domenica 30 agosto 2015

"Montagne d'argento", gara di regolarità per auto d'epoca 19-20 settembre

Nuovo appuntamento con le auto d'epoca omologate A.S.I. per la Scuderia Trentina Storica di Trento presieduta da Enrico Zobele.
Sabato 19 e domenica 20 settembre si svolgerà, infatti, la quinta edizione di "Montagne d'argento", gara di regolarità a strumentazione libera riservata a vetture d'epoca articolata in due tappe e 50 prove d’abilità al centesimo di secondo. La manifestazione avrà come punto di partenza ed arrivo Cavalese e la val di Fiemme a fare da spettacolare cornice.

sabato 29 agosto 2015

Laureus F1 Charity Night

Il 3 settembre, in concomitanza con il Gran Premio d’Italia (Monza), per il secondo anno i riflettori del Center di Milano si accendono sulla Laureus F1 Charity Night: una serata dedicata allo sport ed al sociale nata per sostenere i progetti della Fondazione Laureus Italia Mercedes-Benz che, ad oggi, hanno dato la possibilità ad oltre 1.500 bambini e ragazzi che vivono in contesti disagiati, di partecipare ai progetti sportivo- pedagogici.


Al centro della serata, presentata da Federica Masolin, giornalista e conduttrice di Sky Sport, un’asta benefica battuta da Renato Pennisi di Christie's, che metterà all’incanto pezzi unici, di altissimo valore:
 un ritratto a mosaico fotografico personalizzato di Maurizio Galimberti, una Vespa 946 limited edition firmata Marc Newson, una preziosa borsa Santoni, un bracciale Cartier “Juste un Clou” in oro rosa 18 carati con pavé di diamanti, una MV Agusta Turismo Veloce, 

venerdì 28 agosto 2015

TOYO TIRES: Il Doppio Drift Dinamico !

Toyo Tire & Rubber Co., Ltd. svelano il loro video "Surprising the world" su youtube:
In questo video, due "super cars" Audi R8 sono equipaggiate con gli pneumatici di bandiera ad ultra prestazioni della Toyo Tire, le PROXES T1, che sfrecciando ad altissime velocità mostrano al meglio le potenzialità di questo prodotto. Accelerate aggressive, gomme tirate al limite e drift in quantità mozzafiato, oltre a mostrarci una performance estrema fino all'ultimo giro, ci lasceranno letteralmente “sorpresi” per andare ben oltre le aspettative di tutti gli appassionati di auto.

Il video incarna tutto ciò per cui la compagnia si batte, cercando di distinguersi dalla concorrenza, dice Yoshiyuki Morikuni, Branding Team Leader della Toyo Tires:
Con creazioni che, fondate sulle nostre uniche innovazioni tecnologiche mirano a portarci una spanna sopra gli altri, siamo sempre alla ricerca della prestazione ottimale. Questo video esprime lo "spirito" di ciò che forniamo come brand, ovvero nuovi valori e “sorprese” che non si possono trovare altrove. 

smart forfun³: gioia di vivere al cubo

L’Italia ama la smart ed il marchio più giovane del mercato automobilistico ricambia l’affetto con un tour di oltre dieci tappe lungo la Penisola in occasione del completamento della gamma e dell’arrivo del cambio automatico twinamic su fortwo e forfour. 
Dal 28 agosto al 15 novembre, la regina delle city car, la più venduta dopo il costruttore nazionale, lascerà ancora una volta il segno con la sua tipica gioia di vivere in un giro d’Italia innovativo e dinamico, piattaforma ideale per test drive, eventi ed appuntamenti che animeranno le principali piazze del Belpaese.

giovedì 27 agosto 2015

Il clima in auto...

altro che clima automatico,
il vintage è più cool e in perfetta tinta con la carrozzeria di questo simpatico
tuc- tuc
su cui sono salita a bordo a Chiang Rai
#KISS

Anche in autunno: benessere a Day Spa Terme Merano

L’autunno è una stagione affascinante per i suoi colori e sapori, ma porta con sé la ripresa di tutti gli impegni lavorativi ed extra, che a volte rischiano di mettere subito a dura prova il relax goduto durante l’estate. Ecco perché è importante, soprattutto in questo periodo, prendersi una pausa, magari anche solo un giorno, ma di esclusivo e totale tempo per sé.
È questa la proposta di Terme Merano, meta di benessere nel cuore della città, grazie all’offerta “Day Spa Terme Merano”, un pacchetto completo all’insegna del relax.
E perché no, la pausa di benessere autunnale diventa l’occasione ideale per preparare l’organismo all’arrivo dei primi freddi.Nemmeno il parcheggio è un problema: l’auto è nel garage sotterraneo in piazza Terme.

mercoledì 26 agosto 2015

VIA LATTEA non solo motori, muoversi sempre!

 il 13 e il 20 settembre e il 4 e il 25 ottobre 2015
Dopo il successo degli itinerari proposti nei mesi di maggio e giugno, prosegue a settembre e a ottobre l’appuntamento con VIA LATTEA, il progetto quinquennale ideato e organizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con EXPO 2015 S.p.A., per promuovere e valorizzare l’agricoltura come elemento che definisce l’identità culturale di un territorio e ne sostiene lo sviluppo economico. L’iniziativa permetterà a grandi e piccini di scoprire e riscoprire lo straordinario patrimonio di natura e cultura che cinge la città di Milano e di avvicinarsi ai temi dell’alimentazione attraverso un’esperienza gioiosa e coinvolgente, da vivere all’aria aperta.

martedì 25 agosto 2015

IAA di Francoforte: Audi tecnologia di illuminazione

Audi presenterà il suo prossimo traguardo nel campo dell’illuminazione per autoveicoli al prossimo Salone di Francoforte. Le nuove luci in tecnologia Matrix OLED permettono di raggiungere un livello di omogeneità luminosa inarrivabile in precedenza, e aprono a nuove possibilità creative nel campo del design. Le luci Matrix OLED combinano in modo perfetto sofisticata ingegneria high-tech e design. I primi progetti sono dedicati all’applicazione in serie della tecnologia OLED nelle luci posteriori. Saranno mostrati per la prima volta sulla concept car di Francoforte.
In ogni unità OLED (dall’inglese Organic Light Emitting Diode) due elettrodi, dei quali almeno uno è trasparente, incorporano svariati sottili strati di materiali organici semi-conduttori. Un basso voltaggio DC (tra i 3 e i 4 volt) attiva i singoli strati, ciascuno dei quali ha uno spessore di meno di un millesimo di millimetro, generando luce. Il colore dipende dalla composizione molecolare della sorgente luminosa.

IL VICOLO ORA È BY PEUGEOT

Estate, tempo di mare. Per chi si trova a Riccione, classica meta balneare, è quasi inevitabile passeggiare lungo l’elegante Viale Ceccarini. All’altezza del numero 73, lì dove le case si stringono, c'è Vicolo by Peugeot. Lo stradario cittadino non lo riporta, ma lo troverete facilmente: un angolo di tranquillità, appartato dalla folla, dove trascorrere piacevoli momenti (possibilmente in compagnia) degustando vino di qualità scelto tra i tanti proposti, accompagnandolo con specialità della Romagna.

IL Leone ha voluto essere partner dell'originale enoteca visibile solo nell'arredamento e nella “divisa” dei camerieri, tutto rigorosamente della linea d'abbigliamento Peugeot Collection.
Oggi vesto Peugeot! Peugeot Collection è una linea altamente esclusiva di abbigliamento e accessori appositamente studiata per chi ama
le cose belle. Una linea nata in Italia, patria riconosciuta dell’eleganza e del design! Peugeot Collection propone due collezioni distinte che riflettono le due anime del Leone: innovazione e tradizione.

domenica 23 agosto 2015

Opel OnStar:1 miliardo di interazioni con i clienti

OnStar ha superato 1 miliardo di richieste dai clienti, che contattano il servizio via telefono, appmobile o il servizio cellulare inserito sui loro veicoli. Al lancio quasi 19 anni fa, il primo servizio di assistenza nel settore automotive effettuava automaticamente una chiamata dal veicolo in caso di attivazione dell’airbag. Oggi OnStar è in grado di sbloccare le portiere da remoto, di inviare le indicazioni stradali direttamente al veicolo e di preparare e inviare email sullo stato del veicolo.I clienti contattano OnStar ogni 2 secondi. Questo significa circa 5 milioni di chiamate al mese dagli oltre 7 milioni di abbonati. A ciò si aggiungono 8,8 milioni di interazioni al mese dalla app mobile: tutto ciò dimostra come, dal lancio del 1996, OnStar sia ormai diventato un servizio indispensabile.

sabato 22 agosto 2015

308 GTi BY PEUGEOT SPORT

Distintiva com’è 308, sportiva come deve essere una GTi, estrema come qualsiasi realizzazione uscita dal reparto corse del Marchio.
Ecco, in sintesi, 308 GTi by Peugeot Sport, l'esaltazione dell'emozione sportiva, che, dopo aver entusiasmato il pubblico del Festival of Speed di Goodwood, debutta ora in Italia in due versioni: il suo motore 1.6 THP S&S è disponibile, infatti, con 250 e 270 cavalli.

venerdì 21 agosto 2015

Fiat Ducato è il nuovo carro attrezzi ACI Global

Avviata la partnership tra FCA e il marchio leader dell’assistenza stradale in Italia: il Ducato con un innovativo allestimento arricchirà la flotta dei veicoli di soccorso.
Fiat Professional ha presentato ad ACI Global i primi due esemplari di Ducato allestiti per il servizio di soccorso stradale: un Ducato Cabinato 35q e un Ducato Cabinato 42,5q. Entrambi lunghi 7,55 metri ed equipaggiati con il 2.3 Multijet da 150 CV – propulsore che vanta eccellenti doti di coppia e potenza – si differenziano per la portata, che nel primo caso è di 1.250 kg e nel secondo di 1.900. Ampia la capienza anche dei cassetti attrezzati nel sotto-pianale e nel retro-cabina.

giovedì 20 agosto 2015

BraunAbility un suv pensato con il cuore

BraunAbility seleziona il Ford Explorer per creare il primo SUV accessibile con sedie a rotelle

- BraunAbility realizza il primo SUV accessibile a disabili in sedia a rotelle, il BraunAbility MXV™

mercoledì 19 agosto 2015

Volkswagen California al Salone del Camper

La Volkswagen Veicoli Commerciali presenterà in anteprima italiana al Salone del Camper di Parma, che si terrà dal 12 al 20 settembre, il nuovo California, nella versione top di gamma Ocean. 
L’inizio della prevendita inizierà nei primi giorni di settembre. Sul mercato italiano sarà disponibile in due linee di allestimento: la versione di ingresso Beach e la versione top di gamma Ocean. 

martedì 18 agosto 2015

Gfk Eurisko per Automobile.it : donne e mondo auto


L’auto più guidata è la city car, possibilmente nuova, utilizzata sempre più per motivi di lavoro e professionali. 
Definiscono la Fiat una marca sociale e la Porsche la marca emozionale per eccellenza Il nuovo sondaggio di realizzato in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Gfk Eurisko su un campione di 250 persone donne del Bel Paese, indaga sui segmenti, i marchi, l’uso dell’automobile riferiti al target femminile. 

Qual è la tipologia di auto posseduta dalle donne italiane? 

lunedì 17 agosto 2015

Honda Walking Assist

Honda Motor Co., Ltd. ha annunciato di voler dare avvio ai piani di leasing con riscatto del Walking Assist Device – il dispositivo per la camminata assistita della Casa destinato all'assistenza motoria nella riabilitazione – presso ospedali e centri specializzati in Giappone. 
I piani di leasing con riscatto avranno inizio nel mese di novembre 2015.



Honda lavora allo sviluppo e alla ricerca del Walking Assist Device dal 1999. Il lavoro è stato supportato dagli studi sulla teoria della deambulazione umana che Honda ha raccolto attraverso la ricerca e lo sviluppo di ASIMO, l’avanzato robot umanoide.

domenica 16 agosto 2015

will.i.am. e LEXUS NX

look this video:  https://youtu.be/iyTFhbmU1p0
#NXontrack #thatPOWER.

Girato su una pista in disuso allestita con più di 350 laser sensibili al movimento e al suono, l’artista combatte contro la velocità ed il ritmo per condurre e guidare un gruppo di tre Lexus NX, colpendo i bersagli laser al ritmo corretto per la sincronizzazione con il suo brano di grande successo.
Parlando del video, will.i.am. ha affermato: “Lavorare con i piloti per colpire i bersagli laser a tempo di musica non è stato affatto facile, ma il risultato è incredibile. La combinazione di tecnologia, design e musica in questo progetto è davvero entusiasmante.”
Un team di 65 tecnici ha lavorato per più di sette giorni per creare il percorso delle luci e dei laser sensibili al movimento, progettato dal light artist di fama mondiale Marshmallow Laser Feast (MLF), che vanta collaborazioni con i Coldplay e con gli U2.

sabato 15 agosto 2015

Buon FERRAGOSTO

Cari Amici...ovunque voi siate 
BUON FERRAGOSTO!
grazie per esserci!

SheMotori gogogo;)

venerdì 14 agosto 2015

Ferrari 488 Spider

Ferrari annuncia l’ingresso in gamma della 488 Spider, l’8 cilindri posteriore-centrale più prestazionale di sempre dotata di tetto rigido ripiegabile, con il più alto livello di innovazione tecnologica e dal design più estremo.

Per prima al mondo Ferrari ha introdotto su un’architettura di questo genere l’RHT (Retractable Hard Top), che garantisce minor peso (-25 kg) e maggior comfort acustico e climatico rispetto alle tradizionali coperture in tela. 

giovedì 13 agosto 2015

Jaguar e Hertz

Le nuove vetture Jaguar XE andranno ad ampliare il parco auto Hertz

La scelta dell’auto non è stata certo un caso: la nuova XE è infatti la Jaguar che ha ridefinito il concetto di berlina sportiva, grazie alla sua avanzata struttura leggera, allo stile aerodinamico, agli interni eleganti ed alla sua eccezionale guidabilità, che la rendono ideale per il noleggio. In particolare, Jaguar XE si presta perfettamente al noleggio grazie al nuovo motore Ingenium, che consente di avere eccellenti consumi di carburante e ridotte emissioni: la XE è infatti la Jaguar più efficiente di sempre con 3,8 l/100 km e 99 g/km di CO2 emessa.

mercoledì 12 agosto 2015

Mercedes al Concorso d’eleganza di Pebble Beach

Ogni anno, nel mese di agosto, il Concorso d’eleganza di Pebble Beach, porta in passerella le più belle automobili provenienti da tutto il mondo. Per l’edizione 2015, in programma dal 13 al 16 agosto, ha confermato la sua presenza Stirling Moss, e in suo onore Mercedes-Benz Classic porterà sotto il sole della California l’iconica 300 SLR ed una W 196 R del 1955: un’annata leggendaria per la storia del motorsport. Una rarissima C 111 della collezione Mercedes-Benz Classic completa la partecipazione della Casa di Stoccarda alla manifestazione: una vera e propria celebrazione della bellezza delle vetture d’epoca.   

martedì 11 agosto 2015

Jaguar F-PACE test estremi!

Dal caldo torrido e la polvere di Dubai, al ghiaccio e la neve del nord della Svezia, la nuova F-PACE è stata testata, in condizioni limite, in alcuni dei luoghi più inospitali della terra.
Al fine di garantire il funzionamento di ogni sistema, anche nelle condizioni più estreme, la nuova F-PACE è stata sottoposta ad uno dei programmi di prova prodotto più impegnativi che l’azienda abbia mai pianificato.


“Abbiamo sviluppato la F-PACE per offrire quella qualità di guida, quella maneggevolezza e quella raffinatezza che ci si aspetta da una Jaguar, insieme ad eccezionali livelli di abitabilità e compostezza su tutti i fondi stradali e in tutte le condizioni climatiche.

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *