Pagine

sabato 30 giugno 2012

LAND ROVER JOURNEY OF DISCOVERY:


LA SPEDIZIONE HA RACCOLTO UN MILIONE DI STERLINE A FAVORE DELLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DELLA CROCE ROSSA E DELLA MEZZALUNA ROSSA (IFRC), PER FINANZIARE UN GRANDE PROGETTO SANITARIO IN UGANDA

La Spedizione Journey of Discovery ha raccolto 1 milione di sterline per la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC).
Mark Cameron, Global Brand Experience Director di Land Rover, ha consegnato l’assegno a Mark Astarita (Direttore Raccolta Fondi della Croce Rossa Britannica) durante il Festival of Speed di Goodwood, dove Land Rover ha festeggiato il successo della Spedizione Journey of Discovery.

venerdì 29 giugno 2012

CITROËN ITALIA SPONSOR DI “LIBERO CINEMA IN LIBERA TERRA”


Citroën Italia è main sponsor di “Libero Cinema in Libera Terra 2012”, il festival itinerante di cinema che presenta i film sui beni confiscati alle mafie e restituiti alla legalità, giunto alla settima edizione.
Citroën Italia, da sempre attenta alle iniziative culturali ed impegnata nel sociale, non poteva mancare a questo importante appuntamento cinematografico attraverso il suo contributo.
Dopo l’anteprima europea a Parigi il 23/24 giugno, la kermesse cinematografica prosegue a Milano il 2 luglio, confermando l’impegno contro le mafie anche nel Nord Italia. I titoli in programma sono presentati nelle piazze dagli autori o da personalità del mondo della cultura e della lotta alla criminalità.
A conferma dell’impegno di Citroën Italia nel sociale, ricordiamo il contributo dato all’associazione Anlaids, attraverso la partecipazione a Convivio, a sostegno della lotta contro l’Aids.

AUDI A8 HYBRID ARRIVA SUL MERCATO ITALIANO



Inizia la commercializzazione dell’ammiraglia ibrida Audi Nuove motorizzazioni 3.0 TDI Euro 6 e 4.0 TFSI per A8 Per la gamma A7 Sportback, disponibili le versioni Business e Business Plus

ŠKODA ancora Sponsor del Tour de France 2012



La Casa ceca presente alla gara ciclistica per il nono anno consecutivo 110 vetture seguiranno il Tour Il ciclismo cuore della strategia di sponsorizzazione della ŠKODA
La ŠKODA sarà di nuovo Sponsor e Auto Ufficiale del Tour de France 2012. La Casa ceca seguirà per la nona volta consecutiva la manifestazione, giunta alla sua novantanovesima edizione.

SUZUKI è COOL! SUCCESSO "JAPANCOOLTURE"


100.000 fans decretano il successo della pagina Facebook “Japancoolture”
Dopo il giro di boa ai 50.000 fans dello scorso aprile, la pagina facebook Japancoolture.com in soli due mesi raddoppia raggiungendo i 100.000 “fans”. 100.000 persone entrate nel fantastico mondo “cool” della Japancoolture, per comprenderne e condividerne interessi e valori.

giovedì 28 giugno 2012

RENAULT: Una flotta di Alpine-renault sulla GRIGLIa di partenza delLA “LE mans classic” (dal 6 all’8 luglio 2012)



La “Le Mans Classic”, organizzata ogni due anni, è indiscutibilmente una delle più belle manifestazioni dedicate alle auto da collezione. L’edizione di quest’anno registra più di 400 automobili iscritte, con oltre 100.000 spettatori attesi.
Renault Classic sarà presente con 3 modelli ufficiali, affidati a piloti famosi e personalità, tra cui spicca Carlos Tavares, Direttore Generale Delegato alle Operazioni di Renault:

JAGUAR XF E XJ M.Y. 2013



La gamma delle pluripremiate berline Jaguar in alluminio, la XF e la XJ, presentano significativi miglioramenti nella versione MY 2013. Le caratteristiche principali della gamma XF e XJ MY 2013 sono:

VOLKSWAGEN : il Caddy ora parcheggia da solo



Il Park Assist debutta anche sul versatile van compatto È un sistema di parcheggio automatico unico per questa categoria di veicoli La gamma Caddy offre un’ampia scelta di varianti
Il Volkswagen Caddy è uno dei van più diffusi e versatili per le consegne in città.

CITROËN C_42 : IL CONCEPT STORE DS3 APRE LE PORTE



Da questo week end il C_42 si arricchisce di DS3. 
CITROËN apre una nuova ed inedita stagione di festa. 
Il C_42, autentica vetrina della Marca, si trasforma in un sorprendente concept store dedicato alla sua ultima creazione: CITROËN DS3. Per questa eccezionale stagione, il C_42, oltre ad esporre il mondo DS3, ospita FAUCHON, il celebre maestro della ristorazione creativa che propone la degustazione, all’ultimo piano dell’edificio, di un éclair dedicato a DS3.

La ŠKODA alla Maratona dles Dolomites 2012


 ŠKODA : La Casa ceca è Auto Ufficiale della manifestazione


Per il quarto anno consecutivo la ŠKODA è al via, in qualità di Auto Ufficiale, di uno degli eventi ciclistici più attesi della stagione estiva: la Maratona dles Dolomites, “regina” tra le Granfondo italiane, giunta alla 26a edizione.
Domenica 1 luglio ben 9.000 atleti, provenienti da tutto il mondo, affronteranno le strade dell’Alta Badia gareggiando su tre diversi percorsi: la Maratona di 138 km, il tracciato Medio di 106 km e il Sellaronda, di 55 km.

LAND ROVER CELEBRA IL COMPIMENTO DEL JOURNEY OF DISCOVERY AL FESTIVAL OF SPEED DI GOODWOO


Land Rover celebra la conclusione del Journey of Discovery in occasione del Festival of Speed, a Goodwood.
I punti fondamentali:

• Journey of Discovery al centro della scena: Land Rover celebra la storica spedizione di quest’anno da Birmingham a Pechino durata 50 giorni e lunga oltre 10.000 miglia.
• Nuovo stand ispirato alla linea di produzione della Discovery: un esclusivo design per ricreare la scena all’interno di uno degli impianti di produzione di Jaguar Land Rover.
• Discovery 4 in azione: I visitatori avranno la possibilità di esplorare le capacità in off-road delle vetture su un impegnativo percorso disegnato dal Land Rover Experience.

mercoledì 27 giugno 2012

TOYOTA POLE POSITION NELLA CLASSIFICA "BEST GLOBAL GREEN BRANDS" pubblicata da Interbrand




Toyota ha mantenuto il gradino più alto del podio nel secondo rapporto annuale “Best Global Green Brands”, la classifica dei brand più ecologici stilata dalla società di consulenza Interbrand. Lo studio prende in considerazione le informazioni pubbliche sulle prestazioni ambientali delle principali aziende, dati affiancati anche dalle opinioni del pubblico sulla capacità nella promozione della sostenibilità ambientale, o della “green image”, con lo scopo di definire e diffondere i risultati ecologici conseguiti da ciascun brand.
Secondo Interbrand, il consolidato successo da parte di Toyota in questo rapporto annuale è dovuto alla priorità riservata dal brand alla sostenibilità ambientale nella gestione delle sue attività. Interbrand cita inoltre l’estensione della gamma Toyota Prius, il primo veicolo full hybrid al mondo destinato alla produzione in serie, in una vera e propria famiglia di veicoli, a 15 anni di distanza dal lancio del modello.

RADUNO AMATORI MOTO D'EPOCA CERMENATE:





Giornata memorabile, quella del 24 giugno 2012, per tutti i partecipanti accorsi al “gran gala” di chiusura del 30° memorial fratelli Angelo e Vittorio Borghi:

MERCEDES BENZ GLK 2012:



Dopo la première internazionale, la nuova GLK Mercedes-Benz è pronta a lasciare il segno su strada e in off-road, dove riesce ad esprimere al meglio le proprie doti. Grazie ad avveniristici sistemi di assistenza alla guida, motori agili ed efficienti, un design rinnovato e equipaggiamenti ancora più ricchi, la nuova GLK sottolinea la propria leadership nel segmento dei SUV compatti.
I nuovi esterni conferiscono alla GLK un dinamismo ancora più spiccato.

JAGUAR PARTNER TECNICO DI DOLCE & GABBANA PER IL PRIMO WEEKEND DELLA MILANO FASHION WEEK


Il marchio del giaguaro scelto da Dolce & Gabbana per accompagnare gli ospiti vip agli eventi della maison nella due giorni milanese
In concomitanza con l’apertura della Milano Fashion Week, il lusso e la sportività di Jaguar hanno incontrato il mondo dell’alta moda Made in Italy: la casa automobilistica, infatti, è stata partner tecnico di Dolce & Gabbana per due importanti eventi che hanno impreziosito il weekend milanese.

martedì 26 giugno 2012

ŠKODA :Un traguardo importante all’impianto di Kvasiny: prodotte 500.000 Superb



L’ammiraglia della ŠKODA ha scritto un ulteriore capitolo della propria storia tagliando il traguardo delle 500.000 unità prodotte. 
La vettura celebrativa, una Superb Wagon Laurin & Klement, è uscita dalla linea di assemblaggio dello stabilimento di Kvasiny, in Repubblica Ceca.

lunedì 25 giugno 2012

SEAT - E' IN ARRIVO LA NUOVA TOLEDO



Caratterizzata dall’innovativo design SEAT, dinamico e raffinato, monta nuovi motori TSI e TDI ed è straordinariamente funzionale, con finiture curate nei minimi dettagli. La berlina resta fedele alla formula delle versioni precedenti, che ha reso possibile il successo di questo modello. La SEAT ha prodotto e venduto oltre 860.000 esemplari delle due prime edizioni della Toledo: un risultato fondato sul connubio perfetto tra design accattivante e funzionalità.

SUZUKI RALLY CUP - LA SVOLTA AL "SALENTO" LANCIA CORRADO PELOSO


Le Suzuki Swift Sport 1600 in versione Gruppo N e Racing Start sono sempre più protagoniste del Trofeo Rally Asfalto. Le compatte di Suzuki ed il messaggio della Rally Cup raccolgono i maggiori consensi ed apprezzamenti da parte dei giovani rallysti italiani; le agili e divertenti “Swift” si presentano infatti in maggior numero tra le vetture derivate dalla grande produzione iscritte alla gara salentina, raccogliendo lusinghiere affermazioni che le lanciano al vertice delle classifiche di Gruppo N.
La gara della Suzuki Rally Cup al Rally del Salento 2012 si conclude con un risultato che non t’aspetti, ma del tutto plausibile. La terza e conclusiva tappa del Girone A del monomarca delle Swift Sport 1600 s’è disputata sui tecnici e insidiosi tracciati asfaltati nel “Tacco d’Italia” in una torrida trasferta pugliese, determinando l’imprevedibile ribaltone al vertice della classifica assoluta.
Con una prova d’orgoglio, tattica e sicura, Corrado Peloso e Paolo Carucciu, si aggiudicano la personalissima prima gara della stagione e passano al comando della serie Suzuki. La strategia attuata dagli aostani si è rivelata la più proficua. Veloci, ma soprattutto attenti nei primi chilometri di gara, dal secondo posto i portacolori della Meteco Corse hanno sferrato l’attacco nella quarta prova speciale, portandosi al comando della gara. Leadership che hanno mantenuto senza problemi sino alla bandiera a scacchi.

RALLY NEW ZEALAND — 21-24/06/2012 — GIORNO 3 TERZA DOPPIETTA CONSECUTIVA PER CITROËN



Dopo Argentina e Grecia, in Nuova Zelanda Sébastien Loeb / Daniel Elena e Mikko Hirvonen / Jarmo Lehtinen siglano la terza doppietta consecutiva. Il Citroën Total World Rally Team chiude la prima parte della stagione in testa al Campionato del Mondo 'Costruttori' e ai primi due posti della classifica 'Piloti'.
Con 61 chilometri cronometrati (meno del 15% del percorso) l’ultima giornata del Rally di Nuova Zelanda era meno dura da gestire rispetto alle prime due. Come previsto, al momento della scelta dei pneumatici la pioggia era battente. I piloti del Citroën Total WRT optavano per un mix, condizionato dall’usura dei dieci pneumatici morbidi concessi per l’intero rally. Sébastien Loeb associava quattro 'duri' nuovi a due 'morbidi' già utilizzati, Mikko Hirvonen il contrario.

domenica 24 giugno 2012

TOYOTA : con la Nuova Prius+ nasce “Prius Family”


A Bratislava per scoprire la Prius+



Un’automobile nuova, il cui design è stato rivisitato in ogni singolo aspetto. 


Le linee esterne sottolineano come questo veicolo sia da intendere come un’evoluzione del modello tradizionale.

sabato 23 giugno 2012

BRIDGESTONE - OBIETTIVI VOLTI ALLA RIDUZIONE DELLE EMISSIONI CO2 :






Da sempre consapevole del forte impatto che i settori dei trasporti e dei pneumatici hanno sull’ambiente, Bridgestone ha colto con entusiasmo questa innovazione sviluppando a sua volta una tecnologia per trasformare l’isoprene derivata dalla biomassa in gomma sintetica: la materia prima viene infatti purificata e successivamente impiegata nel processo di polimerizzazione della gomma sintetica. Nello specifico, l’isoprene si trasforma in una sostanza sintetica dotata di proprietà elastiche alternativa alla gomma naturale che Bridgestone utilizzerà in futuro nel composto finale per produrre pneumatici sostenibili.

RENAULT ESPACE ..la saga continua...



Nuova Renault Espace: dopo 28 anni di vita e oltre 1,2 milioni di unità vendute.
Il pioniere delle monovolume continua a perfezionarsi, con una proposta ancora più ampia di tecnologie, in particolare la nuova telecamera di retromarcia, restando la monovolume più accogliente per 7 passeggeri.
«Era una sfida importante ripristinare l’appeal e la competitività CO2 di Espace in un ambiente concorrenziale – spiega Laurent Bernard, Direttore Aggiunto Programma Espace. L’obiettivo è fidelizzare la nostra base di clientela, e garantire una buona transizione commerciale con la futura Espace».

venerdì 22 giugno 2012

TOYOTA:Nel 2013 inizieranno le esportazioni di Yaris verso l’America Settentrionale da parte di Toyota Motor Manufacturing France




Toyota Motor Manufacturing France (TMMF) ha annunciato oggi che a partire dal mese di Maggio 2013 inizierà a costruire Toyota Yaris anche per l’esportazione verso gli Stati Uniti, il Canada e Porto Rico. Il volume annuale di esportazione dovrebbe aggirarsi attorno alle 25.000 unità.

Volkswagen Veicoli Commerciali anno modello 2013




Tra le novità, la disponibilità dell’Amarok TDI 180 CV automatico

CER- 2012 -Doppio podio Doppio podio ad Alcaniz per la coppia Demarchi-Salerno



Per il secondo appuntamento del campionato spagnolo CER 2012 si è corso sulla pista Motorland di Alcaniz sotto un sole quasi africano che ha messo a dura prova i piloti in gara, ma non ha impedito a Luca Demarchi e Alfredo Salerno di ripetere l’ottima prestazione di Navarra salendo nuovamente due volte sul podio: secondi in gara uno e primi in gara due a bordo della Seat Ibiza SC del Team Astra Racing.

Mercedes-Benz con la Fondazione per la ricerca e la cura dei disturbi del sonno


Il colpo di sonno al volante è molto diffuso, ma sconosciuto è il pericolo della sonnolenza provocata dalle apnee notturne. Almeno il 10% della popolazione soffre d’insonnia per i disturbi del sonno, ma non basta prendere un caffè per scongiurare il rischio di incidente. Il dato emerge da una ricerca condotta dalla Fondazione per la ricerca e la cura dei disturbi del sonno nell’ambito di una partnership con Mercedes-Benz Italia presentata in occasione di un convegno promosso dall’associazione IdEA, impegnata nella tutela e valorizzazione della figura professionale dell’ingegnere.

23-24 Giugno 2012 - 30° compleanno della Maserati Biturbo


In occasione del 30° compleanno della Maserati Biturbo un grande evento celebrativo che costituirà per il Biturbo Club Italia il secondo raduno internazionale, dopo quello svoltosi nel 2003, e si avvarrà
della collaborazione del Maserati Club Italia e del patrocinio del Comune di
Modena.

AUDI RS 4 AVANT


Proposta per la prima volta 12 anni fa, la RS 4 Avant è ormai un classico moderno. Oggi Audi ne presenta la terza generazione, con un motore V8 FSI ad alti regimi di rotazione da 450 CV (331 kW) di potenza, una trasmissione efficiente e complesse tecnologie applicate alla guida assistita e all’infotainment. Come tutte le versioni RS, la nuova RS 4 Avant è una vettura sportiva che si presta benissimo all’uso quotidiano e che coniuga potenti prestazioni con grandi qualità pratiche.

CITROËN ITALIA SPONSOR DEL 26° FESTIVAL MIX MILANo


Per l’ottavo anno consecutivo Citroën Italia è sponsor del Festival Mix di Cinema Gaylesbico, giunto alla sua 26° edizione. Con oltre 30 mila spettatori e visitatori negli ultimi anni, il Festival Mix Milano, che quest’anno è in programma dal 22 al 28 giugno al Teatro Strehler, si conferma come l’evento di cinema e cultura “queer” tra i più frequentati in Italia, un’occasione unica per vedere film di produzione indipendente, spesso in anteprima italiana, oltre 100 titoli tra lungometraggi, cortometraggi e documentari e numerosi appuntamenti di letteratura, teatro e musica.

LA JAGUAR F-TYPE IN VERSIONE PROTOTIPO FA IL SUO DEBUTTO A GOODWOOD



Un prototipo di studio della nuova sportiva Jaguar, la F-TYPE, si appresta a fare il suo debutto ufficiale al Festival of Speed di Goodwood.
Utilizzando tutto il know-how derivante dall’innovativo sistema costruttivo interamente in alluminio, la F-TYPE sarà una convertibile due posti focalizzata sulla massima soddisfazione per il guidatore.
La F-TYPE sarà guidata sulla famosa Goodwood Hill da Mike Cross, Head of Vehicle Integrity di Jaguar.

SMART: alla conquista del mercato russo


Smart, il marchio che ha rivoluzionato il concetto di mobilità urbana, ne plasma anche il futuro. 
Con l'inizio delle vendite in Russia di smart fortwo dal prossimo 1° luglio 2012, il marchio smart prosegue coerentemente in questa direzione: le vetture saranno inizialmente disponibili per l'acquisto presso gli smart center di Mosca. Nei dodici mesi successivi seguiranno altre città. Per la due posti compatta, straordinariamente agile nel traffico e con un ingombro minimo nel parcheggio, la Casa di Stoccarda vede nel mercato russo un grande potenziale.
“smart è la vettura simbolo della mobilità urbana”, ha affermato la Dott.ssa Annette Winkler, Responsabile smart. “Siamo particolarmente orgogliosi di poter lasciare un segno, in futuro, nella mobilità di una metropoli del calibro di Mosca.”
Con il lancio sul mercato il 31 luglio 2012 smart fortwo sarà disponibile presso le Concessionarie di Mosca in versione coupé 52 kW pure e passion o coupé da 62 kW, esclusivamente in allestimento passion.
Forte di un concept innovativo e di un design inconfondibile, smart è da oltre 13 anni un'icona di lifestyle nel settore automobilistico. Dimensioni compatte (appena 2,69 m di lunghezza) ed emissioni di CO2 ridotte fanno di smart fortwo la soluzione di mobilità ideale per il contesto urbano.

giovedì 21 giugno 2012

SMART EDITION ICESHINE:


“edition iceshine” è l'ultima serie speciale di smart fortwo, coniuga un carattere giovane ed irriverente ad un esclusivo equipaggiamento personalizzato. Disponibile in Italia in un’inedita livrea azzurro intenso, smart “edition iceshine” potrà essere ordinata a partire da giugno e sarà disponibile negli smart center dal prossimo mese di ottobre. 

La nuova serie speciale, disponibile in Italia in soli 50 esemplari, è offerta al prezzo di 14.350€ (IVA e MSS incluse) in versione Coupé con motore a benzina da 52 kW (mhd).

AUDI: Novità nella gamma Audi A4 e A5


Introduzione a listino delle versioni Business e Business Plus per gamma A4 e A5 L’offerta relativa ad A4 e A4 Avant si arricchisce con l’introduzione a listino di numerose nuove
motorizzazioni benzina e Turbodiesel TDI.
Contestualmente, sono ora disponibili a listino le versioni Business e Business Plus tanto per A4, A4 Avant e A4 allroad quattro, quanto per l’intera gamma A5, A5 Cabriolet e A5 Sportback.
Studiate per le esigenze dell’utenza professionale e per le necessità dei parchi auto aziendali, queste versioni mettono a disposizione numerosi equipaggiamenti di grande interesse per chi viaggia per lavoro. Il vantaggio per il Cliente, calcolato sul costo dei singoli accessori, può arrivare infatti a superare il 40%.
La versione Business comprende: Audi music interface, interfaccia Bluetooth, regolatore di velocità, sistema di informazioni per il conducente a colori, sistema di navigazione con DVD. Il prezzo è stato fissato in 1.900 Euro per A4, A4 Avant e A4 allroad quattro, mentre per A5, A5 Cabriolet e A5 Sportback il prezzo è di 2.320 Euro.

Suzuki: iniziativa di solidarietà per i terremotati


 Offrire un contributo concreto alle popolazioni colpite dal terremoto. È questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa da Suzuki Italia a favore degli abitanti di tutti quei comuni del Nord Italia che da fine maggio hanno subito danni ingenti e vivono in stato di allerta per il continuo manifestarsi di scosse telluriche. 
I residenti nelle provincie di Reggio Emilia, Mantova, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Rovigo potranno usufruire di un contributo di 500,00 Euro per l’acquisto di una vettura Suzuki in caso di rottamazione di un qualsiasi veicolo danneggiato irrimediabilmente.
Un piccolo gesto per aiutare tutto coloro che hanno perso la propria automobile  a ritrovare la mobilità quotidianità per la ripresa dell’attività lavorativa oltre che per le esigenze personali.

JAGUAR EXCELLENCE ACADEMY A FIRENZE FESTEGGIATI GLI ATLETI AZZURRI A THE RACE



Nell’anno in cui si festeggia Firenze quale capitale europea dello sport per il 2012, sulle acque dell’Arno, con l’affascinante sfondo di Ponte Vecchio al tramonto, si è svolta The Race, un evento organizzato per festeggiare gli atleti azzurri dalla Canottieri Firenze e dalla Conte Of Florence, terzo appuntamento della Jaguar Excellence Academy.
Gli atleti Laura Schiavone e Giuseppe Alberti, entrambi espressione dell’eccellenza del College Remiero Universitario di Pavia e parte del progetto Jaguar Excellence Academy, hanno vinto la gara e il trofeo “The Race”, sulla prima barca brandizzata Jaguar

Citroën : 2 nuovi modelli nel segmento C


Citroën accelera a livello mondiale e si riconferma come Marca globale. Dopo l’Europa, la Russia e l’America Latina il prossimo 28 giugno la linea DS sarà commercializzata in Cina. La gamma principale si arricchisce di 2 nuovi modelli che ampliano l’offerta prodotto in particolare nel segmento C. L’obiettivo è investire nei mercati internazionali in forte crescita come il bacino del Mediterraneo, la Cina o la Russia. Il mercato delle compatte infatti è il più forte al mondo con oltre 20 milioni di veicoli immatricolati nel 2011, pari a circa un terzo delle vendite mondiali di autovetture.
Per garantire la copertura di questo mercato, composto da silhoutte a tre volumi per il 43% in Russia e per il 79% in Cina, Citroën lancia la nuova Citroën C-Élysée e C4 L, una versione Lounge di C4. Due berline decisamente particolari e complementari nei rispettivi posizionamenti, che rispettano i codici del target a cui sono destinate. Progettate in Francia grazie all’esperienza dei team internazionali Citroën, offrono tutta la competenza della Marca per stile, tecnologia, messa a punto e qualità.

CAR2GO CONTINUA L'ESPANSIONE IN CANADA E NEGLI STATI UNITI



car2go North America LLC, affiliata di Daimler North America Corporation, espande la propria attività di car sharing in Canada e negli Stati Uniti. Il progetto car2go prenderà il via ufficialmente a Toronto il 30 giugno, a Calgary il 21 luglio ed a Miami, in Florida, il 28 luglio. La registrazione per le tre città è possibile sul sito car2go.com e permette di beneficiare dell'iscrizione gratuita e di alcuni minuti di utilizzo in omaggio.


“Grazie alla crescita ed alla diffusione del progetto car2go in tutto il mondo, un numero sempre maggiore di persone potrà disporre di un'innovativa soluzione di car sharing per la mobilità urbana” ha affermato Bodo Uebber, Membro del Board of Management di Daimler AG e Presidente del Supervisory Board di Daimler Financial Services, la divisione Daimler responsabile di car2go. “Il successo di car2go in tutto il mondo dimostra che la richiesta di soluzioni di mobilità innovative nei contesti urbani è in continua crescita.” 
Sviluppato quattro anni fa dalla Daimler Business Innovation Unit di Stoccarda, in Germania, il progetto car2go mette attualmente a disposizione di oltre 100.000 iscritti in tutto il mondo più di 4.000 smart fortwo dai consumi ridotti, comprese 625 smart electric drive. Complessivamente, gli utenti registrati hanno compiuto oltre due milioni di spostamenti in 11 città di tutto il mondo. Il numero di città, iscritti e trasferimenti effettuati nell'ambito del progetto car2go è più che raddoppiato negli ultimi sei mesi.