnologia in dimensioni compatte e sarà sviluppato per conseguire un miglioramento significativo nella riduzione sia dei consumi che delle emissioni inquinanti.
Le aziende prevedono di produrre congiuntamente i nuovi motori che debutteranno nei veicoli Daimler, Renault e Nissan nel 2016.
In un nuovo progetto concernente le trasmissioni, Daimler concederà a Nissan una licenza tecnologica per integrare nei veicoli Nissan ed Infiniti nel 2016 trasmissioni automatiche utilizzando l’ultimissima tecnologia di trasmissioni di Daimler.

ŠKODA Motorsport : Juho Hänninen ha conquistato il Campionato Europeo Rally



Il Team ŠKODA Motorsport prosegue sulla strada del successo e, a questo punto della stagione, punta alla tripletta. Due titoli sui tre in palio per i Campionati a cui la Casa di Mladá Boleslav partecipa sono già stati assegnati con alcune settimane di anticipo e, in entrambi i casi, a un pilota ŠKODA. Il finlandese Juho Hänninen, in coppia con Mikko Markkula, si è assicurato il titolo di Campione europeo, mentre l’equipaggio formato da Jan Kopecký e Pavel Dresler si è aggiudicato il Campionato ceco. Fin qui, il Team ŠKODA Motorsport ha dominato l’Intercontinental Rally Challenge (IRC) ed è proiettato verso la conquista del terzo titolo Costruttori consecutivo mentre Andreas Mikkelsen, portacolori del Team ŠKODA UK Motorsport, al momento è in testa alla classifica Piloti dell’IRC. Grazie alle performance fatte registrare nella stagione in corso, la ŠKODA porta avanti la striscia di successi che ha caratterizzato il suo recente passato nell’ambito delle competizioni sportive.
“Il Team ŠKODA Motorsport si è confermato anche nel 2012. Abbiamo già conquistato due titoli e nell’IRC siamo in ottima posizione, con buone possibilità di centrare la vittoria: fin qui il bilancio è assolutamente positivo” commenta Frank Welsch, Responsabile per lo Sviluppo Tecnico della ŠKODA. “Il Team e i piloti hanno fatto un lavoro eccezionale. I nostri successi dimostrano la competenza tecnica dell’Azienda e consolidano la posizione del Marchio a livello internazionale” ha osservato Welsch.

TOYOTA annuncia i piani di sviluppo tecnologico


Toyota annuncia i nuovi sviluppi tecnologici e la pianificazione futura. 21 veicoli ibridi da lanciare entro la fine del 2015, con la presentazione della nuova “eQ” elettrica
Toyota Motor Corporation (TMC) ha reso pubblici gli sviluppi delle diverse tecnologie ambientali e la pianificazione dei lanci dei propri prodotti sul mercato entro la fine del 2015. TMC sta sviluppando una serie di tecnologie ambientali puntando al risparmio energetico mediante il miglioramento dell’efficienza dei consumi e la riduzione delle emissioni, con l’ulteriore scopo di diversificare le risorse incoraggiando l’utilizzo dell’elettricità, dell’idrogeno e di fonti energetiche alternative. TMC ha inoltre annunciato la pianificazione del lancio di 211 nuovi veicoli ibridi entro la fine del 2015.
Nel campo del risparmio energetico, TMC ha sviluppato un motore benzina capace di raggiungere uno dei più alti livelli al mondo di efficienza termica2, un motore diesel estremamente ecologico e una trasmissione capace di garantire prestazioni eccellenti. Parlando della diversificazione energetica, il nuovo veicolo elettrico (EV) sviluppato da Toyota garantisce il migliore livello dI consumi elettrici 3 del mondo 4 .
Nel campo delle celle a combustibile, che utilizzano l’idrogeno per generare energia elettrica, la nuova versione del Toyota
1 Totale calcolato in base ai modelli nuovi e alle versioni rinnovate di modelli esistenti 2 Fino ad Agosto 2012 secondo i dati interni TMC 3 Energia elettrica (Wh) necessaria al funzionamento di un veicolo per un chilometro di distanza. Consumo di energia AC, nel ciclo di test JC08 stabilito dal Ministero giapponese dell’Ambiente, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo 4 Fino ad Agosto 2012 secondo i dati interni TMCFC Stack (pila) riesce ad ottenere la più alta densità di potenza al mondo. TMC ha intenzione di lanciare un nuovo bus equipaggiato con celle a combustibile (FC bus), attualmente in fase di sviluppo in collaborazione con la Hino Motors, Ltd. (Hino). TMC, riconoscendo l’importanza fondamentale dei progressi nelle prestazioni delle batterie di ultima generazione, ha sviluppato internamente delle nuove celle per la batteria capaci di offrire una maggiore densità di potenza rispetto alle batterie a stato solido. TMC sta lavorando inoltre su un tipo di batteria a ricarica wireless, vale a dire una batteria capace di rendere più comoda la modalità di ricarica dei veicoli plug-in (PHV) e degli EV.

SALONE DI PARIGI 2012 : SUZUKI S-CROSS



In occasione del Salone Internazionale di Parigi Suzuki 
ha presentato in anteprima mondiale il concept S-Cross, un concept tutto nuovo fondato su valori progettuali come “emozione”, “qualità” ed “efficienza aerodinamica” che ne esaltano il look innovativo conferendogli ulteriore vivacità.


SALONE DI PARIGI 2012 : LAND ROVER CELEBRA “THE BEST OF BRITISH”


Land Rover ha portato a Parigi le più interessanti novità dell’industria automobilistica britannica, con una spettacolare presentazione della nuova Range Rover, uno stand al Motorshow - nel quale fa bella mostra di se il Defender guidato dall’agente operativo Eve nel nuovo film di James Bond SKYFALL™, - e il debutto europeo della Land Rover Freelander 2 MY2013..
Parigi è stata la sede della prima apparizione internazionale della nuova Range Rover, ospitando una “premiere” sottolineata da una celebrazione esclusiva, consona al suo status di icona internazionale del design.

Lo stand Land Rover nei due giorni riservati alla stampa ha accolto l’intera gamma Range Rover, comprensiva delle versioni Vogue e Autobiography, e l’intero line-up di motori. Fra questi, per la prima volta sulla Range Rover, il diesel 3.0 TDV6, accanto al 4.4 SDV8 diesel e al 5.0 LR-V8 Supercharged.
In mostra anche la rara Range Rover Special Edition CSK, la due porte che prende il nome dal suo creatore, Charles Spencer King. La sua presenza, fianco a fianco alle Range Rover di ultima generazione, ha costituito un’eloquente dimostrazione visiva dell’evoluzione stilistica di questo modello esclusivo.
L’Opera di Parigi è stata la vetrina di una serata celebrativa Range Rover che ha visto il modello di quarta generazione, affiancato ai suoi precursori, fornire una prova tangibile dell’evoluzione del design nell’arco dello scorso quarantennio. I modelli successivi all’avveniristica Range Rover originale, introdotta per la prima volta nel 1970, sono rimasti nel tempo fedeli al suo ethos di SUV di lusso, mentre ogni nuova replica portava con se nuovi livelli di raffinatezza, prestazioni e tecnologie avanzate.

SALONE DI PARIGI 2012: stand SEAT appuntamento per l’ormai consueta ospitalità spagnola


Nella cornice della SEAT Lounge, e con l’ormai consueta ospitalità spagnola – che ha segnato ieri la fine della prima giornata stampa del Salone di Parigi 2012 piena e all’insegna del successo – James Muir, Presidente della SEAT S.A., ha salutato gli ospiti presenti sullo stand.
È stata un’occasione per festeggiare quello che rappresenta un momento chiave nella storia della SEAT: hanno fatto il loro debutto qui la Leon, la nuova compatta della Casa spagnola, e il nuovo logo dell’Azienda.
In riferimento al significato della presentazione contestuale del nuovo logo della SEAT e della nuova Leon, James Muir ha affermato: “La nuova Leon sarà la prima SEAT a sfoggiare il nuovo logo e rappresenta una delle colonne portanti del nostro successo futuro, in modo particolare quando entreranno a far parte della stessa famiglia una straordinaria versione tre porte e una station wagon, versatile ed elegante”.

SALONE DI PARIGI 2012: FORSTARS SMART



Première internazionale per la concept forstars
Con la forstars smart prosegue la serie di affascinanti prototipi che anticipano il futuro linguaggio formale del brand. La due posti a trazione elettrica con proiettore integrato è protagonista dello stand smart al Salone di Parigi, tra le altre novità il modello speciale smart fortwo edition iceshine e la dinamica smart BRABUS electric drive.

SALONE DI PARIGI 2012 : NISSAN LE NOVITA'


La mobilità a emissioni zero guarda al futuro con l'innovativo concept TeRRA, alimentato da celle a idrogeno sviluppate da Nissan
Il nuovo Juke NISMO di serie lancia l'emozionante marchio sportivo ad alte prestazioni
Juke with Ministry of Sound in edizione limitata
Nuovo Qashqai 360 con più dotazioni e valore
Debutto europeo del concept a emissioni zero PIVO 3
Micra Elle consolida la partnership con la celebre testata fashion
I restyling di 370Z Coupé e 370Z Roadster arricchiscono le due sportive di numerosi dettagli e miglioramenti
L'innovazione al servizio di un design spettacolare. 

Al Motor Show di Parigi 2012, Nissan ha scelto di esibire in maniera spettacolare il proprio approccio audace e, puntando sulla robustezza e sulla varietà della sua fortunata gamma, espone una serie di veicoli che riflette le esaltanti prospettive future del marchio.

JAGUAR EXCELLENCE ACADEMY- A Milano la quarta tappa della JEA con Andrea Palmisano


La Jaguar Excellence Academy sbarca a Milano in occasione dei Campionati Italiani Assoluti e Junior. In collaborazione con l'Idroscalo Club e il CUS Milano, sabato 29 settembre si svolgerà il quarto evento legato al progetto di Jaguar che, grazie al canottaggio, mira alla ricerca dell'eccellenza nello sport italiano.
L’appuntamento è per le 17:30 presso l’Idroscalo di Milano.
Dopo Roma, Torino e Firenze, dopo la salernitana Laura Schiavone (Canottieri Irno), la comasca Sara Bertolasi (Canottieri Lario) e il fiorentino Francesco Fossi (Fiamme Gialle), toccherà al romano Andrea Palmisano (CC Aniene) raccontare la sua esperienze agonistica e universitaria.

SALONE DI PARIGI 2012 : AUDI CROSSLANE COUPE


Con la Audi crosslane coupé la Casa di Ingolstadt guarda al futuro e presenta un nuovo concetto di vettura con novità che riguardano sia il design, sia il sistema di propulsione: tecnica, struttura e design si fondono in modo innovativo e alludono al linguaggio formale dei futuri modelli Q di Audi.
Grazie al Multimaterial Space Frame questa showcar schiude vie completamente nuove in termini di peso, di costi e di bilancio energetico complessivo e rappresenta l’ultima evoluzione di Audi ultra, il principio di costruzione leggera Audi.
Un sistema di alimentazione ibrido plug-in, innovativo ed efficiente, costituito da un tre cilindri 1,5 TFSI sviluppato internamente e da due motori elettrici, definisce nuovi parametri in termini di consumi ed emissioni di CO2, rispettivamente di 1,1 litri ogni 100 km e di 26 g/km.
Il risultato è una vettura concepita per uno scenario urbano che si rivolge a Clienti giovani e sportivi grazie al tetto estraibile e ai servizi su misura di Audi connect.
Soluzione avveniristica: il Multimaterial Space Frame
Il Multimaterial Space Frame della Audi crosslane coupé compatta si compone di tre materiali: alluminio, materiale composito in fibra di carbonio (CFRP) e vetroresina (GFRP). La concept car ha una massa a vuoto di circa 1.390 kg, inclusa la grande batteria agli ioni di litio.
I profilati in alluminio costituiscono una struttura chiusa rigida intorno alla cellula abitacolo. I supporti sotto al cofano motore collegano il telaio portante della griglia single-frame, anch’essa in alluminio, alla cellula abitacolo. Le strutture antiurto anteriori e posteriori sono in CFRP; tra le strutture portanti della cellula abitacolo in CFRP vi sono i sottoporta interni, il tunnel centrale, la paratia frontale e le traverse nella zona del pianale. Completano la carrozzeria componenti piani in vetroresina con rinforzi parziali in CFRP.

SALONE DI PARIGI 2012: Alcantara si conferma la scelta d’elezione fra le anteprime esposte



 Alcantara® riveste le anteprime mondiali presentate al Salone dell’automobile di Parigi 2012 si conferma con le sue soluzioni tecniche e stilistiche all’avanguardia Alcantara il rivestimento perfetto per esaltare le vetture protagoniste del Salone.
Tra le anteprime mondiali spiccano le applicazioni del materiale su Maserati, Peugeot, Porsche e Lamborghini, vetture che ne esaltano al meglio la versatilità e la capacità di parlare gli infiniti linguaggi dello stile.
Maserati sceglie Alcantara per rivestire completamente l’abitacolo della nuova GranCabrio MC – sedili, pannelli porta, tunnel centrale e cruscotto – rendendo l’esperienza sensoriale davvero unica. Un lusso che avvolge guidatore e passeggeri fin dal primo contatto.
Peugeot definisce l’anima chic e raffinata della 208 XY anche attraverso i rivestimenti interni in Alcantara impreziositi da cuciture in tinta con la carrozzeria. La casa francese affida ad Alcantara anche l’abitacolo della nuova RCZ per esprimerne la sportività, grazie al grip dei sedili garantito dal materiale. La serie speciale della 3008 Napapijri é invece caratterizzata dal logo laserato sulla parte alta del sedile in Alcantara grigio chiaro.
Porsche coniuga lusso e sportività sulla nuova Carrera 4 grazie all’ampio utilizzo del materiale made in Italy: sul padiglione, per rendere confortevole l’abitacolo, e sulla parte centrale della seduta in abbinamento alla pelle per garantire la perfetta aderenza alla seduta anche sui percorsi più tortuosi.
Lamborghini reinterpreta gli interni della Gallardo utilizzando Alcantara, partner storico del costruttore, con una personalizzazione avanzata: i curatissimi interni riprendono con sapienti lavorazioni “tailor made” i colori della carrozzeria, attraverso giochi di perforazioni e cuciture a contrasto.

SALONE DI PARIGI 2012: NUOVA DACIA LOGAN, NUOVA SANDERO E NUOVA SANDERO STEPWAY



I tre nuovi modelli conservano il DNA che ha portato Dacia al successo: un rapporto prezzo-abitabilità senza confronti, una grande affidabilità e una gamma semplice. Da oggi si dotano di un inedito design più accattivante, tutta la tecnologia smart buy della nuova generazione Dacia, nuove prestazioni e inedite motorizzazioni.
Forte del successo del modello che l’ha preceduta, Nuova Dacia Sandero Stepway sarà ormai proposta in due livelli di equipaggiamento, per sedurre una platea più ampia.
Con il rinnovamento di tre dei suoi modelli di punta, Dacia consolida il suo vantaggio in tema di acquisto intelligente, e continua ad adattarsi alle aspettative dei clienti.



Dacia è la Marca che registra la crescita più rapida di questi ultimi decenni, con oltre 2 milioni di veicoli venduti dal 2004. Con un’estesa gamma di 7 veicoli (in Italia sono commercializzati 6 veicoli), Dacia è anche, in assoluto, la Marca più giovane d’Europa.
Gli ordini di Nuova Dacia Sandero Stepway e Nuova Sandero sono aperti fin d’ora (commercializzazione Italia a gennaio 2013) Nuova Dacia Logan sarà commercializzata a partire dalla fine dell’anno, in funzione dei paesi (non sarà commercializzata in Italia). Questi tre nuovi modelli arriveranno quindi progressivamente in Europa e nel bacino del mediterraneo, mercati preferenziali della Marca Dacia.
Con Nuova Logan, Nuova Sandero e Nuova Sandero Stepway, il design Dacia diventa più incisivo e valorizzante.
La nuova identità stilistica di Dacia trasmette un’impressione generale di qualità e di forza.
Il frontale omogeneo, costruito intorno al logo Dacia, ben posizionato nella calandra, è comune ai tre nuovi modelli, e diventa più espressivo grazie al design dei larghi proiettori e alla griglia della calandra.
Di profilo, il rapporto tra carrozzeria e superficie vetrata rafforza la sensazione di robustezza, esaltata dalla linea di spigolo scolpita, gli archi delle ruote più marcati e le fiancate incavate, che si ritrovano sull’insieme della gamma.
I tre nuovi modelli inaugurano una nuova plancia grigio scuro o bicolore (in funzione dei modelli e delle versioni), dalla strumentazione completa e l’aspetto moderno, con contorni cromati dei quadranti e comandi di ultima generazione, particolarmente funzionali.
Bocchette di ventilazione, logo sul volante e targhetta del pomello della leva del cambio sono impreziositi da contorni cromati (secondo il livello di allestimento). Il frontale centrale è sottolineato da un profilo colorato (secondo il livello di allestimento), coordinato con le maniglie delle porte e la targhetta decorativa sul volante. La qualità percepita è stata curata e rafforzata, grazie alla scelta dei materiali e agli accostamenti precisi.

SALONE DI PARIGI 2012 - SKODA ULTIME NOVITà NELLA GAMMA


La Rapid è una delle stelle del Salone dell’Auto di Parigi. La nuova berlina compatta porta avanti l’offensiva di prodotto della ŠKODA, andando ad arricchire e completare l’offerta. Ma nei prossimi mesi, la Rapid non rappresenterà l’unica novità: con l’introduzione dell’Anno Modello 2013, infatti, la Casa di Mladá Boleslav proporrà nuovi equipaggiamenti e alcune versioni speciali per i modelli della gamma attuale.

Da novembre sarà disponibile la Citigo CNG Green Tec, con motorizzazione a metano da 68 CV (50 kW). Questa variante della city car ceca sarà dotata di un serbatoio per la benzina (capacità: 10 litri) e di due serbatoi per il gas metano, con capacità pari rispettivamente a 34,5 e 37,5 litri. La Citigo CNG Green Tec è proposta in abbinamento a un cambio manuale a cinque rapporti; il sistema start/stop, il dispositivo di recupero dell’energia in frenata e l’adozione di pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata garantiscono un’ulteriore riduzione dei consumi.
Con la versione speciale Citigo Sport, disponibile da febbraio 2013 in combinazione con le motorizzazioni a benzina 1.0 60 CV (44 kW) e 1.0 75 CV (55 kW), la “piccola” di casa ŠKODA metterà in mostra il proprio carattere sportivo. I cerchi Auriga da 15” verniciati in nero e il pacchetto “Sport”, che include spoiler anteriore e posteriore e diffusore, regalano alla city car un aspetto particolarmente dinamico. Gli interni della Citigo Sport si distinguono per i sedili sportivi e per il pacchetto pelle che comprende volante a tre razze, pomello della leva del cambio e leva del freno a mano rivestiti, appunto, in pelle. La variante “pepata” della Citigo farà il proprio esordio sullo stand ŠKODA al Salone di Parigi.
Su Fabia e Roomster debutterà il nuovo logo ŠKODA nel layout per le vetture: entrambi i modelli lo esibiranno a partire da febbraio 2013. Il nuovo logo si distingue per l’essenzialità: la Freccia Alata, ora cromata, spicca sullo sfondo nero opaco, racchiuso in una cornice cromata.
Da novembre 2012, poi, i Clienti potranno ordinare la Yeti in una variante decisamente prestigiosa: la Yeti Laurin&Klement, omaggio ai fondatori della ŠKODA, che diedero inizio alla storia della Casa ceca inaugurando la loro Azienda nel 1895.

SALONE DI PARIGI 2012- MERCEDES-BENZ - Quattro Première internazionali





Le auto elettriche a zero emissioni locali al centro della strategia Mercedes-Benz per la mobilità sostenibile. Al Salone di Parigi debuttano due nuovi modelli a trazione elettrica: il Concept Classe B Electric Drive, che arriverà sul mercato nel 2014, e la vettura elettrica di serie più veloce al mondo, la SLS AMG Coupé Electric Drive. A testimoniare il grande impegno della casa di Stoccarda le auto elettriche già oggi prodotte in serie: Classe B F-CELL, il Veicolo Commerciale Vito E-CELL e la smart fortwo electric drive.
I riflettori dello stand Mercedes al Salone di Parigi sono puntati anche sulla B 200 Natural Gas Drive con alimentazione a metano. Le altre protagoniste sono la nuova CLS Shooting Brake, la nuova Classe A e la sportiva SLS AMG, presente con due nuovi modelli. La scultura “Aesthetics S”, infine, prefigura il design della berlina di lusso del prossimo futuro.
B 200 Natural Gas Drive: consumi ed emissioni ridotte
Emissioni di CO2 ridotte di oltre il 16% rispetto alle versioni alimentate a benzina o gasolio e costi del carburante del 50% inferiori rispetto ai modelli benzina equivalenti sono gli highlights della nuova Mercedes B 200 Natural Gas Drive. Grazie all’alimentazione a metano i consumi della B 200 Natural Gas Drive da 115 kW (156 CV) sono di soli 4,2 kg/100 km ed equivalgono a emissioni di CO2 di 115 g/km. L’”ENERGY SPACE” ricavato nel pianale della vettura mantiene inalterata la spaziosità degli interni, molto versatili.

SALONE DI PARIGI 2012 - PRESENTAZIONE NUOVO LOGO SEAT




 La SEAT ha svelato al mondo il suo nuovo logo. 
James Muir, Presidente della SEAT S.A., ha presentato le due novità. "La presentazione del nostro nuovo logo Aziendale costituisce l’ulteriore passo avanti nell'evoluzione della SEAT. Esso riflette i valori del Marchio: design essenziale e puro, e ingegneria di precisione e qualità ", ha spiegato Muir. Il primo modello a sfoggiare il nuovo logo è la Leon, la star della SEAT al Salone parigino. "E 'un'icona della nostra gamma e rappresenta il meglio della SEAT: design affascinante, qualità senza pari, tecnologia funzionale e piacere di guida" ha dichiarato il Presidente Muir.
La metamorfosi in cui è immersa la Casa automobilistica spagnola raggiunge l'apice al Salone di Parigi, con la presentazione della nuova identità e del nuovo design corporativo del Marchio e, contemporaneamente, con l'anteprima mondiale della nuova SEAT Leon. Questo modello, che sarà in circolazione sulle strade europee a partire dal mese di novembre, completa un'offensiva di prodotto senza precedenti nella storia dell’Azienda che comprende la presentazione della Mii, il restyling della Ibiza e il ritorno della Toledo.

SALONE DI PARIGI 2012 : LA JAGUAR F-TYPE


Jaguar è un membro fondatore del segmento delle auto sportive con una ricca tradizione che dura da oltre 75 anni e nella F-TYPE abbiamo riacceso la passione. La F-TYPE non è stata progettata per essere una sportiva come tutte le altre. È una sportiva Jaguar – ultra-precisa, potente, sensuale e, soprattutto, sembra viva.”
Adrian Hallmark, Jaguar Global Brand Director 


La F-TYPE è la nuova sportiva a due posti Jaguar.

Dotata di motore anteriore e trazione posteriore, la F-TYPE è progettata per offrire un’esaltante dinamicità di guida e prestazioni mozzafiato.

JAGUAR F-TYPE PRESENTATA ALL’EVENTO DI PARIGI


La cantautrice Lana Del Rey ha cantato per l’occasione il suo nuovo brano ispirato alla F-TYPE
Jaguar presenta stasera la nuova sportiva F-TYPE. La nuova Jaguar F-TYPE rappresenta un ritorno al cuore dell’azienda: una sportiva due posti convertibile incentrata sulle prestazioni, l’agilità e il massimo coinvolgimento per il guidatore. La F-TYPE è la continuazione di una tradizione sportiva che dura da oltre 75 anni e comprende alcune delle più belle, emozionanti e desiderabili vetture mai costruite.
La vettura è stata presentata nello spettacolare scenario del settecentesco Musée Rodin. Dopo la presentazione, la cantante Lana Del Rey è salita sul palco e ha eseguito il nuovo brano “Burning Desire”, scritto appositamente per la F-TYPE nell’ambito della sua collaborazione con Jaguar. La canzone, contenuta nel suo nuovo album, è anche la colonna sonora di un cortometraggio che è stato prodotto in collaborazione con la Ridley Scott Associates.
Il cortometraggio, che avrà come protagonista Damien Lewis, candidato al Golden Globe e vincitore dell’Emmy Award, sarà proiettato all’inizio del 2013.
Kai-Lu Hsiung, Managing Director della Ridley Scott Associates ha dichiarato: ”Il cinema è una piattaforma innovativa per il lancio di questa vettura Jaguar e noi siamo molto entusiasti di lavorare a questo progetto. Sarà una storia veramente sorprendente e non vediamo l’ora di condividerlo con gli amanti del cinema e gli appassionati di auto di tutto il mondo.”

HONDA -DAL SALONE DI PARIGI - Il Presidente di Honda Europa annuncia nuovi arrivi nella gamma Civic


Durante la conferenza stampa in occasione del Salone di Parigi, il Presidente di Honda Europa, Manabu Nishimae, ha annunciato l'inserimento nella gamma Honda Civic di un nuovissimo modello 'wagon' e ha confermato l'introduzione di una nuova Civic Type R per l'Europa nel 2015.
Nuova Civic 'wagon'
Honda introdurrà nella gamma Civic un nuovo modello 'wagon'. Il concept verrà svelato durante il prossimo anno.
Nuova Civic Type R per l'Europa
Prodotti emozionanti e sportivi fanno parte del DNA di Honda. Oltre all'introduzione della nuova NSX, Honda ha confermato lo sviluppo di una nuova Civic Type R per l'Europa. Il marchio Type R ha un grande seguito di appassionati tra i clienti Honda e il nuovo modello avrà ancora una volta lo scopo di stabilire nuovi standard qualitativi in termini di prestazioni e maneggevolezza. Progettata appositamente per il mercato europeo e grazie all'applicazione di tecnologie sviluppate grazie alla partecipazione della casa giapponese al Campionato Mondiale Touring (WTCC), la nuova Type R punta a diventare il più veloce veicolo a trazione anteriore sulla pista di Nurburgring. Il lancio di questo nuovo modello è previsto per il 2015.

Smart fortwo electric drive all'ADAC eRally Südtirol



Dal 22 al 28 settembre 2012 si tiene il primo rally di auto elettriche organizzato dall'Automobil Club tedesco (ADAC). A bordo di vetture di serie con motore elettrico, 40 membri dell'ADAC gareggiano in Alto Adige per conquistare il titolo alpino dell’eRally Südtirol. smart partecipa alla gara con sei fortwo electric drive.
La gara si articola in cinque tappe che prevedono diverse prove. Oltre alla misurazione dei consumi energetici viene effettuata, ad esempio, anche una verifica della regolarità di marcia: la sfida consiste nel riuscire a mantenere una determinata velocità media per un dato periodo di tempo.
Con i dati ottenuti, l'ADAC mira ad acquisire importanti conoscenze in fatto di efficienza e di adattabilità all'impiego quotidiano delle auto elettriche di serie oggi sul mercato. Ma accanto all’aspetto tecnico, il rally si propone anche di far conoscere la bellezza e la varietà del territorio altoatesino: il percorso dell'ADAC eRallye si snoda tra i vigneti dell'Oltradige e il massiccio dell'Ortles attraversando le Dolomiti in direzione abbazia di Novacella. I partecipanti daranno prova di quanto appreso in gara affrontando un test finale di verifica delle conoscenze. Il risultato del test concorrerà a stilare la classifica dell'eRallye, il team vincitore sarà quello che avrà ottenuto il miglior punteggio nelle tre discipline: conoscenza dell'Alto Adige, regolarità di guida e minor consumo energetico.

Bridgestone Italia partner della LILT nella Campagna Nastro Rosa 2012

Quest’anno Bridgestone Italia supporterà la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori nella campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno. Il prossimo 3 ottobre 2012, in occasione dell’incontro aperto al pubblico per la presentazione dell’iniziativa Nastro Rosa che si terrà a Palazzo Marino a Milano, Bridgestone sarà presente in qualità di partner della campagna.
Contribuire allo sviluppo e al benessere della società è un valore imprescindibile del Gruppo Bridgestone, il quale da sempre incoraggia e supporta la partecipazione attiva nella comunità attraverso la sponsorizzazione di eventi culturali, educativi e sportivi, nonché di organizzazioni no-profit che tutelano la salute e la sicurezza delle persone. 
La partnership con LILT prevede un impegno concreto anche nei confronti delle dipendenti dell’azienda: il truck LILT farà infatti tappa presso gli uffici di Bridgestone Italia ad Agrate Brianza per uno screening gratuito.

Nuova BMW Serie 3 Touring


 Dal 22 settembre sono ordinabili due motorizzazioni benzina e quattro diesel a partire da 31.850 euro

BMW Serie 3 Touring riunisce, come mai prima d’ora su una vettura di questo segmento, nuovi concetti di dinamismo, eleganza e versatilità, il tutto in un pacchetto perfettamente equilibrato.

La nuova BMW Serie 3 Touring, infatti, non solo accentua ulteriormente i tipici valori di piacere di guida, dinamismo ed handling del marchio, ma si presenta come la Touring compatta più spaziosa e versatile di sempre.
Oltre ad un’abitabilità da segmento superiore, grazie anche ad una lunghezza incrementata di 97 mm e ad un passo cresciuto di 50 mm, la BMW Serie 3 Touring stabilisce inoltre il primato della categoria in termini di volume di carico. Un bagagliaio da ben 495 litri (+35 litri rispetto alla versione precedente) si unisce alla praticità di soluzioni come lo schienale del divano posteriore ribaltabile nel rapporto 40:20:40, l’apertura elettrica del portellone, con lunotto apribile separatamente, alla rete di separazione avvolgibile e alla tendina copribagagli removibile e collocabile sotto il vano di carico.

mercoledì 26 settembre 2012

GRANDE FESTA RENAULT PER CELEBRARE L’ARRIVO Di NUOVA CLIO:



Renault scalda la notte romana con una festa dedicata al gran finale del serial The Waiting, che durante l’estate ha entusiasmato il web e alimentato l’attesa dell’arrivo in Italia di Nuova Renault Clio.
The Waiting, trasmessa sul web (sul sito www.waiting4clio.it) dal 19 luglio al 1° ottobre 2012, e protagonista di un tour estivo nelle principali spiagge italiane, ha appassionato oltre 400.000 fan con le vicende dei suoi protagonisti, Luca Argentero, Silvio Castiglioni e Alice Torriani, durante sei puntate dense di emozioni e suspense
Alla Pelanda, la prestigiosa sede del MACRO, nel quartiere romano di Testaccio, i fan di The Waiting potranno assistere in anteprima al gran finale del serial d’autore e ammirare, finalmente dal vivo, Nuova Clio, la quarta generazione del modello Renault più venduto negli ultimi 20 anni. La serata sarà dedicata, in particolare, ai giovani e al popolo del web, tra musica dal vivo e performance che ospiteranno quattro grandi “web star”, talenti tutti italiani nati sulla Rete e seguiti da milioni di fan in tutto il mondo: la make up artist Roberta Scagnolari, che vanta oltre 40 mila followers su Twitter, la cantante Sistiana, il cui successo è stato consacrato su You Tube con 37 mila iscritti, il fotografo Stefano Corso, diventato celebre su Flickr e il dj Federico Costantini.

martedì 25 settembre 2012

TOUR TWIZY @ SCHOOL: SICUREZZA STRADALE ED ECOMOBILITÀ NELLE SCUOLE ITALIANE


Protagonista di un Tour che, a partire dal 25 settembre porterà la sicurezza stradale nelle scuole italiane, Renault Twizy, il primo urban crosser 100% elettrico, diventa portavoce di una mobilità alternativa e sicura, ecologica ed accessibile a tutti, anche ai giovani adolescenti che si avvicinano al mondo dei motori.
L’impegno di Renault per la sicurezza e per una mobilità eco-compatibile diventa protagonista di un Tour che, dal 25 settembre al 6 dicembre, promuoverà in 35 scuole di 12 città italiane la cultura della sicurezza stradale.
Renault avvicina con quest’iniziativa i giovani al concetto di guida ecologica e sicura, confermando la propria concezione della sicurezza: un diritto per tutti, frutto di un approccio che coniuga le innovazioni tecnologiche volte a massimizzare gli standard di sicurezza attiva e passiva dei propri veicoli con attività di sensibilizzazione dei giovani ad una guida responsabile, che porti ad una riduzione del numero di incidenti (oggi circa l’80% degli incidenti stradali ha la sua origine nel comportamento dell’uomo).
Il Tour Twizy @ School, progetto che vede il patrocinio del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) attraverso gli uffici scolastici territoriali e di ACI-Ready2go, punta alla diffusione di una cultura del veicolo elettrico quale alternativa più moderna, consapevole, sicura ed ecologica ai mezzi di circolazione tradizionale dei giovani (microcar e scooter). Una nuova guida urbana, a zero emissioni, ma soprattutto sicura, di cui Renault Twizy, urban crosser 100% elettrico, soluzione innovativa di mobilità, è efficace espressione.

Mercedes-Benz Milano -A-ppy Hour




Mercedes-Benz Milano insieme allo chef Davide Oldani invitano tutti gli appassionati della nuova Classe A all’A-ppy Hour, gli aperitivi-evento che traducono in sapori ed emozioni l’anima giovane e grintosa della nuova compatta della Casa di Stoccarda. Inoltre, tutti coloro che entro il 7 ottobre prenoteranno un test drive della nuova Classe A durante gli A-ppy Hour, il sito www.milano.mercedes-benz.it e la pagina Facebook di Mercedes-Benz Milano, parteciperanno al concorso ‘a cena con l’innovazione’ che vede l’estrazione di 50 fortunati che parteciperanno ad un’esclusiva cena, per due persone, firmata Davide Oldani nella splendida cornice del Brand Center di Via Gallarate a Milano.
La nuova Classe A, le creazioni di uno chef stellato e locali glamour; sono questi gli ingredienti d’eccellenza degli A-ppy Hour firmati dal Mercedes- Benz Center di Via Gallarate a Milano per presentare al pubblico la personalità decisa di una compatta unica nel suo genere.
Dal 25 settembre al 4 ottobre, l’aperitivo milanese vede così protagonista lo stile Mercedes- Benz e l’estro culinario di Davide Oldani, chef pluripremiato del D’O, per raccontare la rivoluzione di Classe A attraverso sensazioni uniche.
Il Frank di via Lecco, il Noon di via Boccaccio e il Deseo di Corso Sempione saranno la cornice ideale per gli esclusivi A-ppy Hour firmati da Davide Oldani. Appuntamenti glamour per conoscere da vicino la nuova Classe A, prenotare un test drive e partecipare così al concorso ‘a cena con l’innovazione’ organizzato da Mercedes-Benz Milano che vede l’estrazione di cinquanta fortunati che parteciperanno ad una cena, per due persone, firmata Davide Oldani.
20 settembre 2012Possono partecipare al concorso ‘a cena con l’innovazione’ anche tutti coloro che, entro il 7 ottobre, prenoteranno un test drive della nuova compatta della Casa di Stoccarda sul sito www.milano.mercedes-benz.it, il profilo Facebook di Mercedes-Benz Milano e presso tutte le filiali Mercedes-Benz a Milano. Tra tutti gli iscritti saranno estratti 50 fortunati che il 30 ottobre, nell’esclusiva cornice del Mercedes-Benz Center di Milano potranno gustare le creazioni gastronomiche dello chef Davide Oldani.

Gli A-ppy Hour milanesi vi aspettano dalle 18.00

25 settembre e 4 ottobre al Frank in via Lecco, 1 
27 settembre al Noon in via Giovanni Boccaccio, 
4 2 ottobre al Deseo in Corso Sempione, 2

WTCC STATI UNITI - CHEVROLET


Chevrolet ha dominato entrambe le gare del primo evento WTCC mai svoltosi negli Stati Uniti. Yvan Muller e Rob Huff hanno conquistato una gara ciascuno e si trovano ora appaiati al vertice del Campionato Piloti.Muller e Huff hanno registrato una doppietta in Gara 1, mentre Alain Menu è stato costretto al ritiro a causa di problemi tecnici dopo un contatto con Gabriele Tarquini all’inizio della corsa. Huff ha vinto Gara 2 dopo che un drive through ha obbligato Muller ad abbandonare le speranze di conquistare una doppietta. Alain Menu, partito in decima posizione in Gara 2, ha concluso al quarto posto.Grazie ai risultati odierni, Chevrolet ha quasi raggiunto la matematica certezza del terzo mondiale costruttori WTCC. Le Cruze gestite da RML sono a soli dieci punti dalla conquista del titolo, e il team dovrà attendere il prossimo turno in Giappone per poter stappare lo champagne.   La lotta per il campionato Piloti è più aperta che mai, con Muller e Huff ora appaiati a 315 punti. Il francese resta in testa alla classifica avendo un maggior numero di vittorie. Menu si trova a 49 punti ma è ancora in gara nonostante la sfortunata prova di Sonoma.Le Cruze sono partite molto bene in Gara 1 e hanno occupato subito le prime tre posizioni. Dalla pole position Menu è scattato in testa davanti ai compagni Muller e Huff ma al quarto giro lo svizzero è stato costretto a cedere il passo a causa di problemi allo sterzo. Menu è dovuto rientrare ai box e ha perso quattro giri.Pur essendo partiti a metà della griglia in Gara 2, Muller e Huff hanno raggiunto il 3° e il 4° posto dopo un paio di giri. In testa alla corsa, Mehdi Bennani sulla BMW è incappato in un testacoda al quarto giro e ha permesso così al duo Chevrolet di conquistare un’altra posizione, mentre al 5° giro un contatto tra Muller e Franz Englster, pure su BMW, ha spianato al francese la strada verso il comando.Gli assistenti di corsa hanno tuttavia penalizzato Muller con un drive-through, ponendo così fine alle sue speranze di finire a punti e lasciando via libera a Huff, che negli ultimi giri ha controllato gli attacchi di Norbert Michelisz su BMW.
Il WTCC ora attraversa il Pacifico per il tour asiatico che tradizionalmente chiude la stagione e prevede fermate in Giappone, Cina e Macao.