giovedì 31 gennaio 2013

Nuovo Chevrolet Trax: progettato per i moderni esploratori urbani


Può darsi che le dimensioni non contino, ma i clienti europei mostrano una tendenza verso le vetture più piccole e compatte, come dimostra il boom delle vendite nel segmento degli Sports Utility Vehicle (SUV) compatti.
Le vendite di questa classe di veicoli si sono mosse in controtendenza rispetto all’andamento negativo del settore automobilistico in Europa, passando da 130.214 vetture nel 2008, per una quota di mercato dello 0,7%, a poco meno di 264.000 unità nel 2012, poco meno del 2% del mercato.
Tutti i segnali indicano che la quota di mercato di questo segmento continuerà a crescere. Si prevede che le vendite raddoppieranno entro il 2018 e la quota di mercato dovrebbe toccare il 2,8%.
Con il nuovo Trax, Chevrolet presenterà una vettura realizzata appositamente per soddisfare le richieste dei clienti la cui vita si svolge in prevalenza nelle città moderne. "Trax consente a Chevrolet di entrare in un segmento in crescita come quello dei SUV compatti e garantisce flessibilità, bassi consumi di carburante e la maneggevolezza di un’auto, ossia le caratteristiche richieste dagli esploratori urbani," ha dichiarato Susan Docherty, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe.
Trax sarà disponibile a partire dalla primavera di quest’anno presso le concessionarie europee Chevrolet con una gamma di tre motorizzazioni: il turbo benzina 1.4L da 140 cv e 200 Nm di coppia, il motore benzina 1.6L da 115 cv e 155 Nm di coppia e il turbo diesel 1.7L da 130 cv e 300 Nm.

Suzuki 3 Plus, il nuovo servizio incluso nel prezzo della vettura


Clienti soddisfatti e sicuri. 
Questi gli obiettivi di Suzuki 3 Plus, il nuovo programma offerto gratuitamente a tutti i proprietari di una vettura Suzuki entro i 36 mesi dall’immatricolazione, comprese le vetture già immatricolate 
che non superano il termine indicato, che da oggi potranno contare su: 
3 ANNI di garanzia ufficiale della casa
3 ANNI di Assistenza Stradale 24 ore su 24
3 ANNI di controlli tecnici gratuiti sulla vettura
36 mesi di tranquillità a 360° per affrontare brevi o lunghe percorrenze con la massima serenità.

La nuova Ford Kuga


La nuova Kuga debutta in Europa portando a nuovi livelli di efficienza, tecnologia e versatilità il segmento dei SUV compatti.
“I clienti europei hanno dimostrato un vero amore per l’attuale Kuga,” ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “La nuova Kuga fa un passo in avanti su tutti gli aspetti che l’hanno resta un successo, dalla qualità alla tecnologia, con innovazioni che nessuno dei veicoli concorrenti è in grado di offrire.”
Ford farà leva sulla propria leadership globale nel mercato dei SUV per aggiornare l’offerta per l’Europa di questa categoria di veicoli. La nuova Kuga sarà seguita dal moderno e innovativo EcoSport, la soluzione Ford per un SUV a misura di città, e dall’Edge, un veicolo di dimensioni e categoria superiore che si è già dimostrato un successo in Nord America e in altri mercati.
Secondo le proiezioni, Ford venderà in Europa più di un milione di SUV nei prossimi sei anni, che rappresenteranno il 10% delle vendite totali entro il 2016. Ford ha venduto, dal 2008, 300.000 Kuga di prima generazione.
La produzione della nuova Kuga è iniziata alla fine del 2012 a Valencia, in Spagna e la Ford Escape, versione nordamericana della nuova Kuga, a soli sei mesi dal lancio ha battuto il record annuale di vendite per questo modello.
“L’esperienza e la leadership globale di Ford in questo segmento ci permetteranno di incontrare con prodotti innovativi, la crescente domanda di SUV in Europa,” ha aggiunto Samardzich.

VOLKSWAGEN - Brochure "Responsibility knows no boundaries"


Acting with Responsibility - Prof. Dr. Martin Winterkorn and Bernd Osterloh discuss the contribution made by Volkswagen Group to sustainable development.
The Volkswagen Group operates more than 90 production facilities in 18 European countries and 8 countries in America, Asia, Africa and Australia. More than half a million people now contribute to the Group’s success. Can any other business enterprise make similar claim to having globality and diversity as its own attributes?
As the Group grows, so does its responsibility – to offer good and safe places of work; to ensure training and opportunities for the next generation; for education, science and culture; for a society in which every single person can develop their talents and above all: for an intact environment.
As an enterprise driven by value, Volkswagen has always sought to achieve a balance with its stakeholders. The granting of equal status to the aspects of revenue and employment is one of the unwritten principles of our corporate constitution. And will remain so.

Datsun affida a TBWA Worldwide le proprie attività pubblicitarie globali in vista del lancio nel 2014


Nissan Motor Co., Ltd. annuncia di aver scelto TBWA Worldwide come agenzia pubblicitaria ufficiale per il marchio Datsun. Con il ritorno del marchio Datsun, annunciato nel marzo 2012, Nissan intende proporre prodotti moderni, affidabili ed economicamente accessibili alla clientela ottimista ed entusiasta dei mercati ad alto tasso di crescita. In sintonia con questa aspirazione, ed equipaggiati con tecnologie moderne per garantire un'esperienza di guida coinvolgente, i veicoli Datsun saranno commercializzati in India, Indonesia e Russia a partire dal 2014. 
La scelta dell'agenzia pubblicitaria segna un passo importante nello sviluppo del marchio Datsun, sempre più vicino al lancio dei primi nuovi modelli.
“Datsun” è il nome del marchio giapponese commercializzato in tutto il mondo da Nissan sin dagli albori dell'azienda, fino alla rapida crescita dei primi anni '70 e la globalizzazione negli anni '80. Amati per la linea contemporanea, i moderni contenuti tecnici, l'affidabilità e la durata, i veicoli Datsun sono stati il sogno di generazioni e generazioni di clienti. Il marchio Datsun è stato eliminato gradualmente a partire dal 1981, e in seguito l'azienda è cresciuta e si è fatta conoscere in tutto il mondo con il nome Nissan.
“L'azienda sta puntando sul marchio Datsun per fare presa sui mercati in forte crescita, dove i consumatori cercano design accattivanti, prezzi accessibili e, soprattutto, un'esperienza di guida coinvolgente" ha dichiarato Vincent Cobee, Corporate Vice President e responsabile globale della Business Unit Datsun.

"Renault Algérie Production"


Il 31 gennaio 2013, nella sede della SNVI a Rouiba, e alla presenza della Direzione degli Affari Algerini, si è tenuta l’Assemblea Generale costitutiva per la creazione di una joint venture denominata "Renault Algérie Production" alla presenza di tre azionisti: la Società Nazionale dei Veicoli Industriali (SNVI), il Fondo Nazionale d’Investimento (FNI) e Renault.

In questa occasione, sono state stabilite le strutture di governance della società e gli azionisti hanno confermato le attività del piano che rimangono da svolgere per la realizzazione del progetto.
Questa firma segue la firma di un Accordo tra gli azionisti per la creazione di una società di fabbricazione automobilistica ad Orano (Oued Tlelat) che si è svolta il 19 dicembre 2012 alla presenza dei Presidenti della Repubblica Algerina e Francese, rispettivamente Abdelaziz Bouteflika e François Hollande.

mercoledì 30 gennaio 2013

MICHELIN ICE DAYS WITH PORSCHE SPORT DRIVING SCHOOL


AL VOLANTE!
 IL PRIMO GIRO!
...
Eccomi cari amici di She Motori!

Sono appena tornata da una delle mie più belle experience! 
La mia prima volta al volante di una PORSCHE!
MICHELIN ICE DAYS WITH PORSCHE  SPORT DRIVING SCHOOL
a breve il reportage con tante foto e filmati







Mercedes-Benz Style: design esclusivo anche per gli occhiali


Progettata dai designer di Mercedes-Benz Style e sviluppata in collaborazione con gli specialisti degli occhiali di Rodenstock, la nuova collezione di occhiali Mercedes-Benz Style primavera/estate 2013 ha debuttato all’Opti 2013, fiera internazionale di ottica e design. 
Altra esclusiva della fiera, il modello da sole Mercedes-Benz Style Iconic Eyewear che, attraverso un linguaggio di design scultoreo e uno stile progressivo e indipendente, propone un’anticipazione della collezione di occhiali Mercedes-Benz Style 2014.
Standard qualitativi di livello superiore e un linguaggio stilistico tipico del Marchio caratterizzano la collezione Eyeware Mercedes-Benz Style primavera /estate 2013 composta da sei modelli da sole e nove da vista, disponibili nei negozi di ottica specializzati.
Protagonisti indiscussi della collezione ii modelli MBS 1024 e MBS 4010. Il primo, da sole, con lenti arrotondate su una montatura in titanio lucido e stanghette opache si distingue per l’elegante effetto alternato di lucido e opaco. 

NUOVA RENAULT CLIO: “MIGLIORE AUTO DELL’ANNO 2012 Euro NCAP”


Con Nuova Clio, Renault sceglie l’eccellenza in tema di sicurezza attiva e passiva. Nonostante il nuovo gradino aggiunto nel 2012 dall’organismo indipendente Euro NCAP, in termini di valutazione della sicurezza attiva e passiva (ormai 4 criteri), Nuova Renault Clio ottiene risultati esemplari: 88% per la protezione adulti, 89% per quella dei bambini, 66% per l’urto contro pedone e 99% per i dispositivi di assistenza alla guida. Con un risultato globale di 85%, Nuova Renault Clio supera anche il modello che sostituisce, posizionandosi in testa al segmento, nel quale ottiene addirittura il miglior score sui criteri protezione bambino, urto contro pedone ed equipaggiamenti di sicurezza. Grazie ai risultati ottenuti, Nuova Renault Clio è stata eletta da Euro NCAP “migliore city car dell’anno 2012”.
Tutte le versioni sono equipaggiate con l’insieme ESC, ASR, ABS e AFE, il servosterzo elettrico ad assistenza variabile e il limitatore-regolatore di velocità. In tema di sicurezza passiva, la sovrastruttura rinforzata della carrozzeria beneficia, in particolare, dell’utilizzo di acciai THLe (Altissimo limite di elasticità). L’elenco dei dispositivi di protezione presenti a bordo è davvero eccezionale: airbag frontali ad elevata efficacia, airbag laterali tipo testa/torace, con doppio sensore per prevedere più rapidamente l’impatto, cinture di sicurezza con pretensionatore e limitatore di carico sui sedili anteriori, poggiatesta anti “colpo di frusta”, funzione limitatore di carico ai posti posteriori, paratia di ritenuta bagagli, dispositivo anti-effetto submarining (Fix4sure), 3 ganci per seggiolini Isofix (1 anteriore + 2 posteriori laterali), 3 punti e 4 posizioni omologate per il fissaggio delle cinture di sicurezza per la protezione dei bambini, senza dimenticare la spia associata ad un segnale sonoro per cinture di sicurezza non allacciate (SBR), a tutti i posti.
Disponibili in opzione, la telecamera e il radar di retromarcia aiutano a sorvegliare l’ambiente immediatamente circostante. Nuova Renault Clio propone, inoltre, l’assistenza all’avviamento in salita su quasi tutte le motorizzazioni.
Renault è presente, da oltre 50 anni, nel campo della ricerca e sviluppo di tecnologie che migliorano la sicurezza dei suoi veicoli. L’approccio e la competenza di Renault si basano sulla sicurezza reale correlata all’incidentologia. Nel 2001, Renault Laguna si distingueva come primo veicolo della storia ad ottenere il rating massimo delle 5 stelle ai crash-test Euro NCAP. Da allora, 12 modelli hanno realizzato la stessa performance – tra cui Clio 3, nel 2005 – mentre l’organismo europeo rendeva progressivamente sempre più severi i suoi criteri. In materia di sicurezza, Renault dispone, di conseguenza, , di una gamma di veicoli al miglior livello di tutte le categorie, e di un’incontestabile legittimità nel mondo automobilistico europeo.

martedì 29 gennaio 2013

Dalla Classe C allo Zetros 14 modelli Mercedes-Benz nel nuovo film “Die Hard – Un buon giorno per morire”


John McClane, incorruttibile poliziotto americano fuori dagli schemi, raggiunge Mosca per salvare il figlio Jack dai guai. 
Con i criminali russi alle calcagna ed il rischio di una guerra imminente, i due McClane capiranno di essere una squadra vincente, nonostante adottino metodi opposti. 
Il nuovo film “Die Hard – Un buon giorno per morire” uscirà nelle sale il prossimo 14 febbraio e Mercedes-Benz, oltre a mettere a disposizione diversi modelli per il film,
 sarà presente, con un esclusivo servizio di navetta per attori ed ospiti VIP, alle anteprime di Londra e Berlino.

“Siamo felici di essere presenti nel nuovo film della serie “Die Hard” con numerosi modelli.

Porsche Sci Club pronti alla terza tappa


Dopo le sfide e le emozioni dei primi due appuntamenti, i soci del Porsche Sci Club Italia sono pronti per la terza tappa di stagione: motori accesi e sci ai piedi per le prossime prove!
Si terrà dal 22 al 24 febbraio a Madesimo il terzo appuntamento del Porsche Sci Club Italia, il club più esclusivo dedicato ai porschisti appassionati di sci. È ancora possibile iscriversi alle prossime tappe, e per i lettori di TuttoPorsche la tessera di iscrizione è gratuita. 
Padova. Si sono concluse riscuotendo un grande successo le prime due tappe dell’undicesima stagione del Porsche Sci Club Italia, il club riservato ai porschisti provetti sciatori che, oltre alla passione per i motori, coltivano anche la passione per lo sci e per gli sport invernali.
I due appuntamenti, che hanno avuto come cornice gli splendidi paesaggi della Val di Fiemme e di Cortina d’Ampezzo, hanno visto i soci impegnati in competizioni sciistiche, sotto la guida dell’ormai fidato direttore tecnico del club, nonché campione del mondo, Peter Runggaldier, in momenti di convivialità, cene e nelle attesissime prove auto su neve a bordo delle proprie Porsche equipaggiate con pneumatici invernali. Due week end in cui protagonisti sono stati gli interessi che accomunano gli iscritti a questo club: i motori, Porsche ovviamente, e lo sci, il tutto condito con entusiasmo, divertimento, ma anche adrenalina e competizione.
Supportato da Porsche Italia, da Porsche Financial Services e dal Centro Porsche Padova, il Porsche Sci Club Italia è una delle più coinvolgenti iniziative del brand dedicate in esclusiva ai possessori di vetture Porsche di qualsiasi anno e modello. Passione e sportività, convivialità e divertimento per tutta la famiglia, attività sempre nuove ed esclusive e un’organizzazione su misura: dalla scelta degli hotel e dei ristoranti alla creazione, in ogni tappa, di un Villaggio Porsche dedicato, dalla preparazione di gare sci e prove auto, all’intrattenimento con eventi di svago.

Nuovo Mercedes-Benz Arocs


Mercedes-Benz, dopo aver lanciato, nel 2012, l'Antos per la distribuzione pesante e, nel 2011, l'Actros per il trasporto di linea, completa la gamma con l'Arocs, lo specialista del cava-cantiere. Un’intera gamma di veicoli che si distinguono nel panorama concorrenziale per la loro assoluta ecocompatibilità, garantita dall'omologazione Euro VI. Il nuovo Mercedes-Benz Arocs nasce con tre caratteristiche eccellenti: forza, efficienza e robustezza.

Con una gamma di modelli ampia come mai prima, l'Arocs soddisfa alla perfezione le esigenze dei Clienti in un settore particolare come quello del cava-cantiere. Ribaltabili, ribaltabili a trazione integrale, betoniere, motrici per semirimorchi e cassonati sono disponibili in configurazione a due, tre o quattro assi e in 16 classi di potenza che vanno da 175 kW (238 CV) a 460 kW (625 CV). Tutti i motori sono disponibili in versione Euro VI.
La netta segmentazione del settore edile richiede veicoli in grado di conformarsi al meglio alle varie condizioni di impiego. Indicativamente, la metà dei veicoli per l'edilizia lavora direttamente in cantiere, un terzo di essi è impegnato nell'approvvigionamento di materiale edilizio e un altro 15% si occupa del trasporto di calcestruzzo preconfezionato.
A queste tipologie di impiego si aggiungono poi quelle dell'edilizia secondaria o del settore dei trasporti pesantissimi, che pongono ancora altri requisiti ai mezzi di trasporto. Infine, anche le aziende municipali necessitano di veicoli adatti alle loro esigenze.

“Suzuki MPV Ertiga” conquista importanti riconoscimenti in India e Indonesia


A pochi mesi dall’esordio in India e Indonesia, la nuova Suzuki MPV Ertiga si è recentemente aggiudicata alcuni importanti riconoscimenti dai mercati in cui è stata lanciata nell’aprile dello scorso anno.
In Indonesia, l’accattivante MPV compatto di Suzuki Swift, ha vinto nel dicembre 2012 l’importante premio “Auto Bild Award 2012 –The best compact MPV”, assegnato dalla prestigiosa rivista tedesca, grazie alle caratteristiche che hanno consentito all’auto di conquistare già in fase di lancio i favori del pubblico: prezzo concorrenziale, ampi spazi all’interno dell’abitacolo, ottima manovrabilità anche negli spazi più stretti, basso consumo di carburante assicurato dalle efficienti motorizzazioni benzina da 1.4 cc e diesel da 1.3 cc, e un equipaggiamento completo di tutti i comfort.
In India, invece, Suzuki MPV Ertiga ha conquistato nel gennaio 2013 il prestigioso “CNBC TV18 Overdrive Award 2012 Compact MUV of the year”, riconoscimento ancora più rilevante proprio perché conferito dalla testata leader in India,dove la casa automobilistica ha realizzato investimenti importanti per rafforzare la propria presenza e sviluppare modelli in grado di soddisfare le esigenze del mercato locale.

CON JUKE NISMO, NISSAN INAUGURA LA GAMMA CHE VESTIRÀ LA LIVREA DEL PRESTIGIOSO BRAND NISMO


Nissan annuncia l’arrivo di Juke Nismo sul mercato italiano, previsto per il prossimo mese di Aprile.Juke Nismo inaugurerà una nuova gamma di vetture Nissan che vestirà la livrea del prestigioso brand sportivo di Nissan, NISMO (acronimo di Nissan Motorsport).
Partendo dalla Juke Tekna alimentata dal motore 1.6l benzina turbo a iniezione diretta, gli ingegneri di Nismo hanno enfatizzato il carattere sportivo di Juke con accorgimenti tecnici e di design che ne migliorano le doti dinamiche. Gli interventi sulle sospensioni ne aumentano del 10% la rigidità, mentre l’adozione di pneumatici ad elevate prestazioni, i cerchi da 18” e le minigonne e lo spoiler posteriori ne enfatizzano il piacere di guida in tutte le condizioni stradali. Il design prevede profili rossi che definiscono tutta la parte inferiore dell’auto e le calotte degli specchi esterni rosse: è la firma di NISMO.
Anche all’interno, ritroviamo il colore che è il simbolo della sportività: rosse sono le impunture dei sedili in camoscio, come pure lo sfondo del contagiri e l’inserto che compare sul volante, rivestito in alcantara e pelle, che, come sulle auto da corsa, segna il punto “morto” superiore.
La scelta della trazione è tra le due ruote motrici (e cambio manuale 6 marce) e il sistema ALL MODE 4x4i (abbinato al cambio X-Tronic CVT con modalità sequenziale a 7 rapporti).
Il telaio 4WD è dotato di sospensioni posteriori multi-link e dell’ultima generazione del sistema di trazione integrale a gestione elettronica Nissan ALL MODE 4x4-i. La tecnologia TVS (Torque Vectoring System), limita il sottosterzo erogando più coppia motrice alla ruota posteriore esterna, in modo che l’auto tenga perfettamente la strada. L’agilità è ottimizzata e Juke Nismo regala comfort di guida e manovrabilità eccezionali nonostante la maggiore altezza da terra rispetto ad altri modelli compatti.
Con il sistema TVS, la ripartizione della coppia non è più solo fra le ruote anteriori e posteriori – fino a un massimo di 50:50 – ma anche fra i due lati dell’assale di coda. I dati ottenuti dalla misurazione di diverse variabili (velocità delle ruote, angolo di sterzata, imbardata e accelerazione laterale) vengono interpretati per prevedere le intenzioni del guidatore.
La grafica in tempo reale sul display del cruscotto illustra la distribuzione della coppia operata dal sistema Torque Vectoring in ogni condizione di guida.
La potenza è di Juke Nismo è di 200CV e la coppia massima è pari a 250Nm.
L’assetto è più rigido per esaltare il piacere di guida, pur conservando le stesse caratteristiche ed i consumi della Juke Tekna 1.6 l DIG-T.
In Italia, Juke Nismo sarà offerta nella sola tinta White Pearl (bianco perlescente).
Le vendite in Italia inizieranno ad aprile 2013.
Principali caratteristiche:

•         Motore 1.6 l benzina turbo a iniezione diretta
•         200 CV - 250 Nm
•         0-100 km/h : 7,8 sec (2WD); 8,2 sec (4WD)
•         +10 CV; +10 Nm; 10% più rigida di Juke 1.6 DIG-T Tekna
•         Stessi consumi di Juke Tekna1.6 DIG-T Tekna:
2WD: 6,8 l/100km
4WD: 7,4 l/100km
•         Navigatore satellitare Nissan Connect 2.0 con schermo da 5.8” e incrementate funzioni di connessione (Google Search)


I prezzi partiranno da €27.750 per il modello 2WD e €31.250 per la versione 4WD, che rendono Juke Nismo estremamente competitiva tra le vetture compatte di ispirazione sportiva, soprattutto in considerazione dell’equipaggiamento di serie, che non prevede, praticamente, alcun optional. Il listino ufficiale sarà emesso in prossimità del lancio.

Prodotta nell’impianto Nissan di Sunderland (UK), Juke Nismo viene lanciata prima in Europa per poi raggiungere anche USA e Giappone. Dal lancio di Juke nel 2010, sono state vendute in Europa oltre 290.000 unità, di cui più del 10% in Italia, dove Juke domina la classifica delle vendite dei crossover di segmento B (12.100 sono le Nissan Juke vendute nel 2012 sul mercato italiano).

L’app di Nismo
In Europa, il marchio Nismo è molto conosciuto dagli appassionati delle gare digitali e, anche a livello mondiale, Nismo vanta una forte community online per la sua presenza nei video giochi più famosi. Per questa ragione, Juke Nismo ha debuttato in anteprima mondiale in veste virtuale, nell’ambito del lancio mondiale di Gameloft Asphalt 7.
Nissan Juke Nismo avrà il compito di innovare il legame tra mondo digitale e mondo reale. Gli ingegneri Nismo hanno creato un’esperienza di guida completamente nuova, da vivere grazie a un’app per Apple iPad.

MICHELIN ICE DAYS....


She Motori...ICE DAYS...


mi fa pensare che le temperature saranno molto basse.. 
ma un buon abbigliamento termico mi farà stare tranquilla e al caldo...
mentre mi preoccupa molto di più la guida su ghiaccio, cosa che non ho mai fatto, soprattutto con un auto di elevate prestazioni sportive...
sono molto curiosa di questa nuova experience...che già si preannuncia una  nuova ed emozionante avventura ON DRIVE!

Bene il borsone è pronto, inizio il viaggio verso la destinazione al freddo...e non vedo l'ora di mettermi all'opera con scatti,riprese e raccontarvela!





lunedì 28 gennaio 2013

Diciotto RICONOSCIMENTI per RENAULT DUSTER in INDIA


Renault Duster ha ottenuto 18 riconoscimenti in India dal lancio, a luglio 2012, tra cui l’ambitissimo titolo di “Auto dell’anno 2013”.
Con oltre 20.000 Duster consegnati ai clienti in 6 mesi, Renault Duster è secondo sul segmento dei SUV sul mercato indiano.
Complessivamente, Renault ha ricevuto 23 premi in India: un record, nel paese, per un costruttore automobilistico nel 2012.
In poche settimane, Renault Duster ha ottenuto 18 riconoscimenti in India. Il successo commerciale ottenuto dal lancio, a luglio 2012, colloca Renault Duster tra i 15 modelli più venduti in India, dove rappresenta oltre due terzi delle vendite di Renault.

DAVIDE VALSECCHI, UN ITALIANO IN FORMULA 1


GRANDE DAVIDE!!!!! 
E' CARISMA E' EMOZIONE E' ITALIANO!

In Formula 1 con la Lotus sarà il terzo pilota della squadra con i titolari Raikkonen e Grosjean.
Siamo tutti con te!!! 
E' vero non ti vedremo sulla rossa del cavallino, e ci rammarica molto, ma questo passo in questo momento così difficile, nel settore auto e non solo per il nostro Paese è veramente un gran passo e la tua energia a tutti giri ora!

Già vincitore del titolo GP2 2012, lo scorso novembre,  ha girato al volante della Lotus E20 Renault  ai rookie test di Abu Dhabi meravigliando il team con una performance di assoluto rilievo.


E oggi dai primi quotidiani la notizia in cui l’ufficialità dovrebbe arrivare nella serata nel corso della presentazione della nuova vettura, che avverrà online.


Qui di seguito l'intervista di She Motori!

IN BOCCA AL LUPO!!! GOGOGO!



di Silvia Terraneo

domenica 27 gennaio 2013

Porsche Carrera 911


Premiata come la migliore vettura della sua categoria


La leggendaria sportiva classica, Porsche Carrera 911, è stata eletta, di nuovo, migliore vettura della sua categoria dai lettori di "Auto Motor und Sport" conquistandone il 28,5%
La versione cabriolet della 911 ha vinto nella sua classe una delle tre medaglie d'argento, 
la Porsche Panamera ha ottenuto un secondo posto nella categoria lusso,
 la Porsche Cayenne è arrivata seconda nel settore dei SUV...

McLaren P1: i prossimi passi verso la produzione




La McLaren P1 è stata presentata al mondo come un intenso studio di design al Salone di Parigi nel settembre 2012, ed è stata accolta con il bagliore di mille flash per fotocamere.

Da allora, lo sviluppo della tecnologia sotto la pelle in fibra di carbonio è proseguito a gran ritmo.
L'obiettivo? Creare un'auto per il miglior pilota su strada e pista...

2012: crescono le vendite di Maruti Suzuki India Limited


Il 2012 si è concluso positivamente per Maruti Suzuki, controllata indiana di Suzuki Motor Corporation, che ha registrato un incremento delle vendite dovuto soprattutto:
•Al successo commerciale di Suzuki Ertiga, una variante MPV di Suzuki Swift con sette posti totali che in appena 5 giorni dal lancio ha conquistato oltre 11.000 clienti;
• All’apprezzamento da parte del mercato indiano della motorizzazione diesel che pesa oggi il 58% del totale mercato e in cui Suzuki è presente con Swift DZire, la versione tre volumi di Swift, motorizzata con il 1.3 DDiS da 75 CV a 4000 giri/min e una coppia di 190 Nm a 1750 giri/min;
•Ad Alto800, lanciata da Maruti Suzuki a fine 2012, un modello che rappresenta un best seller nel mercato indiano rinnovato nel design e nelle prestazioni con consumi di ben 22 km/litro.

sabato 26 gennaio 2013

ALL NEW MAZDA 6

I tratti salienti della Nuova Mazda6 sono il linguaggio di design “KODO – l’Essenza del Movimento” e l’intera gamma della TECNOLOGIA SKYACTIV, 
che fa sentire il guidatore tutt’uno con l’auto, la sensazione Jinba Ittai, di Mazda.
FOTOREPORTAGE:
La nuovissima Mazda6 è la seconda della nostra nuova generazione di auto che presenta tutta la gamma dell'avanzata SKYACTIV TECHNOLOGY e del design 'KODO - Soul of Motion'.
Con il nostro nuovo modello di punta, disponibile con carrozzeria berlina o wagon, festeggiamo il piacere di una "driving experience" entusiasmante e l'importanza di un design che faccia colpo sulle emozioni. Inoltre, grazie alla SKYACTIV TECHNOLOGY, la Mazda6 abbina la sicurezza più avanzata ad un consumo di carburante estremamente ridotto.
 Ancora una volta, abbiamo sfidato le convenzioni per raggiungere l'eccellenza, in funzione del rispetto dell'ambiente, senza compromettere il piacere di una guida entusiasmante e potente né un'estetica di grande impatto visivo.
La posizione bassa e ampia della Mazda6 riflette la confortevole stabilità che si prova quando ci si mette alla guida. La carrozzeria scolpita intorno alla parte inferiore della griglia anteriore rafforza l'idea di potenza sportiva.
Andrea Fiaschetti sara', dal prossimo primo marzo, il nuovo Amministratore Delegato di Mazda Motor Italia
La solidità della Mazda6 ed il suo appeal sportivo, trasmettono vitalità e dinamismo fin dal primo sguardo, anticipando il piacere di guida.
Il design KODO e le linee della carrozzeria creano una composizione atletica ed energica, mentre l'elegante profilo conferisce alla Mazda6 prestazioni aerodinamiche che sono tra le migliori del segmento.



Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *