venerdì 31 agosto 2012

TOYOTA sviluppa un sistema di fornitura energetica attraverso Bus equipaggiati con celle a combustibile



Toyota Motor Corporation (TMC) ha sviluppato una sistema di fornitura energetica che utilizza l’elettricità generata dagli autobus equipaggiati con celle a combustibile (FC Bus) per destinarla ai dispositivi elettrici di casa.
Un FC Bus, un mezzo di trasporto basato sulla struttura degli “FCHV-BUS” è equipaggiato con un nuovo sistema di fornitura energetica che possiede due prese di corrente (AC 100 V, 1.5 kW) all’interno della cabina che possono fornire fino a un massimo di 3 kW, vale a dire la potenza necessaria al funzionamento continuo degli elettrodomestici per oltre 100 ore.
Studiato per entrare a far parte del progetto di addestramento contro le calamità naturali promosso dalla Prefettura di Aichi e da Toyota City, la cui partenza è prevista il 2 settembre prossimo, il sistema è in grado di fornire energia elettrica a circa 20 monitor installati all’interno di una tenda destinata al controllo delle zone di evacuazione.

Bridgestone Ecopia EP150 in tour con Nissan LEAF



I pneumatici Ecopia EP150 di Bridgestone sono stati scelti per equipaggiare le tre Nissan LEAF che hanno concluso il “Oranje Trophy” attraverso 10 Paesi europei in soli 42 giorni. 
È la prima volta che delle macchine elettriche percorrono una distanza di 12.500 km in così breve tempo  dimostrando di essere una valida alternativa alle automobili a combustibile. Con il sistema di ricarica rapida DBT CEV le Nissan LEAF, infatti, sono in grado di ricaricarsi fino all'80% in meno di mezz'ora e compiere mediamente 600 km al giorno. 
Gli Ecopia EP150, selezionati da Nissan a partire dal 2010 nella misura 205/55R16 91V come primo equipaggiamento per il modello LEAF, hanno brillantemente superato il viaggio che è stato un ottimo banco di prova per l’utilizzo sulle auto elettriche. 
I pneumatici Bridgestone si sono rivelati adatti anche a questo tipo di veicoli per le loro caratteristiche ecocompatibili e la bassa resistenza al rotolamento. Infatti, grazie alla tecnologia della mescola Nano Pro-Tech™ e al profilo del battistrada, gli Ecopia EP150 hanno contribuito a ottimizzare la potenza della batteria e a massimizzare la distanza percorsa tra una ricarica e l’altra. 

CAR2GO debutta a Colonia



car2go, il servizio di car sharing leader del mercato e pioniere nel settore dei noleggi flessibili a breve termine, è da oggi attivo anche a Colonia. Dal 29 agosto sono a disposizione le prime 200 smart fortwo, il numero delle ecocompatibili vetture salirà presto a 350. 
Come nelle altre città dove è disponibile l’innovativo servizio di car sharing, le vetture possono essere noleggiate in qualsiasi momento e, una volta raggiunta la propria destinazione, lasciate in uno dei tanti parcheggi pubblici all'interno degli 80 km² dell'area coperta dal servizio (i relativi costi sono già inclusi nel prezzo del noleggio).

FORD - nuova Focus è l’auto più venduta al mondo del 2012


La Ford Focus è ad oggi l’auto più venduta al mondo del 2012, superando tutti i veicoli concorrenti nei primi sette mesi dell’anno.
Da gennaio a luglio sono stati vendute più di 500mila Focus, un successo che porta avanti l’eccellente risultato del 2011, anno in cui ha venduto 860.000 unità, superando la concorrenza.
Ford ha venduto esattamente 522,821 Focus nei primi sette mesi del 2012, un numero che la pone in testa alla classifica davanti alla Toyota Corolla e alla Volkswagen Golf*. Oggi Ford con la Focus festeggia anche il 350milionesimo veicolo prodotto in oltre un secolo di storia. L’auto che segna questo importante traguardo è una nuova Focus prodotta nella fabbrica Ford di Rayong, in Tailandia.
“Consideriamo, per un istante, quanti sono 350 milioni di veicoli,” ha dichiarato John Fleming, Vice Presidente Esecutivo Produzione Globale, di Ford. “Equivalgono a produrre un veicolo ogni 10 secondi per 109 anni, e se li mettessimo in fila potremmo andare e tornare dalla Luna, due volte.”

FIAT PANDA4x4 debutta al Salone di Parigi in anteprima mondiale


Debutterà al prossimo Salone internazionale di Parigi la nuova Fiat Panda 4x4, l’unico modello a trazione integrale del segmento A.


Erede di un best seller che fece la sua prima apparizione quasi 30 anni fa, oggi la Panda di terza generazione a trazione integrale sposa appieno lo spirito di questi tempi, dimostrandosi capace di coniugare le consolidate capacità off-road ad un design rifinito ed un’architettura efficiente e compatta. Panda 4x4 è la migliore espressione della grande versatilità del modello: una vera “Super Panda” pronta ad affrontare con la stessa disinvoltura mulattiere di montagna e “giungla” urbana.
Oltre a una dotazione di serie capace di soddisfare il più esigente dei clienti, dal punto di vista tecnico, la nuova Panda 4x4 migliora ancora una volta se stessa e si conferma una degna concorrente di vetture off-road dalle dimensioni (e dal prezzo) ben più importanti.
Il modello misura 368 centimetri di lunghezza, 167 di larghezza e 160 di altezza. Il passo è di 230 cm mentre la carreggiata anteriore è di 141 centimetri e quella posteriore è di 140.

CITROËN DS3 CABRIO : PIACERE IN OGNI MOMENTO


A pochi giorni dal Salone dell’Auto di Parigi, CITROËN aggiunge alla storia della linea DS una nuova pagina: la DS3 Cabrio. Libera dalle limitazioni delle cabriolet tradizionali, l’architettura intelligente permette di viaggiare “a cielo aperto”. DS3 Cabrio è piacere in ogni momento.

A soli due anni dalla commercializzazione, DS3 ha riscosso un successo commerciale indiscusso, con circa 180.000 esemplari venduti. DS3, con le numerose possibilità di personalizzazione, le versioni Racing, Ultra Prestige e Just Black, contribuisce al successo della linea DS che, ad oggi, ha superato le 250.000 unità vendute .
DS3 Cabrio è una vera DS3 con tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo: stile deciso, raffinatezza in ogni minimo dettaglio, piacere di guida in tutte le situazioni.
DS3 Cabrio incarna anche una soluzione tecnica moderna, che enfatizza ulteriormente il suo carattere esclusivo senza compromettere il piacere di guida tipico di DS3 . Il tetto in tela apribile elettricamente amplia la gamma di personalizzazioni, con tre proposte: Nero, Blu Infini e Grigio Moondust con Monogramma DS. DS3 Cabrio eredita la raffinatezza della linea DS, con fari posteriori a LED con l’innovativo effetto 3D e un portellone posteriore dall’apertura inedita.

JAGUAR LAND ROVER: 50 PROGETTI A LIVELLO MONDIALE PER COMPENSARE 5.2 MILIONI DI TONNELLATE DI ANIDRIDE CARBONICA IN CINQUE ANNI



Jaguar Land Rover ha confermato il sostegno al suo cinquantesimo progetto a livello mondiale, l’innovativo LifeStraw che fornisce acqua potabile in Kenya e che contribuirà a una compensazione dell’anidride carbonica in 5 anni.
Nel corso degli ultimi cinque anni, lavorando con ClimateCare, Jaguar Land Rover ha investito in cinquanta progetti per la riduzione di carbonio in 17 paesi diversi. In alcuni dei primi progetti supportati, ha distribuito più di 180.000 nuove stufe a basso consumo in Uganda, Ghana e Cambogia, riducendo drasticamente le emissioni e migliorando la qualità dell’aria negli ambienti interni. Tutto ciò ha avuto un impatto diretto sulla salute di circa un milione di persone in questi paesi.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, 1.2 miliardi di persone vivono in zone dove l’acqua scarseggia e sono costrette a fare affidamento su inaffidabili fonti di acqua potabile. Il progetto LifeStraw rifornirà migliaia di persone in Kenya permettendo di accedere all’acqua potabile attraverso una semplice unità di purificazione.

giovedì 30 agosto 2012



 Sei tappe nelle più esclusive spiagge e località di vacanza, 1.500 test drive e oltre 6.000 chilometri percorsi per portare la nuova Classe A nel cuore dell’estate italiana.
Il roadshow della nuova compatta della Stella ha lasciato il segno, conquistando migliaia di appassionati che hanno approfittato dell’A-Tour per conoscere da vicino e provare su strada la nuova ambasciatrice di design, sportività e tecnologia “always on” firmata Mercedes-Benz.

SEAT punta sulla Russia come mercato emergente



 La SEAT rafforza la sua presenza in Russia e consolida i propri piani di crescita in ambito internazionale. Con la partecipazione al Salone dell’Automobile di Mosca, il Marchio spagnolo apre un nuovo capitolo in collaborazione con l’importatore locale del Gruppo Volkswagen, che vanta già una significativa esperienza nel mercato russo.
Nel corso degli ultimi mesi, la SEAT ha raddoppiato la propria Rete di vendita in Russia e conta già 22 Concessionari: è presente a Mosca e San Pietroburgo, ma anche in altre città importanti (Ekaterinburg, Čeljabinsk, Nizhny Novgorod, Kazan e Rostov sul Don). Entro la fine dell’anno, inoltre, la Casa automobilistica spagnola conta di aprirne altri 3, per arrivare a un totale di 25 sedi (all’inizio del 2012 erano soltanto 10).

Mercedes- Benz :Classe E BlueTEC HYBRID


Appena arrivata sul mercato, Classe E BlueTEC HYBRID ha ricevuto la certificazione ambientale ai sensi della direttiva ISO 14062. Per assegnare questo tipo di certificazione, i periti del TÜV Süd controllano l'insieme degli effetti prodotti sull’ambiente da una vettura nel suo intero ciclo di vita.

La nuova Classe E BlueTEC HYBRID è la prima vettura Mercedes-Benz diesel a propulsione ibrida e il modello premium più parco nei consumi mai prodotto al mondo, rientra nella classe di efficienza energetica A+ ed ha ottenuto l'ambita certificazione ambientale del TÜV Süd. 

“Dopo S 400 HYBRID, introdotta nel 2009, con Classe E BlueTEC HYBRID, Mercedes-Benz fissa nuovi standard per le vetture business di classe superiore”, spiega il professor Herbert Kohler, Responsabile per la protezione ambientale di Daimler AG. “La tecnologia ibrida modulare offre l'opportunità di integrare modelli ibridi in moltissime altre serie.”

Volkswagen - Think Blue. Challenge 2012: vince chi consuma meno



Un virtual game per allenarsi, test drive a Roma per vincere la finale negli USA o partecipare all’estrazione di una Volkswagen up!
Patrocinato dal Ministero dell’Ambiente
Consumare poco non è mai stato così divertente. Nasce Think Blue. Challenge 2012, un gioco virtuale online sulla guida ecosostenibile che diventerà anche realtà il 15 e 16 settembre nel corso di un test drive - evento al Foro Italico, a Roma. Il più bravo tra i partecipanti, cioè quello che utilizzerà meno carburante nel corso delle prove al volante di una up!, sarà il candidato italiano per la finale mondiale Think Blue. World Championship. in programma il prossimo novembre in California. Tra tutti gli altri concorrenti sarà invece estratta una up!.
Per partecipare all’evento di Roma:

FORD debutto europeo del Ford SYNC con il MyFord Touch, a bordo della Focus elettrica


Ford ha annunciato all’IFA di Berlino, l’importante kermesse europea sulla tecnologia, che il sistema Ford SYNC con interfaccia MyFord Touch debutterà in Europa a bordo della nuova Focus elettrica, nel 2013.
Il sistema, sviluppato in collaborazione con Microsoft, migliora le funzionalità connesse ai comandi vocali, permette il collegamento a Internet in mobilità trasformando l’auto in un hotspot WiFi, ed è dotato di uno schermo touch a colori da 8 pollici.
“E’ un’emozionante evoluzione del concetto di connettività a bordo, che segue il debutto europeo del SYNC a bordo della nuovissima B-MAX,” ha dichiarato Jason Johnson, supervisor infotainment e connettività, di Ford Europa. “Il SYNC con MyFord Touch e la Focus elettrica rappresentano nel loro ambito il massimo della tecnologia disponibile oggi, e permetteranno ai clienti Ford di vivere l’esperienza a bordo in modi del tutto nuovi.”

JAGUAR E LANA DEL REY



Jaguar conferma di aver raggiunto un accordo di collaborazione con la cantautrice Lana Del Rey nell’ambito dei piani di lancio per la nuova Jaguar F-TYPE.  
La nuova sportiva due posti sarà presentata il prossimo 27 settembre 2012 al Salone di Parigi.
Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar, ha dichiarato: “La cantautrice Lana Del Rey collaborerà con Jaguar al lancio della nuovissima F-TYPE, la sportiva due posti che è una vivida rappresentazione della vitalità del marchio Jaguar. Il fascino di Jaguar è dovuto in gran parte al suo dualismo – una miscela unica di autenticità e modernità, due valori che crediamo di poter condividere con Lana nei suoi successi professionali."

RENAULT :5 STELLE EURONCAP PER NUOVA CLIO: DECISAMENTE, HA TUTTO DI UNA GRANDE


Nuova Clio conquista le “5 stelle” ai test di sicurezza passiva realizzati dall’ente indipendente EuroNCAP. Ottenuto a seguito dell’introduzione di norme più rigide, vigenti da gennaio 2012, questo risultato conferma ancora una volta la competenza di Renault in tema di sicurezza passiva. Con un punteggio pari all’85% del risultato globale, Nuova Clio compie un ulteriore passo avanti rispetto al modello che sostituisce, e si colloca ai primi posti del segmento, assicurandosi addirittura il miglior score per i criteri di Protezione bambini, Protezione pedone ed Equipaggiamenti di sicurezza.
Oltre a tale riconoscimento, Nuova Clio si caratterizza anche per un comportamento dinamico rassicurante, grazie ad un telaio reattivo e preciso.
Un sistematico lavoro teso alla protezione ottimale di tutti gli occupanti

Le stelle del Mercedes-Benz Team e delle reti Mediaset ai Celebrity Games 2012



Mercedes-Benz è partner unico dei Celebrity Games 2012, il trofeo che il prossimo 6 settembre porterà sulla pista di atletica dello Stadio Primo Nebiolo di Torino le stelle dei programmi più seguiti delle reti Mediaset: da Colorado Café alle Iene, da Zelig a Striscia la notizia. All’evento, promosso dalla Marco Berry Onlus ‘‘Magic for Children’‘, saranno presenti anche gli atleti del Mercedes-Benz Team, sottolineando così il carattere sportivo della nuova compatta con la Stella, title sponsor del Trofeo. Con questa iniziativa Mercedes-Benz rinnova il proprio impegno che va oltre la vocazione commerciale, attraverso la condivisione e la diretta partecipazione a progetti ed iniziative di carattere sociale. L’intero ricavato dell’evento sarà, infatti, devoluto per la costruzione di un ospedale pediatrico nel Corno d’Africa.

mercoledì 29 agosto 2012

Suzuki Rally Cup:


ll Girone B della Suzuki Rally Cup si chiude con la gara friulana in programma a Udine questa fine settimana con otto equipaggi a bordo di Swift Sport 1600 Gruppo N, uno in classe Racing Start ed uno a bordo di un modello alimentato a GPL della BRC Racing.
La lunga pausa estiva è terminata, perlomeno per la Suzuki Rally Cup. Questa fine settimana, la serie monomarca infatti riprende a correre spedita verso il gran finale. Tra Cividale del Friuli e Udine si disputa il Rally del Friuli e Alpi Orientali, la quinta tappa e seconda, oltre che ultima, del Girone B al termine della quale resterà da affrontare l’attesa fase conclusiva. Saranno infatti i risultati del Rally Appennino Reggiano, in programma il 22 settembre, e Rally Sanremo del 13 ottobre, a decretare i vincitori della serie monomarca 2012 di Suzuki Italia.
Per la Suzuki Rally Cup, la 48esima edizione del Rally del Friuli Alpi Orientali riveste un doppio ruolo, ovvero attribuisce punteggi doppi ai classificati del Girone B. Il coefficiente doppio alla tappa friulana è stata la scelta in risposta all’annullamento del Rally di Proserpina, seconda prova del girone, apportando una modifica al Regolamento con la volontà di escludere l'inserimento di altre gare, che si sarebbero inevitabilmente disputate a sei giorni di distanza una dall’altra, prima della finale di Reggio Emilia permettendo però al Girone B di avere il medesimo numero di punti teorici del Girone A.

Suzuki Motor Corporation ha reso pubblici i risultati economici


Risultati economici consolidati del primo trimestre dell’esercizio sociale (aprile - giugno 2012)

Suzuki Motor Corporation ha reso pubblici i risultati economici consolidati del primo trimestre del corrente esercizio sociale che si chiuderà il 31 marzo 2013.
Le vendite nette consolidate, l’utile operativo consolidato e l’utile della gestione ordinaria consolidato sono, per la prima volta, tutti in netto miglioramento confrontando periodi corrispondenti.
1 – Principali elementi dei risultati economici consolidati dei primi tre mesi del corrente esercizio fiscale
Nel primo trimestre (aprile – giugno 2012) il fatturato del mercato domestico giapponese ha raggiunto 267 miliardi di Yen (2.697 milioni di euro), crescendo di 65,4 miliardi (661 milioni di euro) pari ad un incremento del 32,4% rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente, durante il quale la produzione è diminuita a causa del devastante terremoto che ha colpito l’Est del Paese.
Il fatturato all’estero si è ridotto di 27,9 miliardi di Yen (282 milioni di euro) pari al 6,9% consuntivando, rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente, 377,8 miliardi di Yen (3.816 milioni di euro) a seguito dell’apprezzamento dello Yen e della stagnazione economica europea. Nella totalità il fatturato consolidato è cresciuto di 37,5 miliardi di Yen (379 milioni di euro) attestandosi a 644,8 miliardi di Yen (6.513 milioni di euro) con un incremento pari al 6,2% sul pari periodo precedente.
Rispetto al pari periodo del precedente esercizio, l’utile operativo consolidato è cresciuto del 39,4% (+ 10 miliardi di Yen / 101 milioni di euro) salendo a 35,6 miliardi di Yen (360 milioni di euro), l’utile della gestione ordinaria è cresciuto di 11,4 miliardi di Yen (115 milioni di euro) con un incremento pari al 39,9%, registrando 40,2 miliardi di Yen (406 milioni di euro) rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente e l’utile netto è cresciuto del 30,6% (+ 5,8 miliardi di Yen / 59 milioni di euro) attestandosi a 24,5 miliardi di Yen (247 milioni di euro) rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente.

Life is an Open Door: arriva la nuova Ford B-MAX



La nuova B-MAX rivoluziona il concetto di city car grazie a una serie di soluzioni ingegnose che permettono di riscoprire e reinventare lo spazio. Vanta un design intelligente ed emozionante, un’economia dei consumi senza rivali, e il più elevato contenuto tecnologico disponibile a bordo di una vettura compatta.
Grazie al sistema Ford Easy Access Door le porte integrano al loro interno il montante centrale, permettendo di accedere all’interno senza ostacoli o ostruzioni. A bordo lo spazio è stato reinventato e arricchito della totale configurabilità, con una serie di ingegnose soluzioni che fanno della compatta Ford una vettura dall’imbattibile versatilità.
Sul fronte della sicurezza la B-MAX vanta un elevato contenuto tecnologico che le è valso l’attribuzione di 5 stelle, il massimo, nei test di sicurezza Euro NCAP. Per ottenere questo risultato, Ford ha sottoposto la B-MAX a oltre 5mila crash test virtuali nel corso dello sviluppo, e a non meno di 40 crash test reali completi. E’ anche la prima auto del segmento a essere dotata di Active City Stop, il sistema di frenata d’emergenza automatica in città.
Con la nuova B-MAX debutta in Europa il SYNC, il sistema di connettività e comandi vocali avanzati, dotato della funzione Emergency Assistance.
“La Ford B-MAX rivoluziona il concetto di city car, e porta avanti soluzioni di design che nessun altro costruttore ha mai realizzato,” ha dichiarato Stephen Odell, Presidente e CEO di Ford Europa. “Le soluzioni ingegnose di cui è dotata aprono letteralmente le porte a nuovi emozionanti modi di concepire un’auto compatta.”

Fiat, Jeep e Chrysler insieme al Salone Internazionale dell'auto di Mosca 2012


Il Salone internazionale dell'auto di Mosca 2012, il principale evento dell'anno del settore automotive in Russia, si svolgerà presso l'International Exhibition Center “Crocus Expo” dal 31 agosto al 9 settembre 2012. Il salone di Mosca sarà il più grande ed imponente dell'intera storia del progetto in Russia, con una superficie di 100.000 mq e un numero previsto di visitatori superiore a 1.000.000.
L'orgoglio dello stand, situato presso il padiglione 2 / hall 7, sono le vetture presentate per la prima volta in Russia. Ogni marchio esporrà i suoi modelli più nuovi: Fiat Freemont, Chrysler 300C SRT, Jeep Grand Cherokee SRT.
Oltre ai nuovi prodotti, presso lo stand i visitatori troveranno le auto che sono già diventate popolari fra il pubblico russo: Fiat 500, Fiat Punto, Jeep Wrangler, Jeep Compass, Jeep Liberty e Chrysler Grand Voyager.
Esibizioni di gruppi musicali, un'incredibile acustica dal vivo, oltre a diversi DJ famosi, spettacoli di bike trial e molte altre iniziative attendono i visitatori.
Uno stand aperto di Fiat Professional sarà presente separatamente al di fuori dell'edificio Crocus dove gli ospiti del Motor Show potranno ammirare il veicolo commerciale più famoso del brand: il nuovo Fiat Ducato.
Infine, in prossimità del padiglione 2 del Crocus Exhibition Center sarà possibile provare su strada le auto italiane compiendo un giro breve ma indimenticabile a bordo di Fiat 500, Fiat 500 by Gucci e Fiat Punto.
Chrysler Russia Closed Joint Stock Company è l'importatore generale di Fiat, Chrysler, Jeep e Dodge in Russia. L'azienda, fondata nel 2007, è responsabile delle vendite, del marketing, del servizio post-vendita e dello sviluppo della rete dei concessionari.

martedì 28 agosto 2012

ŠKODA al Salone dell’Auto di Mosca 2012



Una presenza imponente al Salone Internazionale dell’Auto di Mosca (dal 29 agosto al 9 settembre) sottolinea le ambizioni della ŠKODA. Debutta la Yeti Sochi, un modello speciale che anticipa la partecipazione della Casa ceca, in qualità di sponsor, ai Giochi Olimpici Invernali del 2014 e che sarà commercializzato in Russia nel 2013. La ŠKODA conferma inoltre l’introduzione nel mercato russo della berlina compatta Rapid, che uscirà dalla linea di assemblaggio dell’impianto Volkswagen di Kaluga dall’inizio del 2014. Sullo stand del Salone di Mosca ci sarà spazio anche per la Yeti 1.4 TSI abbinata al cambio DSG a doppia frizione e 7 rapporti.
“La Russia gioca un ruolo centrale per la nostra strategia di crescita 2018” afferma Winfried Vahland, Presidente della ŠKODA. “È uno dei mercati più dinamici e offre un grosso potenziale. Vogliamo continuare sulla strada intrapresa negli ultimi anni e, considerando che in futuro potremo contare su una maggiore capacità produttiva, il nostro obiettivo è aumentare ulteriormente la nostra presenza in Russia”.

LAND ROVER FREELANDER 2 MY2013 NUOVO LOOK ESTERNO E INTERNO



Land Rover presenta un prestigioso aggiornamento della Freelander 2, che ora vanta maggiore comfort, praticità e piacere di guida. Nuovi colori, nuove caratteristiche del design esterno, equipaggiamenti di livello superiore e un nuovo motore leggero a benzina rendono questa Freelander 2 un SUV sempre più accattivante.
I livelli dell’equipaggiamento interno della Freelander 2 raggiungono nuovi standard, con una serie d’importanti novità, che comprendono tre nuove combinazioni di colori, una nuovissima consolle centrale, un touch screen da 7” a colori, un sistema audio Meridian potenziato, un climatizzatore programmabile settimanalmente e il navigatore satellitare in opzione.
Il sistema d’avviamento Passive Start elimina la necessità di inserire il telecomando nell’apposito supporto, mentre il freno di stazionamento elettrico “intelligente” modula la forza frenante in ragione della pendenza del terreno sul quale si parcheggia. Fra le altre novità della Freelander 2: i comandi vocali Say What You See, facilitati da suggerimenti visivi, e la telecamera posteriore.

Record ad Anversa: la smart parade più lunga del mondo


Il più grande raduno della smart Community si è appena concluso ad Anversa (Belgio). Dal 23 al 26 agosto, ben 1.594 appassionati del marchio smart provenienti da 27 paesi hanno dato vita alla smart parade più lunga di sempre, stabilendo un nuovo record mondiale.


Nella giornata di sabato, 1.114 vetture hanno sfilato per le strade della metropoli belga regalando uno spettacolo indimenticabile ad un pubblico entusiasta. Le emissioni di CO2 generate in occasione di smart times 2012 saranno neutralizzate grazie ad un progetto di rimboschimento: in collaborazione con l’organizzazione internazionale no profit WeForest smart pianterà 5.200 alberi in Kenia.

CHEVROLET: Al Salone di Parigi Chevrolet presenta gli aggiornamenti della gamma 2013


 Al prossimo salone di Parigi, oltre all’anteprima mondiale del SUV compatto Trax, Chevrolet presenterà gli aggiornamenti che saranno disponibili sulla gamma 2013. 

Si rinnova quindi anche il portafoglio prodotti già sul mercato al quale si aggiungono la nuova Cruze Station Wagon e l’ammiraglia Malibu, disponibili in concessionaria da settembre. Questi ultimi due modelli portano a dieci le nuove vetture introdotte dal marchio del cravattino negli ultimi diciotto mesi.

MyLink, il nuovo sistema di infotainment disponibile anche su Aveo

Chevrolet MyLink, la nuovissima tecnologia di infotainment all’avanguardia, che consente di integrare nella vettura le funzionalità del proprio smartphone, sarà disponibile su Aveo nell’allestimento LTZ.

Chevrolet MyLink rende disponibile il contenuto dello smartphone sul display touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici,  dal design chiaro ed intuitivo, con cinque menu, ciascuno con un elenco di funzioni semplici da selezionare.

Nuova Mercedes-Benz GL Viaggiare sempre in prima classe




L’ultima generazione GL fissa nuovi parametri di riferimento nel mondo dei SUV in termini di comfort, dinamica, sicurezza, eleganza ed efficienza, presentandosi come la Classe S dei fuoristrada. Questo SUV di categoria superiore dà prova delle sue straordinarie prestazioni nell’utilizzo quotidiano su trafficate strade urbane, nei tortuosi percorsi extraurbani e su veloci tratti autostradali, e naturalmente in off-road, dove emergono ancor più chiaramente le qualità di questa versatile vettura. Che si tratti di percorsi accidentati o strade asfaltate, l’eccezionale comfort di guida e la capacità d’imporsi di questa sette posti brillano anche nelle situazioni più difficili.

PRIMO PODIO PER TOYOTA RACING



TOYOTA Racing ha ottenuto la seconda posizione e fatto registrare il giro più veloce alla sua seconda partecipazione in una gara della FIA World Endurance Championship, dopo una lunga battaglia nella 6 Ore WEC di Silverstone, nel Regno Unito.
Il line-up di piloti della TS030 HYBRID numero 7, composto da Alex Wurz, Nicolas Lapierre e Kazuki Nakajima, ha sfruttato a pieno le potenzialità del veicolo riuscendo a restare nelle prime posizioni per l’intera gara.
Alex, il più veloce nel warm-up della mattina, è partito in terza posizione lottando immediatamente per il secondo posto, anche per merito dell’ottima partenza garantita dal sistema TOYOTA HYBRID allo sventolio della bandiera verde.

domenica 26 agosto 2012

TOYOTA ha scelto il partner europeo per il riciclaggio delle batterie agli ioni di litio


Toyota Motor Europe (TME) ha annunciato la propria intenzione di collaborare con la società belga Umicore N.V. per il riciclaggio sostenibile delle batterie agli ioni di litio (Li-on) in Europa.

L’annuncio ufficiale segue un lungo periodo speso da TME nella ricerca e nella selezione di un partner europeo con il quale collaborare nelle operazioni di riciclo sostenibile delle batterie Li-on installate su due nuovi modelli Toyota, la nuova monovolume sette posti Prius+ e la Prius Plug-in, la full hybrid ricaricabile.

JAGUAR LAND ROVER INIZIA IL CICLO PRODUTTIVO DI 24 ORE SU 24 A HALEWOOD PER TENERE IL PASSO CON LA DOMANDA GLOBALE


Per la prima volta nei cinquanta anni della sua storia, i 4.500 componenti della forza lavoro Jaguar Land Rover di Halewood lavoreranno ad un regime di 24 ore su 24 per soddisfare l’ingente domanda della Range Rover Evoque.

Fin dal suo debutto nel luglio del 2011, la Range Rover Evoque ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo, con quasi 88.000 unità vendute in più di 170 mercati.

Mercedes-Benz wins Best of Show title at the 2012 Pebble Beach Concours d’Elegance


A Mercedes-Benz Saoutchik S Type has won this year’s Best of Show title at the Pebble Beach Concours d’Elegance. The car, whose ‘torpedo’ bodywork with low windscreen was designed by French coachbuilder Jacques Saoutchik, captured the hearts of the judges, who named it the finest vehicle on display at the prestigious event.
The Mercedes-Benz Classic Archives have information on the winning car to offer. It was originally ordered by Mercedes-Benz Comp. Inc., New York, for a Mr. Charles Levine, New York. On 2 August 1928, the chassis was delivered to Saoutchik in Neuilly-sur-Seine, France. The company manufactured and mounted the sports two-seater body and charged 72,327.25 French Francs (equalling 11,572.35 Reichsmark) to Daimler-Benz AG in December 1928. The exact date of delivery is not documented, but it is supposed to have happened in December 1928.

Toyota Motor Corporation (TMC):avvia in Giappone i test per l’infrastruttura di ricarica di veicoli PHV ed EV


Toyota Motor Corporation (TMC) condurrà da Novembre 2012 fino a Marzo 2013 una serie di test presso la Prefettura di Aichi, in Giappone, per verificare il funzionamento dei punti di ricarica standard1 per i veicoli plug-in (PHV) e per quelli elettrici (EV). I test saranno effettuati insieme a due enti governativi e a 10 aziende.
Attualmente, l’installazione dei punti di ricarica in Giappone viene portata avanti a discrezione delle strutture commerciali e non, senza che esista un metodo condiviso per il recupero delle spese. Per risolvere questo problema, alcuni enti nazionali e locali hanno stabilito degli obiettivi con lo scopo di promuovere la diffusione dei veicoli di nuova generazione come i PHV e gli EV.
I test valuteranno il posizionamento ottimale dei punti di ricarica, oltre al loro funzionamento e ai relativi metodi di pagamento, con l’obiettivo di facilitare la creazione di un’infrastruttura di ricarica su vasta scala, che faciliterebbe l’approvazione dei nuovi veicoli da parte del pubblico e porterebbe alla realizzazione di una società a basse emissioni carboniche.

I test si concentreranno sui caricabatterie standard da utilizzare sia per i PHV che per gli EV, aiutando gli operatori ad abbattere i costi di realizzazione. Le seguenti aree saranno quelle sottoposte ad un’analisi particolareggiata:
1) Un nuovo caricabatterie a gettoni basato sulla “G-Station”, ideata dalla Toyota Media Service Corporation, sviluppato per verificare la fattibilità dei diversi metodi di pagamento.
2) Un numero pari a circa 20 caricabatterie standard verrà installato presso centri commerciali, strutture pubbliche e parcheggi a pagamento per verificare l’utilizzo e la funzionalità dei punti di ricarica.
3) La diffusione di alcune informazioni verrà valutata attraverso la connettività Wi-Fi delle “G-Station”, con l’analisi dell’utilità delle differenti tipologie di informazioni. Le notizie potrebbero riguardare gli orari di apertura e gli eventi organizzati presso le strutture commerciali, oltre agli aggiornamenti sulle eventuali calamità naturali presso la Prefettura di Aichi.
I test di verifica potrebbero avvalersi dei fondi provenienti dal “Subsidy Program to Support R&D for the Creation of New Aichi”3. Gli eventuali fondi verranno utilizzati principalmente per promuovere l’installazione dei punti di ricarica.
Attraverso questa iniziativa, TMC hai intenzione di proporre una nuova struttura per un’adeguata diffusione dei punti di ricarica, aiutando gli operatori nel recupero dei costi. Oltre a questo, TMC vuole proseguire nella diffusione sul mercato dei PHV, degli EV e di altri veicoli elettrici di nuova generazione, contribuendo così al miglioramento ed efficienza delle infrastrutture di ricarica.


MERCEDES-BENZ :MacGyver testimonial del nuovo Citan


“Negli ultimi sette anni non ho fatto altro che girare il mondo. Sono sopravvissuto a sparatorie, ho disinnescato bombe e sono evaso da prigioni. E tutto ciò che mi è rimasto sono un paio di rotoli esauriti di nastro adesivo!”. Da oggi le cose cambieranno: MacGyver è tornato sugli schermi, ma questa volta non è da solo. Nella nuova campagna pubblicitaria di Mercedes-Benz è, infatti, affiancato da un partner d’eccezione, forte e affidabile, che lo accompagnerà nelle sue avventure: il nuovo Citan.

Mercedes-Benz Citan e MacGyver: i problemi sono fatti per essere risolti!

AUDI: ultima Freccia d'Argento Auto Union Type D



Audi Tradition riacquista la seconda vettura del restauro di Karassik La Auto Union Type D del 1939 dispersa per decenni nell'ex Unione Sovietica Grande ritorno in occasione del Goodwood Revival in settembre
“Questo è uno dei momenti più emozionanti nella storia di AUDI AG; per noi si è finalmente chiusa una parentesi.” Così ha commentato Thomas Frank, Responsabile Audi Tradition. Alcune settimane fa la Casa di Ingolstadt ha riacquistato una delle rarissime Frecce d'Argento Auto Union, dotata ancora per la maggior parte di componenti originali. 

Dalla tecnologia Car-to-X il primo “social network” delle automobili


Gli automobilisti si scambiano informazioni sul traffico e su eventuali situazioni di pericolo

Prende il via uno dei più grandi esperimenti mondiali di comunicazione C2X
I social network si sono da tempo affermati come uno strumento rapido ed immediato per scambiare informazioni. Oggi, uno dei più grandi test a livello mondiale di comunicazione Car-to-X (C2X) dimostra come questa idea si possa declinare alle auto per aumentare la sicurezza ed efficienza della circolazione. Entro la fine dell'anno, infatti, sulle strade della regione tedesca Rhein-Main 120 vetture, saranno collegate sia tra loro e all’infrastruttura stradale, scambiandosi aggiornamenti sulla situazione del traffico.

LA NUOVA TOYOTA AURIS



La prima e la migliore tecnologia full hybrid al mondo, accompagna il lancio della Nuova Toyota Auris, attraente, distintiva, spaziosa e dinamica.
La nuova Auris rappresenta il primo passo della strategia Toyota rivolta al segmento C in Europa. Un nuovo modello più dinamico e distintivo, con un equipaggiamento più ricco e costi di gestione ancora più bassi rispetto al passato.
Questa nuova automobile rispecchia la determinazione da parte di Toyota nella costruzione di veicoli sempre più attraenti sia in termini di design che di piacere di guida, basati sulla comprovata reputazione di qualità, durata e affidabilità.
La nuova Auris è caratterizzata da un design unico e distintivo, da interni di straordinaria qualità, da dinamiche di guida ulteriormente sviluppate e da un’elevata efficienza in termini di emissioni e consumi, con l’eccezionale tecnologia full hybrid di Toyota.

MERCEDES-BENZ: BeADriver: il nuovo concorso di Classe A



I valori della nuova Classe A quali, tecnologia, design, sportività, connettività e sicurezza diventano da oggi e fino al 17 settembre i cinque temi al centro di BeADriver: un concorso aperto a tutti gli amanti della nuova compatta con la Stella. Al termine della sfida, la nuova Classe A si concederà a solo dieci vincitori diventando la compagna di un viaggio “all inclusive” di un’intera settimana offerto da Mercedes-Benz. Per partecipare basta registrarsi sul sito www.aclasszone.it e dare campo libero alla creatività inviando foto, video e testi che raccontino in modo innovativo il proprio rapporto con la nuova Classe A.

TOYOTA RACING PRONTA PER LA SFIDA DI SILVERSTONE - SEI ORE WEC



TOYOTA Racing si avvia verso la Gran Bretagna, casa delle Olimpiadi 2012, per partecipare alla Sei Ore WEC di Silverstone (26 Agosto), la quarta tappa della FIA World Endurance Championship.

TOYOTA Racing ha fatto il suo esordio con l’innovativa TS030 HYBRID nel Giugno scorso in occasione della 24 Ore di Le Mans, sorprendendo tutti attestandosi in prima posizione, prima che un incidente e un problema tecnico costringessero le due unità al ritiro.
A Silverstone il team con una sola unità, la n° 7 pilotata da Alex Wurz, Nicolas Lapierre e Kazuki Nakajima. Anthony Davidson, sulla via del recupero dopo l’incidente di Le Mans, offrirà il suo sostegno nel corso del weekend.

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *