Pagine
▼
mercoledì 28 dicembre 2011
RALLY DI MONTECARLO
Sébastien Loeb e il suo copilota monegasco, Daniel Elena, vincono il Montecarlo per la quinta volta della loro carriera, al volante della C4 WRC.
Con questo exploit unico, l’equipaggio Citroën entra definitivamente nella leggenda del più vecchio e prestigioso rally del mondo.
Nel SupeRally di questa mattina, Dani Sordo e Marc Martí terminano all’ 11° posto, regalando un prezioso punto ‘Costruttori’ a Citroën.
martedì 27 dicembre 2011
TOYOTA - NUOVA AVENSIS
NUOVA AVENSIS: più Elegante, Efficiente e Sofisticata.
I punti di forza della nuova Avensis sono da sempre la spaziosità, la flessibilità di utilizzo e l’efficienza in termini di consumi ed emissioni di CO2.
Oggi, tutti questi aspetti sono stati perfezionati e l’ammiraglia Toyota si presenta sul mercato con un design esterno più deciso e raffinato, con migliorie interne che amplificano la qualità delle finiture, del comfort e un straordinaria riduzione dei livelli di isolamento acustico (NVH).
Le dinamiche di guida sono state ulteriormente migliorate ed i nuovi allestimenti offrono oggi standard di equipaggiamento ancora più elevati.
Inoltre, Toyota ha deciso di introdurre sulla nuova Avensis l’innovativa tecnologia Touch & Go Plus, anticipando cosi il futuro per quanto riguarda i sistemi multimediali di bordo.
A livello europeo, la più venduta delle quattro motorizzazioni disponibili sarà la 2.0 D-4D turbodiesel che è stata oggetto di diverse modifiche per garantire un significativo miglioramento di consumi ed emissioni di CO2.
Grazie all’ampia scelta tra due tipi di carrozzeria, tre motori diesel e uno benzina, due trasmissioni e due allestimenti, la nuova Avensis è stata costruita su misura per il mercato europeo, il cui segmento D dimostra circa il 70% di preferenze per le motorizzazioni diesel, una tendenza intorno al 64% in favore delle vendite flotte e la preferenza per la wagon da parte di oltre il 50% dei clienti.
sabato 24 dicembre 2011
AUTOMOBILISTI ITALIANI - AL VIA DECRETO SALVA ITALIA
Camera dei Deputati e Senato hanno dato ufficialmente il via libera al decreto Salva Italia. Analizziamo qui gli impatti della manovra sugli automobilisti italiani: oltre alle nuove accise sui carburanti (già applicate dal 7 dicembre), ci sono il superbollo e, in caso fosse necessario, l'IVA al 23% (che inciderebbe su tutti i beni di consumo, auto comprese). Quanto al superbollo, si pagherà 20 euro per ogni kW superiore i 185, ma solo se la vettura ha fino a cinque anni di età. Per le auto più vecchie è stato messo a punto un meccanismo che tiene conto dell'età della vettura. Sono invece esentate dal superbollo le auto con più di 20 anni.
mercoledì 14 dicembre 2011
FIAT - PANDA RIPARTE DA POMIGLIANO D'ARCO
Fiat Panda al via a Pomigliano d'Arco.
Il nuovo modello è disponile con trazione anteriore - successivamente debutterà la Panda 4x4 - e offre una gamma composta da: 3 motori (in Italia non è commercializzato il TwinAir aspirato da 65 CV), 3 allestimenti (Pop, Easy e Lounge), 10 colori di carrozzeria, 9 ambienti interni, 2 coppe copriruota e 2 cerchi in lega da 14 e 15 pollici per un totale di oltre 600 combinazioni. A garanzia della sicurezza degli occupanti, il nuovo modello propone di serie 4 airbag (anteriori e a tendina protezione testa), ABS completo di B.A.S. (Brake Assist System), cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di carico, attacchi Isofix per seggiolini bimbi, poggiatesta anteriori "anti-whiplash", poggiatesta posteriori e proiettori anteriori con funzione "luce diurna" (Daytime Running Lights). Inoltre, il nuovo modello offre dispositivi esclusivi nella categoria: dal nuovissimo "Blue&Me-TomTom LIVE" al tetto elettrico trasparente "Skydome" di grandi dimensioni, dall'impianto Hi-Fi completo di lettore CD/MP3 al servosterzo elettrico Dualdrive con funzione "City" di serie, fino allo "Smart fuel system".
mercoledì 7 dicembre 2011
LAMBORGHINI: AVENTADOR SUPERCAR dell'ANNO 2011
Il 1° Dicembre, in concomitanza del Motorshow di Bologna, è stata inaugurata presso l’UNA Hotel
Bologna, la mostra fotografica SuperCar.
È la prima volta che la rivista Car apre i suoi archivi fotografici e li mette a disposizione del
pubblico in una mostra fotografica aperta a tutti. Lo fa in un evento fuorisalone, in collaborazione
con la prestigiosa struttura di UNA Hotel Bologna, con cui condivide la filosofia di design,
lifestyle e target di utenza.
Il termine SuperCar è stato coniato per la prima volta proprio dalla rivista Car, quale miglior
titolo, quindi, per una mostra che vuole celebrare le auto che ci fanno girare la testa al loro
passaggio?
VIMERCATE - AUTOEXPO NELLA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO DI VIMERCATE PER FESTEGGIARE SANTA BARBARA
4 dicembre S.Barbara, protettrice dei vigili del fuoco, la caserma dei vigili del fuoco di Vimercate si trasforma in un grande "autoexpo"...
Una festa organizzata dall'associazione Onlus " Amici dei pompieri di Vimercate" con la collaborazione del gruppo Motormaniaci, impegnati con l'esposizione e la logistica delle auto nel piazzale della caserma, dalle quattro ruote: auto da tuning, d'epoca, moderne, camion, alle due ruote come gli amici harleysti del Chapter di Monza... tanti motori vicini alle autobotti e ai mezzi d'emergenza del comando vimercatese.
domenica 4 dicembre 2011
"MOTORMANIA" BENEFICA A VIMERCATE (MB) -4 DICEMBRE-
All'interno dei festeggiamenti per il patrono di Santa
Barbara I Vigili del Fuoco Volontari di Vimercate metteranno a disposizione
un'area per un Expo di auto di qualsiasi genere: Storiche, mofidicate, da
competizione ecc.
Costo ingresso espositori Euro 5 (Incasso devoluto
totalmente
all'Associazione Onlus Amici dei Pompieri di Vimercate) a partire dalle ore
14.
giovedì 1 dicembre 2011
MOTOR SHOW: EVENTO "SUPERCAR"
CAR e UNA HOTEL BOLOGNA in collaborazione con IAAD presentano il 1° Dicembre, in concomitanza del Motorshow di Bologna la mostra fotografica SuperCar.
È la prima volta che la rivista Car apre i suoi archivi fotografici e li mette a disposizione del pubblico in una mostra fotografica aperta a tutti. Lo fa in un evento fuorisalone, in collaborazione con la prestigiosa struttura di UNA Hotel Bologna, con cui condivide la filosofia di design, lifestyle e target di utenza.