mercoledì 31 luglio 2013

GT Academy 2013: la finale italiana si disputerà a Vallelunga l’8 agosto


GT Academy edizione 2013 ha suscitato grandissimo entusiasmo, e la qualificazione online, disputata su una speciale versione demo del nuovo Gran Turismo®6, ha attratto un totale di 600.000 partecipanti nei 18 paesi europei  (compresa la Russia) che sono ammessi alla sfida. In tutto il mondo, oltre un milione di giocatori hanno scaricato la demo che presenta le vetture Nissan LEAF, 370Z e GT-R, mentre solo in Italia sono circa 59.000 le persone che si sono sfidate per avere la possibilità di diventare un vero pilota Nismo.
La finale italiana si terrà nelle date del 7 e 8 agosto, rispettivamente presso la sede di Media World nel centro commerciale Porta di Roma e l’autodromo di Vallelunga. Nella prima data saranno selezionati 12 finalisti tra i 24 che si sono aggiudicati l’accesso a questa fase della competizione. Il giorno successivo, l’8 agosto, i 12 aspiranti piloti dovranno superare una serie di prove che includono un “fitness test”, test di abilità alla guida ed anche una prova sulle capacità di comunicazione, con un incontro con la stampa che porrà loro domande, simulando quindi una vera e propria conferenza stampa.

Toyota, Nissan, Honda e Mitsubishi si accordano per sviluppare insieme l’infrastruttura di ricarica per PHV, PHEV ed EV in Giappone


Toyota Motor Corporation, Nissan Motor Co., Ltd., Honda Motor Co., Ltd., e Mitsubishi Motors Corporation hanno siglato un accordo di collaborazione per promuovere la diffusione dei punti di ricarica per i veicoli elettrici (PHV, PHEV, EV*) e sviluppare una rete di ricarica più conveniente e pratica per gli automobilisti giapponesi
Per favorire la diffusione dei veicoli elettrici è necessario implementare concretamente un’adeguata infrastruttura di ricarica. L’urgenza del problema richiede un intervento immediato. I costi di installazione saranno coperti in parte dalle quattro aziende con il contributo del governo giapponese, che sovvenzionerà le opere. Le quattro Case automobilistiche, inoltre,lavoreranno con alcune società fornitrici di servizi di ricarica – di cui detengono delle partecipazioni – per realizzare una rete di ricarica più capillare e accessibile.
Attualmente in Giappone ci sono circa 1700 colonnine di ricarica rapida e poco più di 3000* stazioni di ricarica standard, ma questi numeri sono insufficienti. Inoltre, la mancanza di coordinamento tra gli attuali fornitori della rete va a discapito dell’efficienza dei servizi offerti agli utenti. Il governo ha annunciato che finanzierà con 100,5 miliardi di yen l’installazione dei punti di ricarica nell’ambito della propria politica economica per l’anno fiscale 2013, nell’intento di promuovere la rapida espansione dell’infrastruttura e l’uso di mezzi di trasporto che utilizzino fonti energetiche alternative. Le prefetture giapponesi stanno studiando come impiegare i contributi statali. Con questo forte sostegno, le quattro aziende collaboreranno all’installazione dei punti di ricarica. In precedenza ognuna aveva condotto autonomamente le proprie valutazioni in merito alla collocazione più opportuna delle colonnine. Ora, riconosciuto il valore dell’infrastruttura di ricarica per l’intera comunità, rivedranno insieme la strategia di installazione in modo da coordinarsi nel tempo utile previsto dal contributo statale.

150esimo anniversario della nascita di Henry Ford


Ford celebra in tutto il mondo il 150esimo anniversario della nascita di Henry Ford
Ford celebra oggi il 150esimo anniversario della nascita di Henry Ford, nato il 30 luglio del 1863, le cui idee innovative hanno rivoluzionato il mondo dei trasporti e reso la mobilità individuale accessibile a tutti. Henry Ford viene oggi ricordato negli Stati Uniti e altri paesi in tutto il mondo con una serie di eventi e celebrazioni. Lo stato del Michigan, nel quale si trova la sede di Ford Motor Company, ha ufficializzato la giornata di oggi come “Henry Ford Day”, mentre a Washington, D.C., sulla celebre Capitol Hill, davanti al Campidoglio, saranno distribuiti per tutto il giorno dolci e gadget commemorativi.

Concept Suzuki iV-4


Il Concept Suzuki iV-4 un SUV compatto di segmento B sarà presentato in anteprima mondiale in occasione dell’apertura del la 65aedizione del Salone di Francoforte che si terrà dal 10 al 22 settembre.
“Grab your field” ovvero “domina il tuo terreno”: questo è il concetto creativo alla base dello sviluppo del nuovo SUV compatto Suzuki iV-4.

lunedì 29 luglio 2013

Mercedes-Benz Style espone per la prima volta l’intera gamma di prodotti


Con un’esclusiva première tenuta lo scorso fine settimana nella marina di Porto Montenegro, Mercedes-Benz Style ha inaugurato un padiglione che, fino all’11 agosto 2013, esporrà tutte le tipologie di prodotti firmati con il suo logo di design: complementi di arredo, articoli in pelle, occhiali e un modellino dell’Eurocopter EC145 Mercedes-Benz Style. Sotto i riflettori anche un bozzetto della ‘Freccia d’Argento dei Mari’, il nuovo yacht a motore di lusso che, nella sua versione definitiva, sarà presentato alla fine di settembre al Monaco Yacht Show. Lo yacht, lungo 14 metri e costruito dalla Silver Arrow Marine (SAM), avrà come suo “porto di origine” Porto Montenegro.
Dalla fine del 2010, oltre alle classiche automobili, i designer Mercedes-Benz progettano, in collaborazione con vari partner selezionati, anche altri prodotti commercializzati con il logo Mercedes-Benz Style. L’obiettivo della Casa è trasferire in ambiti diversi da quello automobilistico il proprio linguaggio formale insieme agli elementi di innovazione, lusso e raffinatezza estetica che da sempre contraddistinguono il marchio Mercedes-Benz.
Tutti i prodotti firmati Mercedes-Benz Style possiedono le tipiche doti del marchio con la Stella: design dinamico e all’avanguardia, qualità senza compromessi e perfetta lavorazione di materiali pregiati, attentamente selezionati.

MERCEDES-BENZ:9G-TRONIC debutta sulla E 350 BlueTEC


Debutto internazionale per il primo cambio automatico con convertitore di coppia a nove rapporti 9G-TRONIC. Grazie a questo innovativo sistema di trasmissione, il motore della Mercedes-Benz E 350 BlueTEC sarà uno dei diesel sei cilindri più parco nei consumi della sua categoria. Il consumo di Classe E BlueTEC con il 9G-TRONIC, infatti, è pari a soli 5,3 litri di gasolio per 100 km.  E 350 BlueTEC con 9G-TRONIC di serie può essere già ordinata, nonostante l’ampliamento delle dotazioni il prezzo di Berlina e Station-Wagon restano invariati.
La E 350 BlueTEC con motore diesel V6 da 185 kW (252 CV) e con il nuovo 9G-TRONIC di serie, disponibile sia in versione Berlina che Station-Wagon, vanta consumi medi nel ciclo combinato di 5,3 l/100 km (Station-Wagon 5,5 l/100 km), a fronte di emissioni di CO2 di 138 g/km (Station-Wagon 144 g/km). Ciò significa che i nuovi modelli con 9G-TRONIC battono i loro predecessori sia a livello di contenimento dei consumi che delle emissioni di CO2. Il maggior numero e spaziatura dei rapporti risultano poi a tutto vantaggio del comfort di trazione e dello sfruttamento della potenza del motore in fase di avanzamento.

ŠKODA Citigo: un’impresa da record attraverso l’Europa


Oggi è partito Mr. Gerhard Plattner, a bordo di una ŠKODA Citigo a metano, dalla concessionaria
ŠKODA Autovega di Vicenza, per il CNG Tour. Dopo aver affrontato ogni tipo di impresa che un pilota professionista possa immaginare (dall’Alaska alla Tierra del Fuego, 13 tour delle Alpi in 24 ore e molto altro ancora), Mr. Plattner ha raccolto questa sfida: attraversare 9 Stati europei (oltre 2.700 km) in una settimana, con la disponibilità di non più di 100 € per il pieno di carburante. “Ciò che mi attrae in questa impresa è che sembra impossibile da realizzare, soprattutto considerando la lunghezza del percorso e il budget a disposizione. Ma sono pronto a tutto”, ha dichiarato Mr. Plattner.
Alla presenza del dott. Donato Bochicchio, direttore ŠKODA Italia, Mr. Plattner ha dato il via all’impresa. Durante il suo tragitto, il pilota dei record attraverserà Austria, Ungheria e Slovacchia, per poi proseguire fino alla sede della Casa automobilistica ceca a Mladá Boleslav, vicino a Praga.

Suzuki Rally Cup, la prima finale a Paolo Amorisco


Chi altro poteva vincere al Rally del Tartufo se non un cuneese? Non poteva sfuggire a Paolo Amorisco la vittoria nel rally intitolato al prelibato tubero originario della sua terra. Alla prima prova della fase finale della Suzuki Rally Cup, in coppia con Alessandra Cavallotto, il portacolori della Meteco Corse ha ribadito la leadership nel monomarca delle Swift Sport 1600 Gruppo N2, riuscendo per la prima volta nella stagione a superare Alessandro Uliana, suo diretto rivale nella corsa al trofeo, secondo in gara ed ora anche secondo della classifica assoluta, a venticinque lunghezze da Amorisco, ma con un solo punto su Filippo Visconti, terzo in graduatoria dopo aver tagliato il traguardo al terzo posto assoluto ed al primo tra le vetture in versione Racing Start.
La gara sulle otto prove speciali, in origine avrebbero dovuto essere nove ma la prima è stata sospesa per un incidente, è stata praticamente a senso unico con Amorisco gran primo dall’iniziale frazione cronometrata disegnata tra i noccioleti e le vigne di “Madonna della Neve”, sino all’ultima di “Vesime” – luoghi sacri per il rallismo astigiano-.

5 PILOTI MOTORIZZATI DA RENAULT TERMINANO NELLA TOP 10 DEL GP D'UNGHERIA


RENAULT PARTNER UFFICIALE DI CAPALBIO LIBRI 2013


Renault, confermando la sua sensibilità ed il suo sostegno alla cultura, rinnova per il quinto anno consecutivo il suo impegno come partner ufficiale di Capalbio Libri. Giunto alla sua settima edizione, Capalbio Libri 2013 è il “festival sul piacere di leggere, in piazza, in rete”. Si tratta di una manifestazione letteraria promossa dall’Associazione culturale “Il piacere di leggere”, con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e avrà luogo dal 3 al 14 agosto nel suggestivo borgo medioevale di Capalbio.
Una flotta di Renault Zoe e Renault Clio sarà utilizzata, per l’intera durata della manifestazione, come courtesy car a servizio delle personalità di spicco della cultura e della politica che animeranno Capalbio Libri 2013, tra i quali Eugenio Scalfari, Giuseppe di Piazza e Roberto Napoletano.

sabato 27 luglio 2013

Suzuki SX4 S-CROSS

Nuova Suzuki SX4 S-CROSS fa della sicurezza e della leggerezza del telaio due degli elementidistintivi per offrire al conducente e ai passeggeri la massima tranquillità, un livello di comfort elevato grazie al contenimento del rumore e delle vibrazioni, e un’ottimizzazione del comportamento dinamico dell’auto  di cui traggono beneficio anche il consumo del carburante oltre ad un notevole abbattimento delle emissioni CO2.
S-CROSS è dotata di un’ampia gamma di dispositivi di sicurezza attiva e passiva ed è realizzata adottando l’innovativa tecnologia TECT (Total Effective Control Technology), un brevetto esclusivo di Suzuki Motor Corporation. Questa tecnologia porta benefici in termini di leggerezza della carrozzeria e a un netto miglioramento nell’assorbimento dell’energia d’urto in caso d’incidente, garantendo una maggiore protezione degli occupanti, come confermano i severi crash test eseguiti da Suzuki.

ESTATE 2013 NOT NORMAL A BORDO DI MINI


Il DNA inimitabile di MINI e il suo innato unconventional style trasformano l’estate in un momento di grande divertimento e di festa.
Alla guida della gamma MINI la stagione calda diventa ancora più creativa, originale e piena di energia. In una parola: l’estate a bordo di MINI diventa un’estate NOT NORMAL.

Le riconoscibili caratteristiche del marchio passano attraverso eventi e situazioni di comunicazione particolari che permettono di effettuare test drive sulla gamma MINI e, soprattutto, di immergersi emotivamente nel suo mondo.

MINI crea da sempre un legame emotivo e personale forte tra auto, brand e guidatore. 
Questa connessione per l’estate 2013 diventa ancora più evidente e si basa su un atteggiamento inimitabile: MINI è una ribelle del mondo dell'automobile, più emozionante, anticonformista e ricca di personalità. 

venerdì 26 luglio 2013

MINI presenta tre nuove soluzioni per le gite del fine settimana


L’estate è finalmente arrivata e tutti sfruttano le belle giornate per godersi il sole. Per festeggiare la stagione, MINI ha presentato tre nuovi veicoli che rinnovano lo spirito del suo motto: “E’ un’avventura MINI”.


Le tre auto riflettono diversi aspetti della crescita di popolarità per i campeggi e per i festival, creando una scelta di opzioni premium pensate per far sentire l’entusiasta viaggiatore sempre a casa sua.
* MINI Clubvan Camper è il più piccolo camper di lusso del mondo, colmo di soluzioni pratiche che lo rendono l’alloggio ideale per una sola persona durante un weekend fuori casa.

I migliori compagni di viaggio sono i fidanzati, la suocera o Belen?


Il sondaggio online di Bridgestone scopre i gusti e le abitudini dei vacanzieri europei
Gli italiani si confermano ancora i più romantici tra i popoli europei: il 70% degli intervistati preferisce viaggiare in macchina in compagnia della persona amata piuttosto che con Belen Rodriguez o Valentino Rossi. Alle suocere, scelte da solo l’1% del campione europeo, non resta che trovare soluzioni alternative per le vacanze estive!
Ad ogni occasione la sua colonna sonora: i viaggiatori europei eleggono Beautiful Day degli U2 come brano preferito da ascoltare nella propria auto durante il viaggio. Nonostante questo, ben il 75% dei viaggiatori tedeschi abbandonerebbe volentieri la musica a favore di una chiacchierata con il compagno di viaggio, mentre più della metà di francesi, dei polacchi, degli spagnoli e degli italiani amano dedicare le ore di viaggio al pettegolezzo.

CITROËN lancia il digital hub CitroenLive.com


CITROËN lancia il digital hub CitroenLive.com, novità assoluta per una casa automobilistica
Dopo l’audace CITROËN Social Club, vetrina fisica della e-reputation della Marca, al C_42, CITROËN mostra tutta la sua Créative Technologie nell’universo digitale, con un portale web inedito: CITROËN Live (www.CitroenLive.com).
Vero e proprio digital hub, CITROËN Live unisce siti, blog e social account ufficiali della Marca, centralizzando i contenuti più recenti in tempo reale, novità assoluta per una casa automobilistica. Aperto a tutti senza iscrizione, CITROËN Live è ottimizzato per tutti i supporti (Mac, PC, smartphone, tablet) per essere accessibile ovunque. Semplice e intuitivo, offre possibilità di ricerca estremamente avanzate e si sviluppa attorno a due pagine principali:
o il BOARD: la home page del portale CitroenLive.com mostra le ultime news provenienti dai social media gestiti dalla Marca in tutto il mondo.

CITROËN C-ELYSÉE WTCC ALLA CONQUISTA DEI CIRCUITI MONDIALI


Un mese dopo la conferma della partecipazione al Campionato del Mondo Turismo dal 2014, Citroën svela il modello che sarà utilizzato su circuito da Sébastien Loeb. La Citroën C-Elysée WTCC sarà la prima auto progettata secondo la nuova regolamentazione FIA per la disciplina nel corso del prossimo anno.
Lo scorso 26 settembre, all’inaugurazione del Mondiale dell’Auto di Parigi, Frédéric Banzet, Yves Matton e Sébastien Loeb annunciavano una possibile partecipazione di Citroën al Campionato del Mondo Turismo. Poco prima la C-Elysée era stata mostrata per la prima volta agli obiettivi della stampa. Dieci mesi più tardi, questi due eventi si uniscono nuovamente, con la diffusione delle prime immagini della Citroën C-Elysée WTCC!

Ford è il Top Brand negli USA secondo la classifica BrandIndex


Ford è al primo posto nella classifica BrandIndex, relativa alla prima metà del 2013, che misura la percezione dei brand da parte del pubblico. Lo studio annuale BrandIndex, condotto dall’azienda di ricerche di mercato YouGov, ha coinvolto un campione di 600.000 cittadini americani, che sono stati chiamati a esprimere le proprie preferenze su oltre 1.000 brand.
Nella classifica americana BrandIndex, nel primo semestre 2013, Ford occupa la prima posizione sia nel ranking assoluto che in quello relativo al settore automotive. Nella classifica assoluta non sono presenti altri costruttori d’auto nelle prime 10 posizioni. Ford domina inoltre quella di settore con uno score di 31,0 punti, oltre un terzo in più rispetto al secondo classificato, che segue a 19,5 punti.

Ford Fiesta vince il titolo di Women’s World Car of the Year


La nuova Ford Fiesta EcoBoost 1.0 3 cilindri ha vinto il titolo di Women’s World Car of the Year 2013 (Auto Femminile dell’Anno). La giuria ha motivato la scelta sottolineando l’efficienza del motore e la sensazione di trovarsi a bordo di una vettura di categoria superiore. La Fiesta ha primeggiato sulle altre auto finaliste, come la Porsche Boxster S, la Audi Allroad e la Range Rover. Oltre alla titolo assoluto, la Fiesta EcoBoost 1.0 ha vinto anche nella categoria che premia l’efficienza, la Women’s World Car of the Year – Economy Car.
La giuria del premio, tutta al femminile, è composta da un panel di 18 giornaliste del settore auto provenienti da tutto il mondo. I criteri adottati per scegliere la vincitrice includono la sicurezza, il sex appeal, il rapporto qualità-prezzo, lo spazio a disposizione e l’impronta ambientale.
L’elegante nuova Ford Fiesta vanta un look affascinante e interni raffinati, ottimizzati per la migliore ergonomia e il massimo comfort. E’ dotata di tecnologie avanzate come il sistema Ford SYNC, l’Active City Stop e il sistema MyKey, che permette ai genitori, tramite una speciale chiave programmabile, di configurare alcune caratteristiche dell’auto quando la prestano ai propri figli.

STAZIONI DI RICARICA RAPIDA PER VEICOLI ELETTRICI NEI PAESI BASSI


Nissan, produttore del veicolo elettrico (EV) numero uno al mondo, Nissan LEAF, accoglie con favore l’annuncio della creazione di una rete di oltre 200 stazioni di ricarica multi-standard per veicoli elettrici nei Paesi Bassi.
Grazie a questa decisione di Fastned, rivelata la scorsa settimana, i 16,7 milioni di abitanti del Paese non dovranno percorrere più di 50 chilometri per raggiungere un punto di ricarica multi-standard da 50 kW, in grado di ricaricare la batteria di un EV in soli 15-30 minuti. I proprietari attuali di LEAF generalmente utilizzano la ricarica domestica, ma questa nuova infrastruttura offre l’opportunità di ricarica anche in viaggio, trasformando gli EV in una soluzione di mobilità a anche a lungo raggio e quindi completamente alternativa alla mobilità a combustione interna per gli olandesi.

RENAULT- PARTNER DI ANCOS-CONFARTIGIANATO PER IL TRASPORTO DEI DISABILI


ANCoS-Confartigianato ha scelto Renault quale partner per la fornitura di dodici veicoli Renault Trafic Passenger, da destinare al trasporto di disabili.
I Renault Trafic Passenger, consegnati nei giorni scorsi, sono stati finanziati da ANCoS con il contributo del 5x1000, e saranno destinati a cooperative locali ed associazioni operanti in tutto il territorio nazionale in ambito sociale per assolvere alle esigenze di mobilità di disabili e persone non autosufficienti, consentendo loro di accedere a servizi ed opportunità altrimenti non fruibili, e migliorando la qualità della loro vita.
Dotato di un motore 2.0 dCi da 115 cv, il Renault Trafic Passenger scelto per tali servizi, è un veicolo dotato di elevati confort e livelli di sicurezza grazie ad esempio alla presenza dell’ABS con assistenza alla frenata d’emergenza.

'Mercedes-Benz Vision Golf Cart' - La golf cart del futuro


In occasione dell’Open Championship 2013 la Stella presenta la nuova ‘Mercedes-Benz Vision Golf Cart’. Centinaia di fan di golf e automobili, invitati da Mercedes, hanno partecipato ad un concorso internazionale presentando la loro idea di golf cart del futuro. 
Un input prezioso su cui i designer Mercedes-Benz hanno lavorato per progettare una golf cart avveniristica che racchiude in sé idee ed ambizioni innovative di lungimiranti giocatori di golf e tutta la tecnologia di una vettura della Stella.
“La Mercedes-Benz Vision Golf Cart colpisce per il linguaggio formale ben definito ed in grado di coniugare la dinamicità di forme accattivanti, caratteristica del nostro design, con sapiente rigore e minimalismo.

RENAULT-NISSAN: VENDUTI 100.000 VEICOLI A ZERO EMISSIONI


L’Alleanza Renault-Nissan ha raggiunto quota 100.000 veicoli elettrici a zero emissioni venduti.
I veicoli elettrici di Renault e Nissan hanno percorso circa 841 milioni di chilometri a “zero emissioni”, ovvero più di 20.000 volte il giro della Terra. In questo modo sono stati risparmiati 53 milioni di litri di petrolio, evitando di immettere in atmosfera circa 124 milioni di chilogrammi di CO2.
È cominciata l’era dell’auto elettrica di massa” ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente-Direttore Generale dell’Alleanza Renault-Nissan. “Prevediamo un costante aumento della domanda, in parallelo allo sviluppo delle infrastrutture di ricarica, e riconfermiamo il nostro impegno a lungo termine in favore della tecnologia a zero emissioni.”

Le partenze intelligenti: i consigli di CO.RA. per controlli e accessori.


Partire per le vacanze significa considerare qualità, servizi e costi delle mete da raggiungere; ma nella preparazione non bisognerebbe mai dimenticare verifiche e attenzioni sui mezzi di trasporto che ci porteranno a destinazione.
CO.RA. S.p.a., da oltre 40 anni nel settore Automotive per l’accessorio auto e il ricambio, vuole condividere la sua esperienza con il pubblico.
Perché la partenza intelligente non significa solo svegliarsi all’alba per evitare le ore da bollino rosso, ma è piuttosto un concetto globale che coinvolge tutti gli aspetti del viaggio, partendo ovviamente ed inderogabilmente dallo stato del mezzo che utilizzeremo e dagli accessori di cui ci si vuole dotare, per garantirsi confort, contenimento dei costi della trasferta e, soprattutto, sicurezza durante il nostro viaggio.
PNEUMATICI INVERNALI: li abbiamo smontati o non si è avuto ancora il tempo di farlo? Un lungo viaggio con le alte temperature estive li renderebbe inutilizzabili alla prossima stagione e le prestazioni con il caldo sono nettamente inferiori rispetto alle normali gomme estive.
DATA DELL’ULTIMO TAGLIANDO, in modo che ci permetta di fare l’andata ed il ritorno nei limiti del chilometraggio previsto.
Se il tagliando fosse in regola, non dimentichiamoci in ogni caso di controllare alcuni aspetti fondamentali per la sicurezza del nostro mezzo, che potrebbero aver subito deterioramenti o modifiche dall’ultimo tagliando fatto:
IL BATTISTRADA degli pneumatici è uno dei fattori più importanti per la sicurezza del veicolo. Con uno spessore ridotto, aumenta la possibilità di danneggiamenti accidentali, forature o fenomeni di aquaplaning, mentre diminuiscono le prestazioni, come aderenza e controllo, soprattutto sul bagnato. Gli automobilisti che guidano con pneumatici il cui battistrada sia inferiore al limite legale di 1,6 mm rischiano di incorrere in una sanzione, oltre a mettere in pericolo la propria vita. In caso di carico, per le vacanze occorre alzare la pressione degli pneumatici di almeno 0,3/0,4 bar.
LA BATTERIA AUTO, con le alte temperature, potrebbe smettere di funzionare senza segni premonitori: è quindi bene far controllare lo stato di carica della batteria. Nel caso la nostra batteria avesse più di tre anni di vita o avesse manifestato minore brillantezza nell’ avviamento a freddo, la soluzione ideale è quella di montare una NUOVA BATTERIA DELLA LINEA DURACELL AUTOMOTIVE che garantisce, oltre alla qualità del famoso marchio, una affidabilità costruttiva che deriva direttamente dallo stesso produttore (BANNER) delle batterie montate dai principali produttori di auto quali PORSCHE, WW, AUDI, SEAT, MERCEDES e MAN, solo per citarne alcuni
LE SPAZZOLE TERGICRISTALLO, importantissime perché garantiscono visibilità e quindi sicurezza. CO.RA. spa propone una intera gamma di spazzole, sia con tecnologia classica ad archetto, sia flat con marchi come BOSCH, NEOVISION, RAINBOX, TERGIPLUS.
LE LUCI devono essere tutte funzionanti e garantire sicurezza di guida in tutte le condizioni: la gamma RING prevede LAMPADE PERFORMANTI per vedere fino al + 120%, grazie al modello XENON ULTRA di RING.
LE DOTAZIONI OBBLIGATORIE DI BORDO come triangolo, giubbotti ad alta visibilità, ruota di scorta gonfia o, in alternativa, KIT foratura: CO.RA. può provvedere con la sua gamma completa.
IL CLIMATIZZATORE, per garantire un viaggio confortevole e meno faticoso, deve essere verificata la quantità di gas del compressore.
I DOCUMENTI DELL’AUTO, se si va all’estero ma anche se si resta in Italia, ASSICURAZIONE/LIBRETTO/ALTRE OMOLOGAZIONI PER TRAINO devono essere in regola, pena sanzioni rilevanti ed il fermo amministrativo dell’auto.
LA NOSTRA PATENTE deve inoltre essere in regola e valida.
Assicuratoci che tutto sia a posto, veniamo a come caricare l’auto nel miglior modo. Fondamentale è sistemare bene gli oggetti più pesanti preferibilmente in fondo al bagagliaio dell’auto.
Per le station wagon è utile una rete o un sistema di barre da inserire tra il bagagliaio e il vano passeggeri, al fine che nessun oggetto possa entrare nell’abitacolo o, peggio ancora, catapultarsi con estrema violenza all’interno, in caso di frenata improvvisa o di incidente.

MERCEDES-BENZ STYLE FIRMA IL PRIMO GRANTURISMO ‘OF THE SEAS’


Il concept yacht Silver Arrows Marine Granturismo, un’imbarcazione di lusso unica, ha raggiunto un nuovo, importante obiettivo con l’approvazione del design finale. 
Un design che è la quintessenza di soluzioni inedite studiate per uno yacht dall’aspetto innovativo e inconfondibile: semplicemente unico. Forte del contributo di Mercedes-Benz Style, partner di Silver Arrows Marine per il design, Granturismo è una ventata di eleganza e dinamismo sconosciuti agli yacht da 14 m. 
“Insieme a Mercedes-Benz Style siamo riusciti a creare il primo Granturismo of the seas, come si nota dando uno sguardo al design finale”, spiega il Presidente di Silver Arrows Marine Ron Gibbs. 

MINI Vision


All’evento MINI Design@Home che si è tenuto a Monaco, Anders Warming, capo di MINI Design, presenta in anteprima un campionario di design visionario e di idee innovative. MINI Vision è un esempio che mette in evidenza diversi elementi del design MINI del futuro. 
Qui, MINI ha sviluppato il design per un veicolo caratterizzato da nuovi impulsi creativi che promuovono le sue qualità premium nella classe delle auto compatte.



TAKUMI: LA MAESTRIA ARTIGIANALE DI OGNI NISSAN GT-R


In Giappone il “takumi” è il maestro artigiano, il cui livello di competenza è elevatissimo.
Nella Fabbrica Nissan di Yokohama, sono solo 4 uomini a potersi fregiare di questo titolo e autorizzati a vedere il loro nome sul modello più iconico del marchio: la leggendaria GT-R.
Izumi Shioya, Nobumitsu Gozu, Tsunemi Oyama, ed il loro capo Takumi Kurosawa – che insieme mettono in campo più di 100 anni di esperienze maturate in fabbrica – sono i quattro artigiani che costruiscono manualmente i motori biturbo VR38 e costituiscono l’orgoglio dello stabilimento e di tutta la Nissan.
Yokohama ha prodotto oltre 35 milioni di motori nell’arco dei quasi 80 anni di storia di Nissan ed il piccolo team d’eccellenza è conscio del proprio ruolo storico e delle responsabilità che deve assumersi.
"Mettere il mio nome sul blocco motore mi trasmette un forte senso di appartenenza a Nissan, che io vado a rappresentare come costruttore dei motori dei motori GT-R. E’ una cosa che mi riempie di orgoglio” commenta Kurosawa.

Ford protagonista sul red carpet del 10o Magna Graecia Film Festival


Dal 27 luglio al 4 agosto si svolge a Soverato, in provincia di Catanzaro, la decima edizione del Magna Graecia Film Festival, un festival del cinema interamente dedicato alle opere prime e ai giovani autori.
Ford è anche quest’anno partner della kermesse calabrese, che punta a valorizzare il futuro del cinema garantendo visibilità e spazio ai nuovi talenti del mondo del cinema. La giuria, presieduta da Ettore Scola, è composta da Alessandro Roja, Ivano De Matteo, Gianfrancesco Lazotti, Nastassja Kinski e Mimmo Calopresti.

Maserati è il nuovo main sponsor della 70° Mostra Internazionale d'arte cinematografica della Biennale di Venezia


Maserati inizia il proprio rapporto con la 70° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia in qualità di main sponsor della manifestazione, consolidando il rapporto tra la prestigiosa rassegna cinematografica e il Gruppo Fiat.
Maserati svolgerà l'esclusivo servizio di courtesy car e assicurerà una presenza costante sul red carpet delle auto del Tridente che arriveranno con a bordo le varie celebrity internazionali che interverranno alla Mostra di Venezia.
La Terrazza Maserati, nell'area della piscina dell'Hotel Excelsior, rappresenterà inoltre lo spazio centrale e vitale della rassegna cinematografica veneziana – uno spazio dedicato ad interviste, incontri, cocktail ed eventi.
Maserati ha un rapporto consolidato con il mondo del cinema. Sono infatti decine le pellicole cinematografiche che hanno visto impegnata nelle riprese un’auto del Tridente. La prima in ordine di tempo è “Cronaca di un amore,” film del 1950 per la regia di Michelangelo Antonioni. Protagoniste della pellicola una splendida Lucia Bosè e un’ altrettanto elegante Maserati A6 1500, la prima granturismo della Casa del Tridente.

venerdì 19 luglio 2013

Suzuki Swift e Asproflor alla ricerca del più bel “Comune fiorito”


Suzuki Italia ha infatti consegnato all'Associazione Produttori Florovivaistici piemontesi quella che sarà l'auto ufficiale dell'iniziativa che premia le migliori decorazioni floreali di paesi e città di tutta Italia.
Un progetto a favore delle politiche ecologiche, dunque, alle quali la multinazionale giapponese è da sempre molto attenta e sulle quali la divisione ricerca e sviluppo lavora alacremente per ridurre le emissioni dei propri veicoli per tutelare il clima e la qualità dell'atmosfera. 
Proporre alimentazioni benzina e diesel non inquinanti e ad alta efficienza è oggi una necessità e un dovere, considerati il caro carburante che da lungo tempo sta attanagliando l’Italia, e le condizioni del traffico, sempre più intenso e frenetico con pesanti ripercussioni sull’aria che respiriamo.

FORD - ‘Van d’Or 2013’


Aperte le candidature ai ‘Van d’Or 2013’, i riconoscimenti Ford dedicati al cinema indipendenteF
ord è anche quest’anno sponsor del festival itinerante ‘Cannes in a Van’, dedicato al cinema indipendente europeo, e dei relativi Van d’Or Awards, gli ambiti riconoscimenti per i quali sono ufficialmente aperte le candidature.
I Van d’Or offrono ai registi indipendenti l’opportunità di presentare le proprie opere alla valutazione di una giuria composta da artisti e professionisti di calibro internazionale del mondo del cinema, come il produttore Samantha Waite, nominata agli Oscar, e la regista Gurinder Chadha.
I film-maker possono iscrivere le proprie opere al concorso entro il 9 agosto 2013 visitando l’indirizzo http://www.cannesinavan.com/film-festival/submission-to-the-van-dor-awards-2013/
I vincitori saranno annunciati nel corso di una cerimonia che si svolgerà a Londra il prossimo settembre e i relativi film saranno successivamente proiettati nel corso del tour europeo della rassegna itinerante ‘Cannes in a Van: Film in Transit’.

Audi Summer Check: la sicurezza prima di tutto

Fino al 30 settembre, è attiva la promozione Audi Summer Check che prevede 24 controlli sull’intera vettura, a un prezzo per il Cliente di soli 30 euro (IVA inclusa) con i quali viene coperto sia il costo della manodopera necessaria sia quello degli eventuali rabbocchi che risultino necessari.
I controlli previsti con Audi Summer Check spaziano dalla verifica del corretto funzionamento dell’impianto di illuminazione e della climatizzazione, all’analisi dello stato degli ammortizzatori e dell’impianto frenante.

Honda sponsor del Gazzetta Summer Tour


Il progetto realizzato dalla Gazzetta dello Sport vedrà protagonisti i principali modelli della gamma Honda: CR-V e Civic. 
A partire dal weekend del 18-21 luglio fino al 26 agosto il Tour attraverserà le seguenti località: 18-21 luglio Otranto (Puglia) 25-28 luglio Marina di Pietrasanta (Toscana) 2-4 agosto Bibione (Veneto) 10-26 agosto Milano Marittima (Emilia Romagna)

SMART si prepara alle sfide del futuro


Un’altra pietra miliare nella storia dello stabilimento: la smart fortwo numero 1,5 milioni lascia le linee di Hambach. La vettura anniversario, una smart fortwo electric drive cabrio bianca, è stata ultimata prima della pausa estiva. La produzione si interrompe infatti per quasi due mesi in luglio ed agosto, per preparare al meglio lo stabilimento alle sfide del futuro, con un importante rinnovamento strutturale.
Annette Winkler, Responsabile smart, ha dichiarato: “1,5 milioni di smart fortwo sono la misura dello straordinario successo della nostra city car. smart conquista sempre più metropoli in tutto il mondo grazie a dimensioni compatte che la rendono semplicemente perfetta per l’impiego nel contesto urbano. In risposta ai crescenti problemi di traffico e parcheggio nei centri urbani, non mancheranno numerosi nuovi modelli smart: con motore a combustione, sempre più spesso con trazione elettrica, come vetture private o parte di flotte oltre che come protagoniste di soluzioni di mobilità alternativa innovative come car2go. Dal 2014 offriremo poi ai nostri Clienti una “urban mobility car” quattro posti di nuova concezione.”

CITROËN:“Sempre al tuo fianco con Citroen Assistance”


Si tratta di un'offerta che richiede solo la registrazione sul sito internet www.mycitroen.it e che l’auto Citroen abbia un'età inferiore a dieci anni dalla prima immatricolazione. 
In caso di necessità, con “Sempre al tuo fianco con Citroen Assistance” il soccorso stradale di Citroën Assistance (attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette) provvede gratuitamente al recupero e al traino della vettura fino al punto più vicino della Rete Autorizzata Citroën, che effettua i lavori necessari offrendo al cliente uno sconto del 10% su tutti i ricambi utilizzati per il ripristino e, se richiesto, mette a disposizione un'auto sostitutiva per continuare il viaggio.
Il servizio ha una durata annuale e scade in ogni caso il 31 dicembre di ogni anno.
“Sempre al tuo fianco con Citroën Assistance” è un'ulteriore testimonianza dell'impegno del Marchio ad essere un punto fermo su cui ogni cliente può contare anche quando il periodo di garanzia contrattuale è ormai ampiamente scaduto.
Questo nuovo servizio si affianca agli altri “contratti di servizio” che sono già a disposizione dei nostri clienti. Sono pacchetti di servizi su misura che assicurano serenità nella gestione e manutenzione della propria auto, grazie al budget di spesa sempre sotto controllo, anche in caso d'imprevisti e alla certezza di una vettura sempre in perfetta efficienza.
Parti per le vacanze più sereno con la tua Citroën. I nostri clienti possono ora far affidamento, in caso di guasto o di incidente, su “Sempre al tuo fianco con Citroën assistance”.I clienti possono scegliere il Servizio che più si adatta alle loro esigenze: EssentialDrive (l’Estensione di Garanzia), IdealDrive (la Manutenzione “light”), FreeDrive (la Manutenzione completa) . Inoltre, è possibile scegliere la tipologia di pagamento in contanti oppure in abbonamento con Citroën Financial Services con un addebito mensile automatico, il chilometraggio tra più fasce e i servizi opzionali che più rispondono alle esigenze.

L’iconico cravattino di Chevrolet festeggia il 100° anniversario


La sua origine resta un mistero, ma ben 215 milioni di vetture e truck hanno portato questo marchio dal 1913
Il cravattino di Chevrolet, famoso in tutto il mondo, festeggia il 100° anniversario con 25 lanci di prodotto che consentono al marchio di trovare nuove strade nel mondo, sebbene la sua nascita resti ancora ammantata di mistero.
Nel 1913 William C. Durant, uno dei co-fondatori di Chevrolet, presentò il caratteristico cravattino sulla Chevrolet H-2 Royal Mail e sulla H-4 Baby Grand del 1914, posizionato al centro del frontale di entrambi i modelli. 
Il cravattino ha adornato 215 milioni di Chevrolet nell’ultimo secolo, di cui 60 milioni sono ancora sulle strade di tutto il mondo. In media si vende un veicolo Chevrolet (automobile, crossover o truck) ogni 6,39 secondi in uno dei 140 paesi dove la casa americana è presente, e il marchio ha appena battuto tutti i record di vendite, con 2,5 milioni di unità vendute nei primi sei mesi dell’anno. Il centenario del cravattino è segnato da alcune importanti novità, come la berlina compatta Cruze Clean Turbo Diesel negli Stati Uniti e il SUV compatto Trax commercializzato in 40 mercati internazionali.

SUPERSTARS: Diabolik torna a bordo della Jaguar XFR numero 77


A Portimao, una delle più rinomate e assolate località turistiche del Portogallo, tornerà in scena la serie V8 Superstars e dietro il volante della Jaguar XFR numero 77 ci sarà lui, Diabolik, sempre più deciso a rispondere alla sfortuna delle tappe precedenti. Una serie di nuovi aggiornamenti è stata messa a punto nel periodo di pausa della categoria, e nell'amena località atlantica il re del terrore è pronto a colpire ancora.
I sabotaggi dell'ispettore Ginko stavolta non basteranno a fermare il "colpo" e sin dalle prove libere Diabolik sarà della partita. 
Le gare, all'Autodromo dell'Algarve, sono in programma per domenica rispettivamente alle 12:00 e alle 16:00 ora italiana. 
La prima gara sarà trasmessa alle 15:00 in differita su RaiSport 2, seguita in diretta da gara 2. Partner dell'operazione saranno come sempre il colosso dell'elettronica Hannspree, e Smokie's, leader nel settore del fumo digitale.

A Monza lo avevamo incontrato con la bella Eva....

giovedì 18 luglio 2013

NISSAN:58.962 iscrizioni a GT Academy solamente in Italia


L'edizione 2013 di GT Academy, l'innovativa competizione organizzata da Nissan e PlayStation® che catapulta i giocatori nel mondo delle gare reali, si annuncia come la più grande e migliore di sempre. La qualificazione online, disputata su una speciale versione demo del nuovo Gran Turismo®6, ha attratto un totale di 600.000 partecipanti nei 18 paesi europei  (compresa la Russia) che sono ammessi alla sfida. In tutto il mondo, oltre un milione di giocatori hanno scaricato la demo che presenta le vetture Nissan Leaf, 370Z e GT-R, mentre solo in Italia sono più di 58.962 le persone che si sfidano per avere la possibilità di diventare un vero pilota da corsa Nismo.
Considerando che la demo per la qualificazione a GT Academy resterà accessibile fino a lunedì 29 luglio, c'è ancora molto tempo per gli aspiranti piloti per scaricarla da PlayStation®Store e prendere parte a GT Academy. Lo straordinario Driver Development Programme ha già portato due dei suoi vincitori sul podio di classe della famosa 24 Ore di Le Mans, per cui la posta in gioco è davvero alta!
La "classifica", consultabile all'indirizzo mostra che attualmente è la Spagna il paese da battere in GT Academy. Da qui arrivano infatti 41 dei 250 tempi più veloci dopo due settimane di competizione (nota: classifica e numero di partecipanti sono stati rilevati alle ore 10:00 di martedì 16 luglio).

Romagna Motori, nuova concessionaria della casa di Monaco per BMW e MINI


La nuova Concessionaria BMW Romagna Motori fa parte di Erre Effe Group, concessionario BMW, MINI e BMW Motorrad presente nelle province di Forlì-Cesena, Rovigo, Ferrara e Padova, con ben 5 strutture adibite alla vendita e all’assistenza, ed un team estremamente qualificato di 75 collaboratori.

Le strutture del Gruppo si trovano a Forlì in Via Dragoni 59/A, a Cesena in Via Ravennate 908, a Rovigo in Viale della Tecnica 6, a Ferrara in Via Marconi 248/252 e a Monselice (PD) in Via Lombardia 15.


I risultati consolidati del Gruppo Erre Effe, in tutte le sue strutture, sono stati molto positivi nel 2012, con la vendita di circa 500 vetture nuove BMW, 150 MINI e 70 motociclette e scooter BMW Motorrad.

Il buon andamento commerciale è stato completato anche dalle ottime performance realizzate con le vetture d’occasione, con ben 800 automobili vendute.

Le consegne complessive del Gruppo hanno pertanto superato lo scorso anno le 1.500 unità con un volume di affari di ben 43 milioni di euro.

mercoledì 17 luglio 2013

Ford EcoBoost 1.0: Il motore dell'anno

LA PROVA:

A noi donne piace questa grinta e 100cv non sono pochi!

She Motori!
test drive!
A BREVE IL REPORTAGE!

Sulla pagina ufficiale Ford Italia tutte le ultime news:
e foto"sorpresa": 

La giuria di Womens's World Car of the Year è giunta al verdetto finale: l'auto preferita dalle donne nel 2013 è la nostra ‪#‎Ford‬ Fiesta 1.0L EcoBoost!
A sceglierla una rappresentanza di 12 Paesi, ovviamente tutta al femminile!
 JUMP! 



Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *