Pagine

sabato 14 aprile 2012

AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI :“Oggi è andata bene, sono contento...” ma domani?


Monza,14 -Aprile 2012 

Valentino Rossi reduce dalla prima gara del MotoGp, passa per questo week end dalle due ruote alle 4 di una Ferrari 458, in pista a Monza per la Blancpain Endurance Series, in gara 57 vetture iscritte nelle varie classi.


Valentino dopo le prove libere: “Oggi è andata bene, sono contento...” ma domani

VIDEO:


FOTO:







Autodromo di Monza in questo week -end:
Da venerdì 13 a domenica 15 aprile, l’Autodromo di Monza ospiterà il primo appuntamento della stagione 2012 del Blancpain Endurance Series, campionato per vetture Gran Turismo che ha debuttato l’anno scorso e che a Monza vedrà in pista il pluricampione del mondo di motociclismo Valentino Rossi con una Ferrari 458 Italia preparata da Kessel Racing, che dividerà con l’inseparabile amico Alessio Salucci, alias “Uccio”.
Tra i protagonisti della corsa (durata 3h, il via alle ore 14.15 di domenica 15 aprile) il vincitore della “24 ore di Le Mans” David Brabham, gli ex piloti Formula 1 Mark Blundell e Karl Wendlinger, oltre a numerosi specialisti di gare di durata. Di rilievo assoluto l’elenco delle 60 vetture iscritte al Blancpain Endurance Series con le Gran Turismo di ben 11 Case: Audi, Aston Martin, BMW, Dodge, Ferrari, Jaguar, Lamborghini, McLaren, Mercedes, Nissan e Porsche.
L’intenso programma del fine settimana prevede anche il secondo appuntamento (con 3 corse) del Cooper Tires British F. 3 International Series. La classifica del campionato, dopo le 3 gare disputate a Oulton Park, vede al comando Jack Harvey davanti a Jazeman Jaafar, Harry Tincknell e Carlos Sainz jr, diciassettenne figlio dell’ex campione di rally spagnolo. Debutto stagionale anche per il Lamborghini Blancpain Super Trofeo, il monomarca più veloce del mondo che vede in pista la Gallardo Super Trofeo 4WD, equipaggiata da un propulsore V10 di 5,2 litri per 570 cavalli e per la Blancpain Revival Series, riservata alle GT che hanno gareggiato fra il 1994 e il 2004.

Nessun commento:

Posta un commento