martedì 31 luglio 2012

L'AUTOSTADT DI WOLFSBURG




“Persone, veicoli e ciò che li muove”, ecco il motto dell’Autostadt di Wolfsburg. Questo parco tematico presenta la multinazionale tedesca come cosmopolita e orientata al Cliente. Offre ai visitatori un’immagine della competenza, efficienza e dei valori di un Gruppo dinamico e lo fa attraverso un approccio divertente che pone l’accento sui tanti aspetti della mobilità, tra cui qualità, sicurezza, responsabilità sociale e consapevolezza ambientale. L’Autostadt attira gli appassionati del genere, ma anche gli amanti della cultura, dello spettacolo e degli eventi unici. Concepito come piattaforma di comunicazione del Gruppo Volkswagen, l’Autostadt invita il pubblico a sperimentare un nuovo modo di accostarsi all’universo automobilistico. Oltre ad avere modo di focalizzarsi sulla fase di produzione, le diverse iniziative mettono in evidenza anche i numerosi e diversi aspetti legati al tema della mobilità.
I visitatori possono andare alla scoperta degli sviluppi più recenti in materia di design e tecnologia automobilistica nel CarDesign Studio o visitare l’esposizione multimediale e interattiva “LEVEL GREEN – The Concept of Sustainability” (Il concetto di sostenibilità) all’interno dell’edificio GroupWorld. LEVEL GREEN riflette lo stato attuale della ricerca in un percorso articolato in sei sezioni a tema. Nuove prospettive e dati scientifici vengono costantemente integrati nell’esposizione.

CITROËN C-ZERO sbarca in Cina!


ODISSEA ELETTRICA: 
Il 9 luglio Antonin Guy e Xavier Degon sono arrivati in Cina al volante della CITROËN C-ZERO 100% elettrica. Il 18 luglio sono stati accolti dalle equipe CITROËN a Chengdu, capitale della provincia di Sichuan, e dalle autorità locali e dai media riuniti per l’occasione. Un’opportunità per condividere la loro esperienza, e, per CITROËN, di ricordare le numerose tecnologie sviluppate dalla Marca per la protezione dell’ambiente.
Partiti l’11 febbraio da Strasburgo per il giro del mondo su CITROËN C-ZERO, city car 100% elettrica, Antonin Guy e Xavier Degon continuano il loro viaggio nel continente asiatico. Da giugno hanno attraversato le strade di Malaysia, Tailandia, Laos e Vietnam. Il 9 luglio inizia l’avventura cinese dei nostri due moderni pionieri, sulla Via della Seta. Un accenno alla storia, ottant’anni dopo la Crociera Gialla di André Citroën!

RENAULT ITALIA CELEBRA L’ARRIVO DELLA SERIE LIMITATA SCÉNIC XMOD RACE CON UN CONCORSO D’ECCEZIONE: RACE TO RACE




Per celebrare il prossimo arrivo della Serie Limitata Scénic XMOD Race, Renault Italia, in collaborazione con Sky Sport HD, lancia il concorso RACE TO RACE. L’omonimo programma, che andrà in onda da settembre su Sky Sport HD, racconterà la preparazione e il viaggio del Team XMOD Race alla corsa più famosa di tutti i tempi, la Maratona di New York.
Fedele al carattere dinamico e al look grintoso che ha contraddistinto Scénic XMOD fin dal lancio, la Serie Limitata Scénic XMOD Race propone un allestimento ancora più sportivo, grazie anche alla partnership con un noto marchio innovativo, riferimento del suo mondo di appartenenza, TomTom.
La partnership di Renault con questo brand nasce dalla condivisione di alcuni tratti distintivi del rispettivo universo valoriale. Perfetta espressione dell’innovazione per tutti, uno degli elementi costituenti il DNA di Renault, la Serie Limitata Scénic XMOD Race sposa perfettamente la cultura tecnologica che contraddistingue il Marchio TomTom, leader indiscusso su scala internazionale della navigazione satellitare.

AUDI R8 ...che grinta!


 La gamma R8 rielaborata in numerosi dettagli Al top di gamma nuova R8 V10 plus, cambio S tronic a 7 rapporti per tutte Fari in tecnologia LED e indicatori di direzione con elementi dinamici di serie
Audi rende ancora più accattivante e dinamica la sportiva ad alte prestazioni R8. La R8 V10 plus è la nuova vettura top di gamma con trasmissione affidata a un cambio S tronic a sette rapporti di nuova concezione. I fari anteriori in tecnologia LED e i nuovi indicatori di direzione posteriori con elementi dinamici sono parte della dotazione di serie per tutte le versioni.

Volkswagen - Polo BlueMotion, con un pieno percorsi ben 1.564 km



Grazie a una guida attenta, ottenuto un consumo medio di 2,9 l/100 km
La Polo BlueMotion ha confermato le sue grandi potenzialità di vettura estremamente parsimoniosa ed ecocompatibile. Il test di consumo è iniziato all’Autostadt di Wolfsburg: effettuato il pieno di gasolio e sigillato il serbatoio – operazione curata da tecnici della DEKRA, una delle principali organizzazioni a livello mondiale specializzata nei servizi professionali e di consulenza per i settori automotive, industriale e terziario avanzato – la Polo ha raggiunto Lipsia, Monaco di Baviera, Stoccarda, Francoforte e Kassel per fare poi ritorno a Wolfsburg.

RENAULT, CON LA GAMMA ELETTRICA Z.E., PARTNER UFFICIALE DI CAPALBIO LIBRI 2012



Renault, con la sua gamma elettrica Zero Emissioni, è partner ufficiale di Capalbio Libri 2012. Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione è promossa dall’Associazione culturale “Il piacere di leggere”, con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e si svolgerà dal 1° al 12 agosto nella suggestiva cornice di Piazza Magenta, a Capalbio.
Una flotta di Renault Twizy e Renault Fluence Z.E. sarà utilizzata per l’intera durata di Capalbio Libri, come courtesy car, da personaggi di spicco del panorama giornalistico e letterario italiano che prenderanno parte all’evento, tra gli altri Pietro Grasso, Paola Concia e Sergio Garufi.

domenica 29 luglio 2012

“Cannes in a Van”:


 Sono ufficialmente aperte le selezioni per partecipare a “Cannes in a Van”, il festival del cinema indipendente in cui si assegneranno i Van d’Or Film Awards 2012. La rassegna, di cui Ford è partner, celebra lo spirito alternativo di videomaker e film-maker indipendenti, e ha la caratteristica di essere organizzata in forma itinerante, a bordo di un Ford Transit.
“I Van d’Or sono una celebrazione di tutto ciò che rende unico e singolare il cinema indipendente,” ha dichiarato Andy Greenhouse, co-fondatore della manifestazione. ”Siamo felici di poter dare il via, grazie a Ford, all’edizione 2012, per dare visibilità e premiare gli artisti emergenti.”
I Van d’Or Awards si svolgeranno il prossimo settembre, e fino al 31 agosto saranno aperte le iscrizioni per partecipare con la propria opera. Saranno premiate 15 categorie, e per la prima volta è stato istituito il “Ford Transit Custom Award”, un riconoscimento dedicato agli studenti di cinema, che potranno vincere attrezzature per il videomaking. La giuria sarà composta da un prestigioso gruppo di esperti provenienti dal mondo del cinema indipendente, tra cui nominati agli Oscar, registi e importanti personaggi di questo ambiente.
Chi desidera partecipare può iscriversi al sito:

mercoledì 25 luglio 2012

Bridgestone ha annunciato che, dal 1 ottobre 2012, lancerà il prodotto Ecopia EP001S


Dal 1 ottobre 2012 in vendita il pneumatico Bridgestone in classe A/A secondo la nuova etichetta europea
A partire dal 2 luglio 2012 Bridgestone inizia la fase di etichettatura dei pneumatici vettura.

Bridgestone ha annunciato che, dal 1 ottobre 2012, lancerà il prodotto Ecopia EP001S, un pneumatico certificato con le classi “A/A” sia per il parametro di risparmio di carburante sia per quello di aderenza sul bagnato. L’Ecopia EP001S è inoltre il primo pneumatico a ottenere la migliore classificazione sia in Europa sia in Giappone. L’EP001S, ultimo arrivato nella famiglia di pneumatici eco-friendly Ecopia, sarà presentato ufficialmente il prossimo settembre al Motor Show di Parigi ed introdotto nel mercato europeo da ottobre 2012.

CITROËN C-ZERO PER LA PRIMA STAZIONE EUROPEA DI RICARICA RAPIDA CHE SFRUTTA ENERGIA RINNOVABILE



Nell’ottica della ricerca di progetti sempre più legati alla crescita della mobilità elettrica e sostenibile, la Concessionaria Citroën Nicola Prezioso ad Aprilia, in collaborazione con il Polo per la Mobilità Sostenibile della Regione Lazio (POMOS), centro di ricerca dell’Università La Sapienza di Roma, hanno realizzato due stazioni di ricarica veloce e lenta, per vetture elettriche, che sfruttano una delle principali fonti rinnovabili di energia, il vento.
La caratteristica principale del progetto è che le stazioni sono “pubbliche e gratuite”, ossia ogni possessore di auto elettrica è in grado di effettuare la ricarica gratuita del proprio mezzo, senza tessere o abbonamenti; inoltre, esse sono completamente eco-sostenibili in quanto l’utilizzo di energia rinnovabile si traduce in una assoluta assenza di emissione di CO2.
Altra peculiarità è che Il sistema è in grado di fornire al Cliente tutte le indicazioni relative allo stato di crescita di ricarica del veicolo e al tempo restante: attraverso il pannello della centralina, l’utilizzatore è guidato dalle indicazioni circa i tempi e le modalità di ricarica, in tutta sicurezza.

MERCEDES-BENZ Classe S icona di successo Lo stabilimento di Sindelfingen festeggia la Classe S numero 500.000




Il Mercedes-Benz Center di Sindelfingen ha ospitato una consegna davvero singolare: il responsabile dello stabilimento, Willi Reiss, ha consegnate a Peter Ihl, affezionato Cliente di Ötzingen, le chiavi della Classe S numero 500.000. Un anniversario con cui l’ammiraglia firmata Mercedes-Benz si conferma un successo senza precedenti per produzione e vendite.

JAGUAR LAND ROVER ANNUNCIA 1.100 NUOVI POSTI DI LAVORO IN UK


Chi è interessato a inviare la propria candidatura a Jaguar Land Rover può visitare il sito:


Jaguar Land Rover (JLR) amplierà la sua forza lavoro nel suo avanzato impianto di produzione di Castle Bromwich per sostenere il lancio dei nuovi modelli Jaguar.
Saranno, infatti, creati più di 1.100 nuovi posti di lavoro e una campagna di reclutamento per operatori della produzione.

JAGUAR FESTEGGIA LA VITTORIA DEL TEAM SKY AL TOUR DE FRANCE



Jaguar Cars, fornitore ufficiale dello Sky Pro Cycling (Team Sky), celebra Bradley Wiggins e il Team Sky per la vittoria al Tour de France. Il Team Sky ha ottenuto una storica doppietta grazie alla prima vittoria al Tour di un corridore britannico, in gara con una squadra britannica.

MERCEDES-BENZ :Classe A firma l’aperitivo dell’estate Zenzero e pompelmo rosa per festeggiare i primi 500 test drive della nuova Classe A


La nuova Classe A festeggia il primo week end sulle spiagge italiane con ben 500 test drive e brinda con l’A-Drink, il nuovo cocktail dell’estate.

 Sofisticato mix di essenze e perfetta armonia di fragranze che esprimono il carattere della rivoluzionaria ambasciatrice della Stella, l’A-Drink sprigiona l’energia delle radici di zenzero, unite alle delicate note del pompelmo rosa, legate da una sapiente miscela di zucchero di canna e ginger ale, sottolineando così il carattere esuberante e grintoso della nuova Classe A.

Toyota Motor Corporation supera il traguardo dei 200 milioni di unità prodotte


Toyota Motor Corporation(TMC) ha annunciato che nel giugno scorso la produzione cumulativa di veicoli ha superato i 200 milioni di unità
Ci sono voluti 76 anni e 11 mesi per raggiungere questo traguardo, a partire dal lontano Agosto del 1935 con la produzione dell’autocarro Model G1 presso la Toyoda Automatic Loom Works Ltd.1 Automotive Department, in seguito dismessa e ribattezzata TMC. Alla fine del giugno scorso, la produzione cumulativa in Giappone ha raggiunto i 145,21 milioni di unità, mentre la produzione oltreoceano ha toccato i 55,12 milioni di veicoli.


martedì 24 luglio 2012

I progetti di ricerca Bridgestone



Dalla gomma per cancellare ai pneumatici, il lattice è la fonte primaria utilizzata dall’industria per la produzione di gomma naturale: è sufficiente pensare che solo i produttori di pneumatici ne consumano ben  il 70%. Ma da dove proviene il lattice? Questo liquido lattiginoso sgorga dalle incisioni praticate sulla corteccia di un albero specifico (Hevea brasiliensis), noto come albero della gomma. Una volta raccolto, il lattice forma una massa elastica che viene lavorata per ottenere la gomma naturale. Negli ultimi anni la sopravvivenza di questi alberi è stata fortemente minacciata da un batterio che, attaccando le radici dell’Hevea, indebolisce l’albero fino a causarne la morte. 

MERCEDES- BENZ : LA NUOVA CLASSE A PROTAGONISTA DELL'ESTATE ITALIANA

REPORTAGE VIDEO - TESTER SHE MOTORI:



REPORTAGE FOTOGRAFICO:

                      
La nuova Classe A si prepara ad un’estate all’insegna del divertimento e del lifestyle, pronta a lasciare il segno nelle più esclusive spiagge italiane con un tour che, attraverso quattro tappe, svelerà carattere e fascino della nuova compatta con la Stella.







L’EcoBoost 1.0 approda su C-MAX e C-MAX7: il Motore dell’Anno a ottobre sul multi-activity vehicle Ford



A partire da ottobre, la C-MAX e la C-MAX7 saranno disponibili anche con il premiato motore a benzina EcoBoost 1.0, recentemente nominato International Engine of the Year 2012. Grazie a questo efficiente motore, il popolare multi-activity vehicle Ford sarà il migliore della sua categoria per economia dei consumi e ridotte emissioni di CO2.
Il clienti Ford potranno avere la C-MAX e la C-MAX7 con il motore EcoBoost 1.0 sia nella versione da 100 che da 125 cavalli, con consumi di soli 5.1 l/100 km e emissioni di CO2 di 117 g/km pe la C- MAX, e 5.2 l/100 km con 119 g/km di emissioni di CO2 per la C-MAX7.
“Questo motore ha riportato il sorriso sul volto di chi era preoccupato per gli aumenti della benzina, grazie alla sua grande efficienza e alla straordinaria guidabilità,” ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “E’ già molto popolare a bordo della nuova Focus, e portarlo anche sulla C-MAX e C-MAX7 è stata per noi una priorità.”
Ford ha venduto più di 200.000 tra C-MAX e C-MAX7 dal 2010, anno di introduzione del nuovo modello, che ha permesso a Ford di raggiungere la share del segmento MAV più elevata dalla nascita della C-MAX, avvenuta nel 2003.

lunedì 23 luglio 2012

FORD: Al via la produzione dei nuovi Ford Transit Custom e Tourneo Custom



E’ iniziata oggi, a Kocaeli, in Turchia, la produzione dei nuovi Ford Transit Custom e Tourneo Custom. Il lancio del Transit Custom e del Tourneo Custom apre la strada al rinnovamento dell’intera gamma dei veicoli commerciali Ford, che si completerà entro la fine del 2013.
“Il Transit Custom è un veicolo commerciale da una tonnellata completamente nuovo,” ha dichiarato Stephen Odell, Presidente e CEO di Ford Europa. “E’ moderno, elegante, i clienti saranno orgogliosi di vederlo nel proprio parcheggio, e mantiene tutte le caratteristiche che hanno reso famoso il Transit, dall’incredibile resistenza alla grande versatilità.”
“Il Tourneo Custom è un veicolo per trasporto persone dal look fantastico, dentro e fuori. Vanta eleganza, comodità, praticità, ed è un vero piacere da guidare,” ha aggiunto Odell.

WTCC: Le Cruze in Brasile: tripletta e doppietta Una vittoria ciascuno per Muller e Huff, Menu due volte al posto d’onore 2012-07-22


CURITIBA, 22 luglio 2012: Domenica, sul circuito brasiliano di Curitiba, Chevrolet ha ottenuto un altro magnifico risultato nel campionato WTCC, vincendo entrambe le corse e conquistando cinque podi su sei.
Yvan Muller, Alain Menu e Rob Huff hanno registrato la sesta tripletta dell’anno in Gara 1, mentre Huff e Menu hanno siglato un 1-2 in Gara 2, con Yvan al 4° posto.
Le Cruze di Bamboo Engineering hanno confermato gli eccellenti risultati delle qualifiche, arrivando 5a e 6a in Gara 1, rispettivamente con Michel Nykjær e Alex McDowall. Il danese è finito a punti (6°) anche in Gara 2.   
Durante Gara 1 le tre Cruze di Muller, Menu e Huff hanno comodamente mantenuto le posizioni conquistate in qualifica.
In Gara 2 le Cruze di Huff, Menu e Muller sono partite dall’8°, 9° e 10° posto in griglia e hanno dato subito battaglia, risalendo posizioni su posizioni in classifica. Al decimo giro Huff ha conquistato il comando superando il pilota SEAT Gabriele Tarquini. Tre giri più tardi anche Menu ha passato l’italiano ed è giunto così secondo, mentre Muller è rimasto indietro di due posti.
Chevrolet ha ulteriormente incrementato il vantaggio nella classifica Costruttori, mentre la lotta per il mondiale Piloti è sempre aperta, con soli 37 punti a separare i tre piloti Chevrolet.
Il WTCC si prende ora una pausa, prima dell’evento più atteso dell’anno: il 21-23 settembre il principale campionato turismo del mondo si sposterà a Sonoma in California, per la prima gara di sempre negli Stati Uniti.

IL NUOVO CORSO DELLA ŠKODA : RAPID


Il nuovo modello è la colonna portante della strategia di crescita ŠKODA 2018 Tanto spazio e un ottimo rapporto qualità-prezzo Il primo modello con il nuovo design ŠKODA: precisione, freschezza ed eleganza Dotazioni di sicurezza complete, motori Diesel e benzina ad alta efficienza Le famiglie come gruppo target principale Lancio in Europa dall’autunno 2012; nel 2013 seguirà una versione specifica per la Cina
La ŠKODA prosegue con coerenza la propria offensiva di prodotto. A pochi mesi dal debutto della Citigo, la Casa automobilistica ceca presenta la nuova berlina compatta Rapid. L’inedito modello ha un’importanza centrale per la strategia di crescita del Marchio e debutterà nei mercati europei in fasi successive a partire dall’autunno 2012.
La ŠKODA Rapid convince per la spaziosità, il design, l’ottimo rapporto qualità-prezzo, le dotazioni di sicurezza complete e i motori efficienti. “Con quest’auto definiamo nuovi standard di riferimento nel segmento delle berline compatte: la ŠKODA Rapid è spaziosa, elegante, estremamente pratica per l’intera famiglia e apprezzata per le soluzioni intelligenti, la tecnologia moderna e l’elevata economicità. In breve: è un’auto che consente una mobilità confortevole e rispettosa dell’ambiente a un prezzo accessibile” afferma Winfried Vahland, Presidente della ŠKODA.

AUDI CITY: IL DEBUTTO DEL CYBERSTORE METROPOLITANO




Nel cuore di Londra, inaugurato il primo showroom digitale Audi Peter Schwarzenbauer ha dichiarato: “I Clienti riceveranno un'assistenza personalizzata senza precedenti”. Apertura di oltre 20 showroom digitali in metropoli internazionali entro il 2015
Audi inaugura un nuovo capitolo nel futuro del settore automotive: Audi City, uno store di nuova concezione. Il primo showroom è stato aperto a Londra, nelle vicinanze di Piccadilly Circus.

Green Scout Cup a Magione :Demarchi subito sul podio all’esordio


Esordio più che positivo per Luca Demarchi nel Campionato Italiano Energie Alternative – Green Scout Cup, organizzato da BRC Racing Team, a bordo di una Kia Venga con propulsore 1600cc alimentata a GPL. Porta a casa infatti da Magione un podio, secondo posto in gara uno dietro a Jimmy Ghione, affermato specialista della trazione anteriore; ed il giro veloce in gara due durante la rimonta che a causa di un problema tecnico accusato durante il giro di schieramento lo ha visto risalire dall’ultima posizione fino alla settima piazza.

Una special edition per i 10 anni della joint venture tra smart e BRABUS


Da dieci anni le smart più sportive si chiamano BRABUS. 



50.000 city car personalizzate per i Clienti smart



Nel 2002, infatti, smart e BRABUS, azienda specializzata nel tuning, hanno dato vita a smart BRABUS GmbH. Una joint venture che ha dato i suoi primi frutti già nel 2003, quando sono state lanciate sul mercato le prime versioni “top performance”: smart fortwo BRABUS Coupé e Cabrio. 

NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL E TOYOTA ILLUSTRANO I VANTAGGI DELL’AUTO IBRIDA


 Al via la collaborazione tra il brand di Fox International Channels e la multinazionale giapponese
Per la prima volta un talent National Geographic Channel al fianco di un consumer brand. Si tratta dell’astrofisico Giovanni Bignami
Roma, 20 luglio 2012 – Una integrazione di brand che nasce all’insegna dell’eco-sostenibilità. Da sempre impegnato nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica a prendersi cura del nostro Pianeta, National Geographic Channel è stato scelto da Toyota per promuovere il lancio dei nuovi modelli ibridi della casa automobilistica giapponese: Yaris Hybrid, Prius + e Prius Plug- in.

RENAULT: AL VIA IL NUOVO PROGRAMMA DI MANUTENZIONE RENAULT: LA CURA DELLA PROPRIA AUTO CON QUALITÀ, SEMPLICITÀ E CONVENIENZA


Dalla qualità e dall’innovazione nel servizio nasce il nuovo programma di manutenzione Renault per ottimizzare e distribuire negli anni i costi di manutenzione dell’auto.
Per tutti i nuovi modelli lanciati a partire dal 2012, Renault introduce un nuovo programma di manutenzione snello, trasparente, economicamente vantaggioso per assicurare la massima tranquillità nel tempo.
Con il nuovo programma di manutenzione, interventi più rapidi ed economici ogni anno o 30.000 km si sostituiscono ai precedenti appuntamenti che raccomandavano ogni 2 anni o 30.000 km molteplici sostituzioni.

MERCEDES- BENZ: Avvio della produzione presso lo stabilimento Mercedes-Benz di Rastatt


Dieter Zetsche: “Questo inizio della produzione segna una nuova pietra miliare nella nostra strategia di crescita.”



• Wolfgang Bernhard: “Grazie all'architettura comune, possiamo produrre in modo flessibile tutti i modelli nelle nostre nuove compatte sulle stesse linee di produzione.”
• Nel complesso, Daimler investe a Rastatt 1,2 miliardi di Euro
• Il SUV compatto sarà il nuovo modello prodotto a Rastatt
• Nel mondo già 40.000 ordinazioni per la nuova Classe A, oltre 2.000 solo in Italia

AUDI SUMMER CHECK:


mettersi in viaggio sicuri 

• La rete Service Audi aperta anche ad agosto

• Offerta Summer Check fino al 15 settembre
Per la Casa di Ingolstadt la sicurezza è un concetto imprescindibile, che non si realizza soltanto nelle fasi di progettazione dell’automobile, ma che permea ogni fase del rapporto tra il Cliente e la sua Audi.

Le nuove Stelle Mercedes-Benz al torneo di golf più antico al mondo :


Riflettori puntati sulla nuova Mercedes-Benz CLS 63 AMG Shooting Brake

Per la seconda volta dal 2011 Mercedes-Benz è partner del torneo The Open Championship, in programma dal 19 al 22 luglio presso il Royal Lytham & St Annes Golf Club in Inghilterra. “E’ un grande onore per noi essere presenti in veste di ‘Official Car of The Open Championship’ - ha dichiarato Lüder Fromm, Responsabile Marketing Communication di Mercedes-Benz Cars – un’occasione che ci permette di sottolineare nuovamente, in un contesto internazionale, lo stretto legame tra il golf e Mercedes-Benz”.  

“Suzuki & Safe” prorogati fino a fine settembre: la sicurezza non va in vacanza



I corsi di guida sicura “Suzuki & Safe”,realizzati in collaborazione con il centro MotorOasi Piemonte di Susa (TO), vengono prorogati fino al 30 settembre. La casa giapponese infatti, confermando la propria sensibilità al tema della sicurezza stradale, offrirà ai neopatentati, acquirenti di Alto, Swift DDiS, Splash 1.0 e Jimny A/T, lezioni gratuite di abilità al volante sviluppate in partnership con il centro di guida sicura regionale. L’iniziativa consentirà ai partecipanti di apprendere le nozioni base per un corretto uso dell’automobile e di metterle alla prova in divertenti lezioni pratiche in pista.
Le collaborazioni con MotorOasi non finiscono qua: fino a fine dicembre Suzuki darà la possibilità, a tutti coloro che si recheranno a Susa per effettuare i corsi, di testare sul circuito alcuni modelli della sua gamma, in modo da apprezzarne le caratteristiche tecniche e la guidabilità. Le auto coinvolte nell’iniziativa saranno le Swift Sport e DDiS e Splash.

Beltbag: maggiore protezione per i passeggeri










Il beltbag, prototipo sviluppato sulle misure di sicurezza ESF 2009, sarà presto disponibile, di serie, su un modello della gamma Mercedes-Benz dei segmenti superiori. Riservato ai passeggeri che occupano i sedili posteriori, in caso di impatto frontale il nastro della cintura, gonfiandosi, riduce le sollecitazioni a carico della gabbia toracica e, di conseguenza, il rischio di lesioni.

PSA Peugeot Citroën e Toyota annunciano un nuovo accordo sui veicoli commerciali leggeri in Europa


Toyota Motor Europe e PSA Peugeot Citroën annunciano oggi un nuovo accordo relativo ai veicoli commerciali leggeri per il mercato europeo. Secondo l’accordo, PSA Peugeot Citroën fornirà a Toyota i veicoli commerciali leggeri da vendere in Europa con il marchio Toyota.
Come primo step, a partire dal secondo trimestre del 2013, PSA Peugeot Citroën fornirà Van di taglia media derivati dagli attuali Peugeot Expert e Citroën Jumpy. L’accordo prevede inoltre la collaborazione per la prossima generazione di veicoli di questo tipo che sarà prodotta da PSA Peugeot Citroën. E’ previsto che questa collaborazione duri oltre il 2020.
Secondo quanto concordato, Toyota Motor Europe parteciperà allo sviluppo e agli investimenti industriali per la prossima generazione di questa tipologia di veicoli. Non sono previsti dalle due società piani di immobilizzazioni di capitali o produzioni congiunte.

venerdì 20 luglio 2012

SUZUKI SWIFT NAVI STYLE



Suzuki Swift, la compatta dal carattere sportivo e dallo stile giovanile, si arricchisce di una nuova versione in edizione limitata con moltissime dotazioni di serie, impreziosite dalla presenza del navigatore MIO Moov M410, con il quale sarà impossibile sbagliare strada, per un piacere di guida sempre maggiore. 
A partire dal 1° luglio è stata infatti lanciata sul mercato la nuova Swift NAVI STYLE, una limited edition che, oltre a avere l’equipaggiamento completo della già ricca versione GL STYLE 2WD, può contare su un moderno navigatore portatile che rende ancor più completo l’equipaggiamento di Swift, già particolarmente ricco, secondo lo stile della casa giapponese.

In 3.500 all’Università dei bambini Mercedes-Benz


L’Università dei bambini Mercedes-Benz ha fatto centro. In 77 giorni di attività, oltre 3.500 bambini provenienti da 143 classi delle scuole milanesi, insieme ai ragazzi seguiti dalla Fondazione Laureus Italia Onlus, partner dell’iniziativa, organizzata, per la prima volta in Italia, al Mercedes-Benz Center di Milano.

CITROËN BERLINGO VAN ADOTTA LA MOTORIZZAZIONE HDi 115, PARSIMONIOSA E PERFORMANTE



Dopo CITROËN Berlingo Multispace, equipaggiato di motorizzazione HDi 115 dal recente restyling, è ora la versione VAN che adotta questa motorizzazione parsimoniosa ed economica.
Gli oltre 2,5 milioni di esemplari venduti dal lancio della prima generazione nel 1996 dimostrano il successo di CITROËN Berlingo, nella versione Multispace come in quella VAN.
Con 1,1 milioni di veicoli venduti in versione commerciale, CITROËN Berlingo contribuisce al successo di questa categoria di veicoli della Marca, che include anche Nemo, Jumpy e Jumper. Nel 2011, nel mondo sono stati venduti 174 000 veicoli commerciali, 2,1 % in più rispetto al 2010. Nel 2011 Berlingo ha raggiunto le 86 000 unità, con un incremento del 2,6 %.
Oltre all’HDi 75 e HDi 90, Berlingo VAN in versione HDi 115 è ora disponibile con motorizzazione HDi da 1,6 litri di cilindrata. Potenza massima di 84 kW (114 CV), coppia di 270 Nm, prestazioni notevoli a pieno carico. Con emissioni di CO2 pari a 139 g/km e un consumo misto di 5,3 l/100 km, Berlingo versione commerciale HDi 115 è tra i veicoli più parsimoniosi del segmento.

MERCEDES-BENZ - partner dell'Open Championship


La leggenda della Formula 1, pilota del Campionato DTM, David Coulthard driver d’eccezione per Adam Scott, ambasciatore del marchio

La63 AMG Shooting Brake sarà presentata in anteprima mondiale durante il GP di Formula 1 sul circuito di Hockenheim

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *