Pagine

lunedì 23 luglio 2012

PSA Peugeot Citroën e Toyota annunciano un nuovo accordo sui veicoli commerciali leggeri in Europa


Toyota Motor Europe e PSA Peugeot Citroën annunciano oggi un nuovo accordo relativo ai veicoli commerciali leggeri per il mercato europeo. Secondo l’accordo, PSA Peugeot Citroën fornirà a Toyota i veicoli commerciali leggeri da vendere in Europa con il marchio Toyota.
Come primo step, a partire dal secondo trimestre del 2013, PSA Peugeot Citroën fornirà Van di taglia media derivati dagli attuali Peugeot Expert e Citroën Jumpy. L’accordo prevede inoltre la collaborazione per la prossima generazione di veicoli di questo tipo che sarà prodotta da PSA Peugeot Citroën. E’ previsto che questa collaborazione duri oltre il 2020.
Secondo quanto concordato, Toyota Motor Europe parteciperà allo sviluppo e agli investimenti industriali per la prossima generazione di questa tipologia di veicoli. Non sono previsti dalle due società piani di immobilizzazioni di capitali o produzioni congiunte.


Il segmento dei Veicoli Commerciali Leggeri è uno dei più importanti per il mercato europeo”, ha così commentato Didier Leroy, President & CEO di Toyota Motor Europe, che ha poi aggiunto: "Unendo le forze con PSA Peugeot Citroën, abbiamo trovato una buona soluzione per i nostri clienti dopo la recente sospensione della produzione del nostro modello Hiace. Abbiamo già una joint-venture estremamente positiva con PSA Peugeot Citroën nel segmento delle auto piccole ed essi sono leader nel mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri, con una solida reputazione in termini di qualità e versatilità. "
"Siamo lieti di annunciare oggi l'ampliamento della proficua collaborazione con Toyota. Questo accordo avvia lo sviluppo di una nuova generazione di Veicoli Commerciali Leggeri di medie dimensioni per entrambe le società che offriranno un prodotto competitivo per il mercato europeo ", ha così commentato Jean-Christophe Quémard, Programmes Executive Vice President di PSA Peugeot Citroën.

Nessun commento:

Posta un commento