Pagine

domenica 28 settembre 2014

SEAT EUROCUP ...due giorni all'insegna della sportività - 1 round!

Autodromo di Monza= casa!!!
Senza nulla togliere ad un sabato pomeridiano di shopping, spa o altro ancora pensando a chi comunque lavora,
come si potrebbe rinunciare ad un evento sportivo di motori con tanto di giro in pista?
Bene! 
Sole, estate a Settembre ?
sound di motori accesi, gomme consumate, olio e JUMP!
Si entra! Carissimi guardate che vi siete persi ...beh la simpatia, ovvio!


mercoledì 24 settembre 2014

NISSAN PULSAR il mio test drive!


Carissimi Amici ...conoscete la Pulsar?
Avete già sentito questo nome?
Non guardate in cielo è on the road ...è una macchina!
Si perchè Nissan ha pensato dopo la X-Trail e la Qashqai, che già ben conosciamo,  ad una vettura "trasversale" tra berlina e crossover e dunque eccomi  al volante della  Pulsar a casa sua ...in terra spagnola dove appunto viene  pensata, sviluppata e prodotta nello stabilimento Nissan di Barcellona.

La PEUGEOT 2008 DKR...rally!


È iniziato il conto alla rovescia in vista della prossima Dakar. 
Il team Peugeot- Total prosegue a ritmo intenso lo sviluppo dell'aggressiva PEUGEOT 2008 DKR con i suoi tre piloti di punta, tra cui Cyril Despres che scopre nuove sensazioni sulle quattro ruote.
Ecco a voi le immagini del "mezzo"...ruggisce?

domenica 21 settembre 2014

SUZUKI: Swift Sport Web Race



Il web shop Suzuki si arricchisce con il debutto di Swift Sport Web Race

L’inedita versione della sportiva giapponese dà il via al servizio di acquisto online delle auto sul sito Suzuki.it, con prezzi e allestimenti esclusivi dedicati a chi sceglie questa formula innovativa.

La SEAT Leon Eurocup farà tappa a Monza


Il fine settimana del 26-28 settembre p.v., sulla pista del circuito di Monza, le Leon Cup Racer scenderanno in pista per disputare la penultima tappa del campionato.
 Dopo l’emozionante tappa disputata sul leggendario tracciato belga di Spa, la classifica del monomarca è ancora aperta: l’ungherese Ficza (Gaspar Racing) è in testa alla classifica a pari punti (44) con il norvegese Paulsen (Stian Paulsen Racing). Quindi la tappa di Monza si prevede già combattuta. I piloti si preparano ad affrontare la penultima tappa prima della gara finale, che si terrà in Casa SEAT sul prestigioso circuito di Montmelò (1-2 novembre 2014).

“Cité Lib by Ha:mo”:


pronta per il lancio nella città di Grenoble, in Francia
“Il progetto ‘Cité Lib by Ha:mo’ è solo l’inizio, ma crediamo abbia il potenziale per incoraggiare la partecipazione attiva dei nostri concittadini alla realizzazione della mobilità del futuro, andando esattamente nella direzione che volevamo prendere da tempo” spiega Christophe Ferrari, alla direzione di Grenoble-Alpes Métropole.
Dalla sua fondazione a oggi EDF ha intrapreso un percorso di ricerca e innovazione che la rende un partner ideale per il progetto di Grenoble, consentendole di offrire tutte le sue competenze nel campo delle infrastrutture di ricarica e tutto il know-how in termini di gestione dell’energia. Jean-Pierre Frémont, Direttore Mercati Pubblici della EDF:

giovedì 18 settembre 2014

Assogomma e Federpneus chiariscono:


non c’è alcuna correlazione tra data di fabbricazione, durata e sicurezza dei pneumatici
Sono sempre più frequenti le richieste di chiarimento che provengono dagli automobilisti e dai rivenditori specialisti circa la durata di un pneumatico e la sua correlazione con  la data di fabbricazione e la sicurezza del prodotto.
In più occasioni Assogomma ha spiegato che la data di fabbricazione o di produzione non è un’informazione che ha una diretta correlazione  né con la durata, né con la sicurezza del prodotto.
Infatti la data di fabbricazione, che deve  essere riportata obbligatoriamente sul fianco dei  pneumatici, serve al Costruttore e non all’utilizzatore finale per poter rintracciare un intero lotto di produzione nel caso di necessità specifiche.
Molti confondono la data di fabbricazione con la sigla DOT:

Effetti speciali per il nuovo spot della Audi A3 Sportback


È on air in questi giorni, infatti, “Through the lenses” nuovo spot televisivo della A3 Sportback che mette in scena attraverso una vera e propria performance tecno- artistica, senza l’aiuto di computer grafica ed effetti creati al computer, le numerose innovazioni che la berlina di segmento C porta sul mercato.
Dalla tecnologia di costruzione leggera, che abbina acciaio e alluminio, ai sofisticati gruppi ottici in tecnologia LED, dalle motorizzazioni con tecnologia Cylinder on Demand fino ai sistemi di infotainment che portano il web ad altissima velocità a bordo, il nuovo progetto televisivo racconta in modo spettacolare - con l’impiego di videoproiezioni in movimento e robot - ciò che si cela sotto la “pelle” della vettura tedesca.

mercoledì 17 settembre 2014

VOGUE FASHION NIGHT OUT MILANO: FARI IPNOTICI DS3!




Il Marchio DS presenta, in anteprima nazionale, DS 3 CON NUOVI FARI XENO FULL LED 
Nata nel 2009, la manifestazione dedicata allo shopping e alla moda che riscuote un crescente successo accenderà nuovamente i suoi a Milano il 16 Settembre.
Citroën riconferma la sua partecipazione all’evento con DS, il Marchio che incarna il lusso alla francese per la sua eleganza e raffinatezza e che ha già raggiunto in soli 4 anni, 500.000 vendite in tutto il mondo.
Lanciata nel 2010, il primo esemplare di DS è stato DS 3 berlina, seguita poi dalla versione Cabrio ad inizio anno del 2013.
Ora innovativi proiettori ad alta tecnologia che abbinano le tecnologie LED e Xeno a nuovi indicatori di direzione a scorrimento.

Audi TT Nuvolari limited edition:


A Mantova l’anteprima dell’edizione speciale in serie limitata 5 nuove TT Coupé come apripista d’eccezione della manifestazione Per il 17° anno Audi è partner dell’affascinante gara di regolarità
il Marchio dei quattro anelli celebra le proprie origini restando vicino per il 17° anno consecutivo al Gran Premio Nuvolari in qualità di main sponsor, e scegliendo la classica di durata per auto storiche come vetrina d’eccezione per la Audi TT Nuvolari limited edition, una serie numerata della coupé sportiva, vera e propria icona di design nel mondo dell’auto.

lunedì 15 settembre 2014

Buon inizio settimana...

Ci avviciniamo al Salone di Parigi...delle auto si intende, ovvio.. nel mentre le Casa automobilistiche rivelano alla stampa le loro buone nuove...
proviamole oggi vado a B..........A
A #Milano  da domani : La settimana della moda! ...per la serie forse inizio la dieta? Lo dico tutti gli anni solo in queste occasioni, poi mi scordo!
Martedì sera la Vogue Night!
e  poi ...conviene iniziare a pedalare!!!


Happy weeks!
S.

domenica 14 settembre 2014

INIZIA UNA NUOVA ERA, SE LA F1 "ANNOIA" : è PARTITA LA FORMULA E!

13 SETTEMBRE 2014! Una data che ricorderemo!
Oggi si scrive una nuova pagina della storia dello sport automobilistico.per la primissima gara del campionato FIA di Formula-e. 
Dopo mesi di preparazione, il campionato FIA di Formula E si concretizza con la prima delle dieci gare di una stagione che si concluderà a giugno 2015 a Londra.

Nissan Pulsar : il primo cliente fa goal!


Nissan celebra oggi la consegna a Andrés Iniesta, primo cliente della nuova Nissan Pulsar, con largo anticipo sul lancio previsto in autunno. Con l’occasione, l’ambasciatore Nissan della UEFA Champions League e star dell’FC Barcelona, Iniesta ha fatto visita allo stabilimento di Barcellona ove ha avuto l’opportunità unica di mettersi alla guida dell’innovativa due volumi per famiglie, la nuova Pulsar.
 Lo stabilimento di Barcellona ospita anche la linea produttiva globale di e-NV200 - il secondo veicolo 100% elettrico (EV) lanciato della casa nipponica dopo Nissan LEAF - nonché di tutte le versioni del modello NV200 per l’Europa, di Pathfinder e Navara.

sabato 13 settembre 2014

Arriva La Formula E....silenzio e più rumore della F1?


Staremo a vedere,  per ora posso dirvi che da oggi 13 settembre lo sport automobilistico entrerà in una nuova era con la primissima corsa di FIA Formula-e, organizzata in Cina per le strade di Pechino. Riservato a monoposto elettriche da 200 kW (270 cv), questo campionato si impone fin d’ora come supporto di ricerca e sviluppo per veicoli a “zero emissioni”. 

Renault ha offerto il suo know-how per la progettazione della Spark-Renault SRT_01E, utilizzata dalle dieci scuderie coinvolte nella competizione

mercoledì 10 settembre 2014

Marchionne nuovo presidente Ferrari...Montezemolo lascia....

questa è la notizia, che poi tanto notizia non è ...eppure al Salone di Ginevra li avevo incontrati così:

martedì 9 settembre 2014

She tester on the road...

Sono di nuovo al volante!
E ovviamente da oggi inizia il mio test drive con...
indovinate un po'?
Solo qualche dettaglio...
Per prima cosa le chiavi: sono particular  tipo tessera, se esci dalla macchina e ti allontani nessun problema l'auto è chiusa, bloccata,
ma l'importante è ricordarsi di portarle con se ...non succede nulla o meglio l'auto rimane aperta!
I sedili ti abbracciano! Eh eh questo modello è scolpito per la guida vivace,
ma ricordiamoci che non siamo in pista...
 ora guido e vi racconto...


lunedì 8 settembre 2014

HAPPY BIRTHDAY CAR2GO ! BELLA LI!





Solo un anno fa il lancio a Milano del car sharing car2go e oggi dopo un anno di successo spegne la sua prima candelina !
quale desiderio avrà espresso?
Non lo sappiamo ci riserva però una sorpresa: lo sharing più amato avrà un odore!
Si la car2go si profuma e per farlo ha richiesto l'aiuto di un profumiere Sileno Cheloni...non resta che scoprirlo, non trovate?  

domenica 7 settembre 2014

IceBucketChallenge: si!


Con o senza secchiata d'acqua trovo questa causa, come moltissime altre, meritevole...nel mio piccolo, donazione, video e gavettone (acqua di mare)
Fatto! #icebucketchallenge
Se qualcuno può nel suo piccolo fermatevi un secondo e leggete qui:
http://www.aisla.it/ poi fate voi 
Le mie nomination...Ho pensato a tre parole e le ho associate a tre Woman, in realtà la lista è lunga, ce ne sono di persone grandi grandi... qui chiamo in causa per Energia,Potenza,Tecnologia... vedete il video e scoprirete...
forza!!! gogogo

..il video:

giovedì 4 settembre 2014

Torna a brillare una stella la Ponton 220a del 1955


Protagonista della Laureus F1 Charity Night, l’asta benefica in programma il 4 settembre a Milano, un’affascinante Mercedes Ponton 220a del 1955 è tornata a nuova vita dopo sei mesi di accurate e complesse operazioni di restauro affidate alle cure dei tecnici specializzati del Mercedes-Benz Center di Milano. 

mercoledì 3 settembre 2014

TAPPA nella città di Seul : da provare il taxi elettrico


10 taxi elettrici a disposizione gratuitamente ai tassisti in base al protocollo d’intesa tra  Renault Samsung Motors e la Città di Seoul
L'obiettivo di quest’iniziativa pilota è quello di migliorare l'ambiente e ridurre il peso dei costi di carburante per i tassisti.
Protagonista la SM3 Z.E. unica berlina elettrica in Corea, gemella della Fluence
La durata dell’iniziativa sarà di 8 mesi a partire da questo settembre fino ad aprile 2015.
Perchè  taxi elettrici?

Mercedes Benz Milano è Laureus F1 Charity Night


Milano ospiterà domani, 4 settembre, la Laureus F1 Charity Night. Per l’occasione un esclusivo red carpet vedrà protagonisti alcuni tra i migliori atleti di oggi, accompagnati da vere e proprie leggende del passato, impegnati per combattere insieme il disagio giovanile attraverso lo sport.

Laureus F1 Charity Night ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere i progetti Laureus Italia che dalla sua nascita ha aiutato oltre 2.000 bambini e ragazzi in difficoltà. Per questo motivo, nel corso della serata, si terrà un’asta benefica che vedrà l’alternarsi di pezzi unici di altissimo pregio tra cui una Mercedes-Benz Ponton 220a del 1955, restaurata dal Mercedes-Benz Center di Milano.