Pagine

giovedì 19 aprile 2012

AUDI AG acquisisce la Ducati Motor Holding S.p.A.


Il Presidente AUDI AG Rupert Stadler: 
“Come Marchio sportivo Premium a livello mondiale, Ducati si addice perfettamente ad Audi.” 
Per Audi terzo pilastro in Italia Fondamentale il ruolo di Ducati nella tecnologia motoristica e costruzione leggera

AUDI AG rileva dal Gruppo Investindustrial la Ducati Motor Holding S.p.A., la Casa motociclistica italiana di lunga tradizione che ha sede a Bologna. La transazione sarà completata in tempi brevi una volta autorizzata dalle autorità competenti. Il Consiglio di Sorveglianza di AUDI AG e Volkswagen AG hanno approvato ieri ad Amburgo l’acquisizione. Ducati è conosciuta in tutto il mondo come il Marchio di spicco del mondo motociclistico, con un’eccezionale competenza nello sviluppo motoristico e costruzione leggera.


Dopo gli storici Marchi italiani Lamborghini e Italdesign, Ducati costituisce ora il terzo pilastro per AUDI AG in Italia. Un altro tassello della strategia di crescita dell’Azienda va al suo posto. Rupert Stadler, Presidente del Consiglio di Amministrazione AUDI AG, ha dichiarato: “Ducati è conosciuta in tutto il mondo come il marchio Premium fra i costruttori di moto, con una lunga tradizione di moto sportive. Dotata di enorme competenza in motori altamente performanti e nella costruzione leggera, è uno dei costruttori con la miglior redditività nel mondo delle moto.” Gli avanzati sistemi di controllo e di gestione della combustione nei motori Ducati, il carattere sportivo che ne deriva, e la profonda esperienza nella costruzione leggera della Scuderia di Borgo Panigale offrono così un grande potenziale per AUDI AG e il Gruppo Volkswagen.
Peter Mosch, Presidente delle Rappresentanze Sindacali di AUDI AG, ha chiarito che i rappresentati dei lavoratori di AUDI AG supporteranno la strategia di sviluppo sostenibile e condiviso dell’Azienda.“Dobbiamo sfruttare le opportunità offerte ad Audi dalla globalizzazione – e questo è proprio quello che stiamo facendo. Tutti in Audi sono entusiasti di poter lavorare con i nuovi colleghi della Ducati” ha concluso Mosch.


Nessun commento:

Posta un commento