sabato 30 maggio 2015

Lui Lei e Otto:

L’essenza di un’avventura in giro per il mondo è una storia da raccontare.


Ho incontrato Gunther Holtorf al Museo dell'Automobile di Torino con "Lei" Otto siamo saliti a bordo e mi ha raccontato parte della sua incredibile storia ...il video a questo link:
Gunther Holtorf era partito con la moglie Beate ma dopo 100mila chilometri in Africa, e la malaria contratta, i due hanno deciso di divorziare. Nessun problema: Hortolf pubblica un annuncio su Die Zeit, gli risponde Christine e insieme si mettono in viaggio a bordo della loro Mercedes-Benz 300 GD amorevolmente soprannominata Otto. 
Era il 1988 quando Gunther Holtorf, protagonista del leggendario viaggio ha toccato il Sud America, America Centrale, Messico, Usa, Canada e Alaska, per poi ricominciare dall’altra parte del mondo, in Australia. 250.000 chilometri di percorsi accidentati su strade non asfaltate, coperte da ghiaia, fango, tratti disseminati di buche o percorsi di montagna in forte pendenza.

Jaguar alla Mille Miglia 2015

Il Jaguar Heritage ha realizzato un film sulla competizione di quest’anno, per dare agli appassionati una visione più approfondita di quella che è stata definita come la “Corsa più bella del mondo”
Nell’anno in cui Jaguar celebra il suo 80° anniversario, il team ufficiale Jaguar Heritage si è schierato alla partenza di Brescia con tre C-type, tre D-type, due XK120 e una XK140 guidate da volti noti del mondo delle competizioni motoristiche, della TV e della musica. Al seguito del corteo del Jaguar Heritage, c’era un gruppo di giornalisti ospiti alla guida della nuova Jaguar XE e dell’ultima generazione della sportiva F-TYPE.


Le nove Jaguar inscritte si sono ben comportate durante i quattro estenuanti giorni dell’evento.

venerdì 29 maggio 2015

Opel Corsa Turbo 115 CV: She TESTER

OH YES! 
Questa è la volta della rossa Opel Corsa...
provata nella versione Turbo con 115CV
 
Giunta alla quinta generazione e con stile,decisamente notevole il cambiamento begli interni, si reinventa non solo nell’aspetto e anima
Appena la guardo noto il  frontale caratterizzato da una mascherina più grande e collocata più in basso, un cofano motore ridisegnato e inclinato maggiormente e nuovi gruppi ottici anteriori bi-xeno con luci diurne a LED e posteriori che contribuiscono all’immagine dinamica ed energica della vettura.

Bridgestone e First Stop con Bimbo Store per il mese della sicurezza

Ricordatevi cari Amici di She Motori che controllare periodicamente la propria auto e lo stato dei pneumatici unico punto dell’auto in contatto con la strada- è una buona abitudine per garantire la sicurezza di chi viaggia.

Se a bordo ci sono i propri figli, effettuare controlli periodici e dotare la propria auto con il seggiolino di sicurezza adatto, diventano un gesto di responsabilità e un vero e proprio dovere nei confronti dei piccoli passeggeri.
Bridgestone è accanto a Bimbo Store, la catena di negozi per la prima infanzia, per tutto il mese di giugno, interamente dedicato al tema della sicurezza in auto. L’obiettivo è sensibilizzare i genitori sull’importanza del giusto equipaggiamento dell’auto, dai pneumatici al seggiolino.

giovedì 28 maggio 2015

Al via la stagione SEAT motorsport

Prende il via a Monza questo fine settimana (29-31 maggio) la stagione SEAT motorsport 2015, che vede le “sorelle” della Casa di Martorell protagoniste di due trofei monomarca: il trofeo SEAT Ibiza Cup, alla sua quinta edizione, e la vera novità della stagione, la SEAT Leon Cup, con le Cup Racer pronte sulla griglia di partenza del leggendario Autodromo di Monza. 

Saranno quindi 6 le tappe che, partendo da Monza, percorreranno la geografia italiana durante altrettanti fine settimana all’insegna di adrenalina e motorsport: Imola, Pergusa, Vallelunga e Misano saranno teatro di gara per la stagione 2015, e un’ultima sfida sul leggendario tracciato del Mugello concluderà, ad ottobre, il campionato.

mercoledì 27 maggio 2015

Il nuovo profumo firmato Mercedes-Benz: CLUB

Sento profumo di Club
In esclusiva al Mercedes me Store, a Milano è stata presentata la nuova fragranza della Stella, si chiama CLUB è tra virgolette maschile, ma a noi donne, piace molto darci qualche spruzzattina del profumo del "nostro" Lui, non ditemi che non è così perché i fatti sono altri.
Poi i motivi che ci spingono in questa scelta sono molteplici, ma ciò non toglie che anche a noi piacciono i parfume mascolini.

martedì 26 maggio 2015

Una 500X unica al mondo per beneficenza

"Where Dreams Come True”
l’obiettivo di Garage Italia Customs è quello di dar vita ai sogni di chi desidera possedere un prodotto esclusivo e completamente tailor made.
Garage Italia Customs è onorata di mettere a disposizione il proprio Team per la personalizzazione di una Fiat 500X messa all’asta per Action Innocence.
Nella splendida cornice dell’Hotel InterContinental di Ginevra, lo scorso 12 maggio Garage Italia Customs in collaborazione con FCA Svizzera, ha partecipato al Galà di beneficienza per sostenere l’associazione no profit Action Innocence. Protagonista assoluta della serata è stata la meravigliosa 500X Black Tie, esercizio di stile di Garage Italia Customs, esposta per l’occasione all’ingresso dell’Hotel.
 a 500X personalizzata è stata battuta all’Asta da Lorenzo Landini, CEO di Garage Italia Customs accompagnato dalla bellissima star hollywoodiana Michelle Rodríguez. Un noto imprenditore americano si è aggiudicato per 150.000 fr la possibilità di diventare proprietario di una vettura unica al mondo, che sarà personalizzata negli esterni e negli interni sulla base delle proprie specifiche richieste, con soluzioni stilistiche di livello sartoriale.

BMW 3.0 CSL Hommage e la BMW Motorrad “Concept 101”

In occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, punto d’incontro tra tradizione ed era moderna, BMW Group ha presentato per la prima volta al pubblico: la BMW 3.0 CSL Hommage e la BMW Motorrad “Concept 101”

La BMW 3.0 CSL Hommage è il tributo del BMW Design Team alla BMW 3.0 CSL, classica ed iconica Coupé BMW senza tempo degli anni Settanta. Il concept prende spunto dal carattere del precedente modello e lo arricchisce con materiali all’avanguardia per portarlo ai tempi nostri in una veste nuova ed entusiasmante.

Münch-4 TTS-E premiata a Villa Erba con il Trofeo BMW Group

Münch-4 TTS-E premiata a Villa Erba con il Trofeo BMW Group (il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza) dedicato alle motociclette storiche.

Münch-4 TTS-E (1973, Germania)
4 cilindri, 1177 cc
proprietario: Alessandro Altinier (IT)

Il Trofeo BMW Group all'Alfa Romeo 8C 2300

Assegnato dalla Giuria, il Trofeo BMW Group ha premiato il fascino della Alfa Romeo 8C 2300.
 

La 8 cilindri del Geniale Vittorio Jano fu una delle auto sportive di maggior successo. 
La 8C 2300 vinse infatti tre volte la Le Mans e la Targa Florio, due volte la Mille Miglia e una volta la  24 ore di Spa. Anche Tazio Nuvolari ottenne diversi successi con questo modello.

Cinema e Motori: nuova saga Jurassic Park con le stelle, quali?


Quest’estate torna sul grande schermo l’attesissimo nuovo capitolo della saga di Jurassic Park, Jurassic World, e Mercedes-Benz occupa un posto d’onore sotto i riflettori: 
Classe G, Unimog, Sprinter e la nuova GLE Coupé interpretano, infatti, un ruolo da star nel leggendario film d’avventura. 

lunedì 25 maggio 2015

"MASERATI POLO TOUR"

In occasione della tappa britannica del Maserati Polo Tour, numerose celebrità hanno affiancato S.A.R. il Principe Harry a supporto degli enti benefici Centrepoint, Child Bereavement e Well Child. La modella Amber Le Bon, le presentatrici televisive June Sarpong e Grace Woodward, la socialite Yasmin Mills, il violinista classico Charlie Siem, il disegnatore di moda Charlie Casely-Hayford, e il blogger ed influencer Mariano Di Vaio, sono solo alcuni dei volti noti presenti all’evento. L’entusiasmante incontro, ricco d'azione, si è tenuto in uno dei circoli più antichi e prestigiosi del Regno Unito, il Cirencester Park Polo Club. 
Il Maserati Jerudong Park Polo Trophy è uno dei quattro eventi del tour mondiale di polo del marchio italiano che ha già offerto emozioni e spettacolo nell'incontro inaugurale della serie a Sylt Island, in Germania.
Maserati intraprende il tour 2015 in Europa, America ed Estremo Oriente insieme al proprio partner globale La Martina, il fornitore ufficiale del Team Maserati.

La Ferrari 166 MM vince il Trofeo BMW Group Italia al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este

La Ferrari 166 MM: è la vettura premiata con il Trofeo BMW Group Italia del Concorso d'Eleganza di Villa d’Este. 
Dopo essersi aggiudicata la Coppa d'Oro (ieri a Villa d’Este), la vettura ha saputo conquistare anche i gusti del pubblico di appassionati presenti oggi a Villa Erba.
La Pegaso “Cupula”, dalla stravagante e appariscente carrozzeria, ha suscitato l’entusiasmo dei "più piccoli" conquistando il Trofeo BMW Group Ragazzi (assegnato per referendum pubblico dagli under16 che hanno affollato il parco di Villa Erba). 
L’ultimo premio assegnato sempre per referendum pubblico nei giardini di Villa Erba, il Design Award for Concept Cars & Prototypes, è stato invece vinto dalla Bentley “EXP-10 Speed Six".


domenica 24 maggio 2015

Il giaguaro da 550CV

La casa del Giaguaro svela la F-TYPE R AWD Bloodhound SSC RRV al Coventry MotoFest

Cosa nasconde sotto il cofano?
Un motore 5 litri supercharged V8 550 Cavalli....

sicuramente non mancherà al Festival of Speed di Goodwood stay tuned...

sabato 23 maggio 2015

Il Museo Digitale della SEAT avrà forma di nuvola

La SEAT ha selezionato il progetto vincente per la creazione del suo futuro Museo Digitale durante l’Archithon, un evento ispirato ad un hackathon al quale hanno partecipato 40 studenti di Architettura, provenienti da Università spagnole e tedesche. Partendo dalle linee guida fornite dalla Casa spagnola , i partecipanti, divisi in squadre, hanno lavorato per 48 ore consecutive presso l’OneOcean Club di Barcellona. 
Il progetto vincente è opera di un gruppo composto da tre studenti: Anton Sahler e Patricia Loges, della Technische Universität di Berlino, e Ksymena Borczynska, proveniente dall’Università di Kassel, sono infatti gli autori dell’innovativa idea per custodire la storia del Brand. 

venerdì 22 maggio 2015

APP MB Companion per Mercedes-Benz ed Apple

MB Companion è la nuova App sviluppata per Mercedes-Benz ed Apple che unisce ciò che è destinato a stare insieme: il nuovo Apple Watch e le automobili della Casa di Stoccarda. 
PER ESEMPIO: "ANDIAMO A FARCI UNA PIZZA?"
IL VIDEO...
CLICCATE QUI:
L’innovativa App consente ai clienti della Stella di cercare la destinazione sull’Apple Watch o sull’iPhone ed associarla alla vettura per una navigazione ‘porta a porta’ precisa ed intelligente.
L’Apple Watch visualizza, infatti, anche la strada da percorrere a piedi per raggiungere l’auto. Una volta a bordo, la vettura carica i dati di navigazione nel COMAND Online e, non appena si avvia il motore, 

giovedì 21 maggio 2015

Lamborghini al Concorso d'eleganza Villa d'Este

Automobili Lamborghini fa il suo ingresso ufficiale quest'anno al prestigioso Concorso d'Eleganza per automobili d'epoca di Villa d'Este.

La Casa di Sant'Agata Bolognese porterà l'ultima delle sue concept car, l'Asterion LPI 910-4, dimostratore di tecnologia ibrida Plug-in (PHEV) presentato al Salone di Parigi lo scorso anno. L'Asterion è candidata al Design Award per Concept Cars e Prototipi, premio introdotto dal Concorso nel 2002 allo scopo di creare un collegamento tra il glorioso passato e l'entusiasmante futuro dell'automobile. Il debutto dell'Asterion sul palcoscenico internazionale di Villa d'Este sarà accompagnato dalla partecipazione di Filippo Perini, Responsabile del Centro Stile della Casa,

Nissan Leaf : l'elettrica sposa il risparmio per le famiglie

Ecco a voi i risultati di una ricerca commissionata da Nissan per comprendere le tendenze all’acquisto di veicoli elettrici e la concezione della “vettura per la famiglia” attraverso un sondaggio tra gli automobilisti di sei paesi europei con necessità di mobilità legate ai figli.
La spesa mensile del carburante potrebbe scendere, per le famiglie che sposano la mobilità elettrica, in modo significativo, fino al 60%, con un risparmio di oltre 24 al mese euro(media europea).

E’ un importo equivalente a quello di un pasto, un ingresso al cinema per l'intera famiglia o un capo d’abbigliamento e, secondo uno studio condotto di recente da Nissan, la possibilità di risparmiare in funzione del benessere familiare ha un peso anche nella scelta dell’auto.

mercoledì 20 maggio 2015

CONNESSI AL VOLANTE? SI MA COME?

Perché vogliamo stare connessi mentre guidiamo?
quando poi la realtà di oggi è questa: lo smartphone prima del volante!
"Sbirciate" il vs vicino è sconcertante! Tanta tecnologia ma alla fine il vizio, la pigrizia, o siamo già alla guida autonoma?


I sistemi di sicurezza fanno gran cosa, ma sono le nostre distrazioni il pericolo più grande...giusto perché questo argomento merita.... #sapevatelo #shemotori

Nissan Juke : my #testdrive

Juke!
Massiccia fuori e tecnologica dentro!
Non ci sono dubbi: la prima impressione conta!
Lei la juke o ti piace o ti piace;)
Il suo aspetto, la sua forma quindi il suo design è la prima cosa che ho notato, per molti potrebbe essere "esagerato"? invece lo stile e la personalità contano sempre.
Perché scegliere Juke?
Ho trovato 5 motivi: 
- in primis per il suo aspetto originale e unico, le sue proporzioni non troppo ingombranti si conquistano un like it!
- secondo siamo al volante di un crossover, un aspetto che oggi conta, come ben sappiamo questo mercato cresce e piace.
- terzo sicurezza con lo safety shield, si perché dopo averla guardata e l'occhio vuole sempre la sua parte arriva il punto "safe". 
- quarto, anche se lo smartphone è sempre più nelle nostre mani mentre siamo al volante(su qs punto ho in serbo un pezzo importante!), saper di potere essere sempre connessi  è importante, no?il NissanConnect  offre la connettività con gli smartphone
- quinto per la possibilità di guidare a seconda delle necessità Normal, Sport o Eco.
- aggiungo anche un sesto prezzo e qualità veramente allettante!

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *