Pagine

giovedì 5 maggio 2011







Milano semina per il futuro grazie al contributo di Peugeot iOn che, assieme al Comune di Milano e la Fondazione AEM, reinterpreta gi spazi urbani della città in un’ottica eco-sostenibile.
Arriva l’Orto di iOn per Milano, primo orto mobile e attrezzato e della città, che permetterà al pubblico di seguire la crescita di ortaggi, erbette e frutta nel corso delle stagioni. Seguirà a pochi giorni la prima di una serie di Muri Verdi di iOn per Milano, in grado di aumentare l’efficienza energetica degli edifici sui quali verranno installate.
L’Orto di iOn per Milano è destinato al grande pubblico e vuole diventare un luogo di informazione green e di scambio sull’eco-mobility. Grande parte della programmazione però è dedicata ai bambini delle scuole e dei centri estivi che potranno seguire visite animate e atelier prima di raccogliere il frutto del loro lavoro… da portare a casa e degustare in famiglia.
Peugeot, da sempre all’avanguardia nella realizzazione di veicoli elettrici e sensibile alle problematiche legate al rispetto dell’ambiente, ha scelto di essere protagonista di molteplici iniziative che coinvolgeranno la città di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento