Pagine

giovedì 12 gennaio 2012

CITROËN C1 AL SALONE DI BRUXELLES


La Nuova CITROËN C1  al Salone di Bruxelles il 10 gennaio, prima di raggiungere le concessionarie a marzo! Dal momento del lancio nel 2005, la fascia base della gamma della Marca degli chevron ha già sedotto più di 620.000 clienti nel mondo. Forte della sua nuova immagine e dei suoi 99g di CO2, CITROËN C1 non ha certo intenzione di fermarsi qui.




Compatta, economica ed ecologia, l’affascinante CITROËN C1 è diventata, da giugno 2005, protagonista del mercato delle mini city car. Ritorna in questo inizio anno con un look ancora più accattivante e con nuovi plus: solo 99g di CO2/km, fari diurni a LED, un sistema audio CD con Connecting Box, cambio manuale pilotato con leve al volante...


UNA CITY CAR PRATICA E FACILE DA VIVERE 
Contrariamente ai concorrenti, viene proposta in due modelli (3 e 5 porte), come al debutto. Il più piccolo modello CITROËN ha saputo mantenere le qualità che l’hanno resa celebre su scala mondiale da oltre 6 anni, e presso oltre 620.000 clienti. E’in grado di trasportare fino a 4 adulti e offre uno spazio generoso sia nei posti anteriori che in quelli posteriori. Nuova C1 conserva

Nuova CITROËN C1 è la compagna ideale, maneggevole nell’utilizzo quotidiano e facile da vivere sotto ogni punto di vista. Oltre al diametro di sterzata ridotto (9,5 metri fra marciapiedi), offre numerosi vani, disposti in modo razionale tra cruscotto, console centrale e porte. Il volume del bagagliaio varia in funzione delle necessità grazie ai sedili posteriori ribaltabili e offre da 139 litri fino a oltre 700 litri.
SOLO 4,3L/100 KM E 99G DI CO2/KM Agile e cittadina, Nuova CITROËN C1 è proposta con una motorizzazione benzina, tre cilindri, che sviluppa 68 cv. Con cambio manuale, Nuova CITROËN C1 1.0i riduce i consumi e le emissioni e si impone come riferimento per la protezione dell’ambiente: 4,3l/100km su ciclo misto e 99g di CO2/km. Diventa così la prima CITROËN benzina che abbatte la soglia dei 100g di CO2/km. Il cambio manuale pilotato rappresenta una valida alternativa, e migliora la maneggevolezza e il confort di guida in città. In questa versione 1.0i con cambio manuale pilotato CITROËN C1 consuma 4,5l/100km ed emette 104g di CO2/km.

NUOVO DESIGN ESTERNO VIVACE 
Il cofano ridotto conferisce al frontale di Nuova C1 simpatia e personalità. I gruppi ottici mantengono la forma arrotondata. A livello del paraurti invece compaiono, completamente ridisegnati, dei fari fendinebbia e luci diurne a LED, equipaggiamento ancora raro nel segmento. Una firma luminosa dal design verticale, caratteristica di CITROËN (DS3, C4 Aircross) che potenzia il carattere di nuova CITROËN C1. Il lato posteriore mantiene l’originalità del lunotto in vetro che si fonde con il portellone posteriore, decorato con il “doppio Chevron” e i moderni monogrammi. Nella vista laterale si nota il copricerchio da 14 pollici “NOTUS” dal nuovo design. I cerchi in lega da 14 pollici “RIFT” sfoggiano un coprimozzo con il nuovo Chevron.

COLORI E MATERIALI ATTRAENTI 
Divertente: Nuova CITROËN C1 si veste al lancio con un colore particolare, già indossato da CITROËN C3 e CITROËN DS3: il Blu Botticelli, una fresca tonalità inserita nel catalogo 2012. La gamma dei colori, mat e metallizzati, comprende anche un Rosso Amore, un Beige SPERANZA, un Blu GRECO, un Bianco MERINGA, un Nero CHINA e due Grigi: PERLA e MATITA. CITROËN adorna la calandra di Nuova C1 con un profilo cromato.
Seducente: NUOVA CITROËN C1 lo è all’interno e all’esterno. Il colore della scocca continua nell’abitacolo. La parte inferiore del cruscotto, la console contrale e i pannelli delle porte sono degradanti dal grigio al nero, in linea con la parte superiore del cruscotto. Il volante in pelle delle versioni con cambio pilotato presenta un nuovo design; un nuovo pomello della leva del cambio fa la sua comparsa sui modelli con cambio manuale. Il rivestimento dei sedili delle versioni Seduction ed Exclusive offre un inedito tessuto Orsai Multicolor. La fascia base della gamma adotta la maglia Nokimat Mistral. L’opzione Pelle/Alcantara rimane comunque disponibile e conferisce a C1 una versione da gamma superiore.
NUOVI EQUIPAGGIMENTI ‘CRÉATIVE TECHNOLOGIE’
Nuova CITROËN C1 offre prestazioni moderne, in linea con i valori della Marca. I fari diurni a LED rimandano immediatamente alla ‘Créative Technologie’. Le funzioni radio sono molteplici, per un miglior confort a bordo. Il nuovissimo sistema Audio CD con Connecting Box (in opzione dal secondo livello e di serie su Exclusive), dal frontalino integrato nello stile del cruscotto, mostra l’ora, legge il formato MP3 e prevede la funzione Bluetooth. La parte inferiore della console centrale ospita le prese USB e Jack. Altre innovazioni tecnologiche che faranno la felicità del conducente: palette al volante abbinate per la prima volta al cambio manuale pilotato, l’assistenza al parcheggio disponibile negli accessori...

BENESSERE E SICUREZZA A BORDO 
Nuova CITROËN C1 è una vettura dai molteplici utilizzi e dalle notevoli qualità su strada. Una nuova taratura del servosterzo e degli ammortizzatori offre brio e un miglior confort a bassa velocità. A proposito di equipaggiamenti, Nuova CITROËN C1 prevede numerose tecnologie di sicurezza per gli spostamenti urbani ed extraurbani: ABS, fino a 6 Airbag, l’aiuto alla frenata
d’emergenza, i fissaggi Isofix, il ripartitore elettronico di frenata e l’ESP (in opzione su tutte le versioni)...

Nessun commento:

Posta un commento